Modifica espansione canali LAFAYETE ERMES

Aperto da StefanoSpark, 05 Maggio 2016, 07:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

Citazione di: Rigel il 03 Gennaio 2017, 21:13:11
Intanto abbassa la voce.
Ho suggerito di procedere con le modifiche solo se si sa cosa si fa ma soprattutto ho suggerito di rileggere la mia esperienza dalla quale chiunque poteva apprendere che lo schema che tu hai suggerito potrebbe non essere idoneo per tutti i modelli Hermes. Infine ho espressamente consigliato di evitare la modifica. A maggior ragione dovevi saperlo tu: hai fatto un errore nel consigliarmi senza particolari prudenze uno schema e ho bruciato l'apparato. Hai indicato per la seconda volta lo stesso schema ad un altro utente che ha bruciato l'apparato. Intendi proseguire o pensi sia giunta l'ora di fare un passo indietro? Riesci a rileggerti la discussione e a capire che magari potresti non dico scusarti (e ci mancherebbe.....) ma almeno potresti evitare di scaldarti? Ma esistono i moderatori in questo forum?


inviato SM-G900F using rogerKapp mobile


73 a tutti, certo che esistono i moderatori ma non mi sembra propio il caso di tirarli in ballo se un'apparato si è guastato o non funziona come si sperava, ognuno è responsabile delle propie azioni e quando apre un'apparato deve esserlo ancora di più perchè c'è il fondato rischio di rompere qualcosa o farsi male indipendentemente dai consigli letti in un forum o sentiti in radio, ovvio che intervengo se qualcuno consiglia di mettere il 220 volt diretto all'antenna ma su modifiche e riparazioni chi decide di aprire la radio si assume il rischio di far danni, se non è sufficientemente preparato non può pretendere nulla se poi fà danni,  chi è più che preparato non può dare colpe a nessuno se fulmina un radio, lo stesso discorso vale anche per chi smanetta menù e sotto menù di apparati ben più costosi di un cb, se il produttore progetta un menù "nascosto" vuol dire che di regola non deve essere toccato e chi lo fà "dovrebbe" saper benissimo cosa stà facendo...  di schemi incompleti o non corrispondenti c'è pieno internet e nell'area download si sono (che io sappia...) solo schemi e modifiche funzionanti ma possono esserci sempre delle differenti versioni e non possiamo garantire che vanno bene a tutti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


TITANO

#101
Buonasera e grazie del tuo pensiero R5000...
E' quello che ho cercato di far capire anche io all'amico ..! Se uno chiede determinate cose che poi PURTROPPO non vanno a buon fine,quella persona che ha deciso per farci tali  cose deve anche sapere i rischi che corre e quindi prendersi le proprie responsabilita'...!
Per questo non capisco tale discussione...! Anche io all'epoca presi tale mod ,MO non ricordo se me la passo' qualche amico del gruppo o la trovai in rete,e posso dirti che sul mio e' riuscita,,,mi si e' bruciato pero' solo per il fatto che mi sono ,da testa dura che sono,messo a giocare sul trimmer della potenza ... Ripeto che cmq me lo ricompro tanto costa poco,come ripeto anche che mi dispiace di questa incomprensione avvenuta con qualche utente,cui capisco anche il suo NERVOSO,per la radio bruciata,ma non per questo chiedere prima scusa e poi dopo ritornare all'attacco verso uno e verso un altro...!

Grazie di averti espresso in merito  R5000......Toni....TITANO!  ....E ancora buon anno a te e FAMIGLIA di un sereno 2017...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Rigel

R5000: certo, d'accordo su tutto. Ma dal momento che abbiamo verificato che questo schema può dare problemi, in una discussione alla quale possono giungere altri utenti che cercano l'espansione in oggetto possiamo evidenziare il rischio (legato a questo specifico schema, sul quale abbiamo avuto problemi già in due)  anziché lasciare che incorrano nello stesso errore? Grazie.

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile


Marcello

Certo questo lo possiamo fare, mi dispiace che in due abbiate avuto questo problema, indicami la discussione dove viè la modifica o lo schema cosi provvedo ad avvertire e a mettere in guardia delle possibili future vittime.



Rigel

Riguardo a Titano: non occorrono altri fiumi di parole, restano le scuse per i miei toni di allora, oggi sei poco scusato per non aver sostenuto il mio invito a non ripercorrere l'errore che io ho fatto seguendo quello schema. Questo è il mio punto di vista, che tu sia o meno d'accordo. Se non sei d'accordo, ognuno resti della sua idea. Per me il discorso finisce qui. Buona serata a tutti.

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile


cimabue

su ragazzi, fate i bravi che il 2017 è appena iniziato


TITANO

#106
Ciao marcello e grazie di avermi risposto. Io posso solo dire che sul mio e' riuscita,ma ho bruciato la radio perche ho giocato troppop sul trimmer del POWER..io ce l'ho da anni e non ricordo nemmeno chi  me la detti sta mod.....! CMq una cosa e' certa, visto l'accaduto che non tutte le versioni dell ermes l' accettano...! Come hanno detto anche altri amici..!   
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


IK8 TEA

Buongiorno per tutti.

Intervengo in questa Discussione poiché leggendola mi è nata spontanea la considerazione, o forse il consiglio, che facendo capo alla mentalità Anglosassone, molto attenta ai rapporti tra persone, suggerisce di premettere o concludere sempre un proprio articolo con una breve frase di ""Disconoscimento di Responsabilità""......: "L'applicazione delle modifiche proposte nell'articolo effettuata sui propri apparati è a rischio di chi le applica".... (In Inglese "Disclaimer" : If you try some of the article on your own equipment, it's on your own risk.....)

Questo tipo di comportamento, a mio avviso, potrebbe essere utile in questo tipo di situazioni ad eliminare contestazioni, polemiche e/o contrasti permettendo serenamente, a tutti coloro che amano condividere le proprie esperienze sperimentali di modifiche e/o tecnico scientifiche, di proporle mettendole a disposizione di tutti in siti di Forum .

Un saluto sentito e cordiale per tutti con gli Auguri per un felice e sereno Anno 2017.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

tony99

BUONGIORNO AMICI ,,
Vorrei scusarmi un po con tutti per ever provocato questo bailamme ... :'(
..era stato avvisato da tutti del pericolo ...e consapevole del rischio ho comunque messo mano ...quindi non ritengo assolutamente nessuno responsabile di nulla ..
magari ( come dice il moderatore ) vale la pena di verificare se lo schema è affidabile ed eventualmente rimuoverlo ..
oggi farò un nuovo tentativo di ripristinare il mio ermes ...altrimenti gli darò l'estremo saluto marameo
..un saluti a tutti ,,
tony


Mike_Radio

Ciao
mi spiace dell'accaduto, ho cercato in rete ma al momento non ho trovato la soluzione per aiutarti.

Su ebay ho trovato questo annuncio 35 euro per ricevere la mail con le istruzioni:
http://www.ebay.it/itm/CB-Lafayette-ERMES-modifica-potenza-10-watt-e-canali-/172465744486

una follia
73

TITANO

#110
Salve.."

Ho visto anche io quell annuncio... Cmq come detto sopra non sempre le cose riescono com unno vorrebbe. La mia lo bruciata col trimmer della potenza perche usciva bassa di modulazione e segnale. Cmq come ho detto sopra a giorni ne ricompro un altra nuova tanto non costa molto. Cmq ci sono secondo me versioni e versioni .

Tony una curiosita ,ma almeno in trasmissione esce di potenza ? Hai provato a fare un reset ? Io ho provato sulla mia ,ma a me come detto sopra si e' bruciato il finale che sta a destra perche ho alzato molto i watt e quindi ,e' andato. Ma a te esce di potenza ?

A me quella che avevo me la diede n'amico anni fa che adesso non ce nemmeno piu' qui sopra . E visto che le versioni negli anni di questa radio se capito che le cose sono incompatibili..Cmq aspetto a giorni che arriva l'altra e stavolta non la tocco nemmeno sulla potenza......PURTROPPO e' solo colpa mia se ho messo il cacciavite sul trimmer della potenza e se bruciata. Ma tutto fa esperienza,la prossima la lascio originale,anhe se esce bassissima di modulazione e con pochi watt. Al limite vicino ci metto un mike preamplificato.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Rigel

Citazione di: IK8 TEA il 04 Gennaio 2017, 10:13:41
Buongiorno per tutti.

Intervengo in questa Discussione poiché leggendola mi è nata spontanea la considerazione, o forse il consiglio, che facendo capo alla mentalità Anglosassone, molto attenta ai rapporti tra persone, suggerisce di premettere o concludere sempre un proprio articolo con una breve frase di ""Disconoscimento di Responsabilità""......: "L'applicazione delle modifiche proposte nell'articolo effettuata sui propri apparati è a rischio di chi le applica".... (In Inglese "Disclaimer" : If you try some of the article on your own equipment, it's on your own risk.....)

Questo tipo di comportamento, a mio avviso, potrebbe essere utile in questo tipo di situazioni ad eliminare contestazioni, polemiche e/o contrasti permettendo serenamente, a tutti coloro che amano condividere le proprie esperienze sperimentali di modifiche e/o tecnico scientifiche, di proporle mettendole a disposizione di tutti in siti di Forum .

Un saluto sentito e cordiale per tutti con gli Auguri per un felice e sereno Anno 2017.

Massimo IK8 TEA

Buona idea.
Farcirei il tutto con una dose di buon senso, che non fa mai male: se alla prova dei fatti una modifica crea problemi, grande prudenza nel promuoverla. Così possiamo evitare di scomodare gli inglesi e tutti i loro discendenti

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile


TITANO

#112
Buonasera.....
Su questo sono daccordo anche io....! A me mi fu data  anni fa,,,a me come e penso anche ad altri...!
Cmq questo conferma che nel tempo le versioni di alcune radio sono cambiate,come questo ermes.......!

Mi dispiace solo del fatto che in tanti anni molti amici mi hanno aiutato ,come e' giustamente nello spirito di RGK, cioe' che come una grande famiglia bisogna aiutarsi a vicenda...E quindi quando mi hanno scritto di avere un aiuto per questa MOD,io che poi sono sempre stato aiutato da persone cordialissimequi del forum e ho MOLTO AIUTATO ANCHE IO IN TANTI ANNI DI rgk,POTEVO MAI RIFIUTARE una aiuto che mi veniva chiesto N0 ?  Non immaginavo pero' che nonostante uno sappia che ,,,come detto sopra da moderatori come r5000 e dallo stesso marcello che : CHI mette mano in queste cose lo fa  a proprio rischio e pericolo,,,,che succedesse questo...!
Voi mi avete scritto e chiesto aiuto per questo,adesso se le cose non sono andate come ci si aspettava non credo sia colpa mia,ne IO HO MESSO MANO NELLE VS RADIO. Voi avete fatto tutto cio'...Lo stesso tony99 ha ammesso che nonostante ,.CONSIGLIATO anche da me di lasciarlo originale,ha ammesso che E' solo  sua la colpa perche ha riconfermato  che gli era stato consigliato del rischio che poteva correre....!

Poi proseguo dicendo......Anche io mettendo mano sul trimmer del power E ho bruciato la mia rado Giocandoci sopra ,,,E non per questo mi sono permesso di venire qui sopra e dire che ho bruciato la radio per colpa di qualcuno.....La colpa di aver bruciato il finale e' mia e basta,,,,ma non DO LA COLPA A NESSUNO.....Certo che se sapevo l'esito di tutto cio'  non mi mettevo proprio in mezzo a sta storia  e quindi avrei fatto bene a non vedere nemmeno gli aiuti che mi avete chiesto VOI.......! 
Io cmq ,e mi dispiace di questo ,,,ma da oggi in poi tutti gli amici che in MP ,,,,,o tramite EMAIL ,,,,,,MI CHIEDERANNO AIUTI DI QUALSIASI GENERE, non li leggero' nemmeno ! E questo RIPETO...MI DISPIACE perche su RGK ,che ho sempre visto come una FAMIGLIA ,ho sempre pensato che di aiuti BISOGNA AVERE ,E ALL'OCCORRENZA BISOGNA DARLI ANCHE.....!Molti sanno come sono. Sono una persona perbene,educata e pronta al dialogo ,ma essere preso in questo modo la cosa non mi fa affatto piacere....Tanti di voi mi conoscono e sanno che persona sono .Con molti addirittura mi sono scambiato 4 chiacchiere e sono sempre stato apprezzato come persona e come utente di un gruppo ,COME RGK che in tanti anni m'ha dato tanto  e' vero,,,ma che cmq nel mio piccolo credo di aver anche dato quel poco che avevo a disposizione,e l'ho fatto sempre COL CUORE !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

#113
Ecco l'ho trovato....Questo e' il topic dove io e non solo io ebbi  questa MOD....! Topic restato in stand by per un po di tempo e' poi riaperto da altri utenti che facevano espressa richiesta fino a maggio del 2016..!

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=11631.0

Tra queste richieste ,alcune mi sono arrivate a me da alcuni utenti ,Come sopra e credo che io e NESSUNO  e DICO NESSUNO di noi poteva sapere che a distanza di anni poteva succere una cosa del genere se no uno non avrebbe nemmeno risposto AGLI AIUTI RICHIESTI...!

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

BRIVIDO BIANCONERO op Walter


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Tony ed ovviamente un 73 CORDIALISSIMO a tutti, oramai non mi stupiscono più queste cose, tu sai a cosa mi riferisco.... Ogni 3x2 qui si coglie la palla al balzo per litigare, criticare, offendere ed insultare il prossimo, poi a quale pro? Questa volta è stata una discussione civile, però a cosa è servita? Si è bruciato un CB, ok mi dispiace, ma non l'ha bruciato nessuno di questo forum al di fuori del proprietario, che come è successo a tutti noi ha commesso qualche errore. Stop, cose che capitano, dobbiamo andare avanti fino a Pasqua????? Ognuno racconta le proprie esperienze, può dare dei consigli, poi uno decide di testa sua come fare, se sbaglia amen,.... di certo non è colpa di nessuno, siamo tutti maggiorenni, abbiamo una testa e decidiamo NOI cosa fare. Ragazzi, come ho già detto svariate volte in questi casi, cerchiamo di dimostrare l'età che abbiamo, non siamo bambini!!!! Pensiamo a fare gli auguri venerdì alle nostre suocere.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

73 ancora WALTER..!  abbraccino abbraccino abbraccino

Bella sta cosa delle suocere....Cmq confermo quanto dici,e come hanno detto anche altri amici sopra ....Ma chi li ha chiamati ??

Loro m'hanno scritto TITA'  SOS---SOS----SOS----.!    Ohhhhhh e mo che le cose vi sono andate storte venite qui sopra a mettermi in cattiva luce davanti ai vecchi e ai nuovi utenti... Credo di aver dato e ricevuto tanto in 8 anni da questa grande famiglia e quindi uno poteva anche dire,,,,ok 'c'ho messo mano io e la cosa e' andate male -STOP..!

Lo stesso tony ha capito che l'errore e' stato solo E SOLAMENTE IL SUO e di NESSSSSSSSSSUNO di questo FORUM....! Erq stato avvisato dei rischi e di cosa poteva succedere....!

Cmq sto valutando attentamente la mia permanenza qui,sebbene dopo tanti anni mi dispiacerebbe lasciare TANTI AMICI CHE MI SONO FATTO ,come te,,,,E TANTISSIMI altri che non cito nemmno perche la lista sarebbe lunghissima,ma  NON ti nascondo che sto valutando di LASCIARE. !!!     
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

#117
Per la cronaca,,,,IL topic dove mi fu data quella modifica A me e ad altri l'ho messo sopra .....!

Questo per ribadire un utlima volta che sono una persona educata e pronta ad aiutare il prossimo,,,ma se poi a volte ,come in questo caso succedono ,E MI DIASPIACE DI QUESTO PER CARITA',queste cose ,,,io cosa posso farci ?   

L'Avessi saputo avrei detto agli interessati-----NO guarda non c'e l'ho,oppure quella che ho non e' in linea con questa attuale,,MA IO CARO WALTER come detto sopra e ribadito anche agli interessati non potevo immaginarlo. E cmq come dici ognuno essendo maggiorenne se fa una cosa si assume poi le cose che fa senza puntare poi dopo il dito a destra o a sinistra.....

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Vuoi dargliela vinta??????? :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:


TITANO

#119
Grazie dell ennesimo MESSAGGIO CARO....!

Cmq per me il discorso e' chiuso...Mi dispiace dell'accaduto verso i due utenti,LO RICONFERMO,pero' uno ha capito che non e' dipeso da me ma solo DA LUI STESSO,perche ' appunto NESSUNO lo ha obbligato,,,Con l'altro utente cui reputo sicuramente un amico ed una persona intelligente come ho scritto in un post mio sopra,Ho cercato il chiarimento anche in MP,in Primis per scusarmi dell'accaduto,cui non mi sento cmq colpe,e poi per augurargli come ho fatto anche con tanti amici qui sul forum da tanti anni,Fargli gli auguri a lui e famiglia di un SERENO 2017 e di andare avanti che la vita in se per se e' gia difficile da affrontare tutti i giorni...Se poi ci mettiamo anche ad appesantire per queste cose...!  Al momento cmq la persona non ha letto ancora il Mio MP cui volevo ,ripeto, dialogare ,chiarire e augurargli buon anno ,di quello da poco entrato..! Ma ancora nessuna risposta al momento...

Grazie Ancora WALTER dell appoggio......!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mike_Radio

#120
ma e' questa la modifica:
https://drive.google.com/open?id=0B7r53eNP9M5ROXFUdEExcVNuOXM

Qui' quella del sito polacco:


73

TITANO

#121
Salve ...

Si.... adesso che ho visto il link e' quella che c'e nella sezione schemi ,,,,.mentre lo schema sotto mi sembra diverso,non l'ho mai visto..
Cmq si e'  quella che hanno richiesta in tanti anni molti amici.....E Fortunatamente sta li ,nella sezione dovuta sotto gli occhi di tutti....!
Da li la possono prendere tutti ,,,,,,!  Basta cercare nelle sezioni giuste e poi dopo se si fanno danni a proprio rischio ,di non dare le colpe a nessuno...! 
Un abbraccio e un 73 ....Toni
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Rigel

Certo Titano. È come dici tu: sotto gli occhi di tutti. Da lì la possono prendere tutti. Basta cercare nelle sezioni giuste e poi dopo se si fanno danni a proprio rischio, non si deve dare la colpa a nessuno (piccola licenza poetica.....).

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile


TITANO

Sezioni giuste nel senso che prima era SEZIONE DOWNLOAD,adesso e' SCHEMI ELETTRICI..e motli fanno fatica a trovare anche uno schema in PDF,perche ricordano la sezione download..!

Tu stesso se rileggi un tuo post nella prima pagina dopo che NINO ACUQARIO ti aveva detto di trovarla li,,da solo non riuscivi a trovarla....! ti e' stata data perche appunto non la trovavi,, credendo di fare un piacere e di AIUTARE un amico come ho sempre fatto in tanti anni di RGK...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Ecco............


« Risposta #12 il: 10 Settembre 2016, 21:28:04 »

    Citazione

Io sarò anche stordito.....ma non riesco proprio a capire dove trovare la sezione download......se qualcuno fosse così gentile di girarmi lo schema su deabis@gmail.com. O se mi spiegate come trovare la sezione  download.......Grazieeeee

inviato SM-G900F using rogerKapp.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!