News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Gruppo rogerk su zello

Aperto da Luca18, 25 Marzo 2016, 23:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca18

Guardando su play store ho trovato una app che permette di utilizzare il proprio smartphone come un vero walkie talkie.

La mia idea è quella di fare un gruppo rogerk su dello per comunicare tra gli iscritti del forum tramite questa app...

La semplicità del programma lo rende molto interessate e facile da usare alla portata di tutti,basta fare un account di poche righe di compilazione e il gioco è fatto.
Ho provato a fare un gruppo per giocare tra amici e devo dire che funziona alla perfezione ...
Dopo il suo ultimo aggiornamento l'applicazione si è arricchita di molte altre funzioni che la rendono facile e divertente da usare.

Insomma è come avere un wolkie talkie ma che al posto di funzionare tramite segnali radio utilizza il 3g oppure wi-fi quindi non ci sono problemi nella qualità dell'audio perché funziona tramite una connessione internet...

Grazie per aver aperto il mio posto vi ringrazio e attendo le vostre proposte ...


Pieschy

Scusami...non te la prendere. Ma qui si parla di Radio quindi del piacere di usare una radio (veicolare, stazione fissa, portatile) se dobbiamo parlarci stile walkie-talkie con uno smartphone dove finisce la passione della radio? E' come usare Echolink dallo smartphone alla fine una serie di nominativi ma di radiantismo zero. A questo punto ti chiamo via Skype/Viber/Telegram/Whatsapp o semplicemente al tel...fare radio dovrebbe includere l'apparato radio sennò ripeto per sentirci ci sono fin troppi metodi oltre radio/ponti etc.

Luca18

Hai ragione,io Ho scritto sulla sezione (android e le sue applicazioni) credendo servisse per discutere delle app scaricabili su smart phone ?!?! Se mi sono sbagliato mi scuso con tutti!

Pieschy

Tranquillo Luca, nessuna critica (ci mancherebbe) si discute o meglio si dice la propria.
Sarò che sono un po' stile vecchia guardia (intendo ex CB, HF) ma già i ripetitori sono "ni" pero' permettono a chi come me non installa antenne di parlare e far un po' di radio. Echolink e i sistemi digitali "ni" perchè comunque è innovazione alla quale non si puo' far finta di nulla e comunque. permette di collegare amici remoti che, ripeto se non fai HF con buone antenne, non sentiresti...ma usare il lo smartphone come radio non lo vedo affatto intrigante ;-)
Ovvio poi la sperimentazione e' sempre gradita, la curiosità, la convergenza fra radio e mondo IT...logico. Anche io ho installato, ad esempio, il client echolink ma la app l'ho aperta una sola volta per capire come girava e poi mai usata :-) Ma ovviamente (ora non so' se sei OM o meno) si potrebbe per chi non conosce bene la radio essere un modo di ascoltare QSO e capire come gira il tutto senza spendere immediatamente per radio/scanner per poi in futuro patentarsi e fare vera radio :-)
73,
Pietro


Marcello

Sai che forse io l'avevo creata la stanza su Zello di ROGERK?
Solo che sai non ha suscitato molto interesse.


Luca18

Si il canale rogerk c'è ma nessuno si collega


trevor

Sto provando questa app (che ovviamente non centra nulla con la RADIO), ma non trovo il canale RogerK  :candela: Sarebbe carina questa chat vocale  :-D
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


gianfranco75

Io lo scaricata ciò parlato lunedì .ma ora ce la password.. Se l'amministratore del canale me la manda in anche in privato ne sarei felice..grazie...uso Zello ogni giorno

inviato ALCATEL ONE TOUCH 7041D using rogerKapp.


antony it9val

Arbitrariamente qualcuno ha bloccato, nel nome della democrazia e della libertà di parola, la nostra room.  Evidentemente non hanno bisogno di Rogerk e dei suoi utenti... Infatti ho provveduto a cancellare prima la mia utenza e poi l'applicazione


inviato iPhone using rogerKapp.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


dattero


antony it9val

In che senso Dattero?


inviato iPhone using rogerKapp.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Marcello

Infatti, in che senso?  Mah

inviato m2 note using rogerKapp.


Marcello

Lasciamo stare zelo un admin un certo Danilo,  ci ha bloccato  tutto su quella piattaforma,  canale utenti etc etc

Io ho fatto una recensione negativa sul Play store a zello spiegando come si è comportato male questo tizio.

inviato m2 note using rogerKapp.


roberto- i -t-9-a-c-j

getto la mia... forse diamo fastidio a qualcuno?

roberto- i -t-9-a-c-j

marcello ed allora è stata una ripicca.. non ce altra spiegazione. cmq questo io lo definisco comportamento da mafioso (passatemi il termine scusate....).
non si può arbitrariamente bloccare un gruppo libero ed aperto a tutti, senza dare una minima spiegazione.

cb biondo

E proprio vero io lo ho scaricato ma mi chiede una password....mah

inviato SM-J500FN using rogerKapp.


dattero

asilo !!!   in che senso??? 
sembra essere all'asilo ,ripicche ,litigate,  .... maestra ,,maestra  rgk MI HA FATTO MALE!!!!   e io lo banno

gianfranco75

Adesso ciò capito qualcosa.. Se un amministratore a fatto la recensione negativa i solito zmod di Zello ha bloccato .. Evidentemente fa parte della cerchia di ruffiani o fa parte di qualche gruppo di tema analogo a Roger k .. Mi spiace molto magari potevo apprendere altre info vocali visto il mio cammino verso il corso x om che terrò in (luglio )..

inviato ALCATEL ONE TOUCH 7041D using rogerKapp.


roberto- i -t-9-a-c-j

confermo comportamento scorretto


Marcello

mi dispiace, purtroppo ZELLO é stato oggetto di una discussione, uno che collabora con ZELLO è venuto a fare discussioni qui su ROGERK e ci ha fatto bannare tutti compreso il canale di rogerk che avevo creato, senza motivo, io stesso sono bannato senza mai averlo utilizzato.

Per questo motivo se non si risolve questa situazione, qualsiasi riferimento a ZELLO su questo forum verrà censurato.

Mi dispiace, è una ottima applicazione.

Anzi propongo a tutti gli utilizzatori di ROGERK di dare una valutazione di 1 e dico 1 stella nel Play store, facendo notare che la comunità dei radioamatori ROGERK è stata pesantemente offesa da uno che collabora con ZELLO.

Per questo motivo chiudo la discussione.