TH-F7 uscita cuffia da incubo

Aperto da manfroi, 28 Giugno 2015, 15:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manfroi

Non riesco a capire se è la mia radio che è difettosa o è se è l'apparato che è così
ho comprato un adattatore jack piccolo maschio - jack piu' grande femmina (ma sempre piccolo, sarebbe meglio dire da piccolissimo maschio a piccolo femmina) per attaccare una cuffia normale all'apparato in oggetto, per solo ascolto.
Ho anche comprato un convertitore mono-stereo per ascoltare da entrambi gli auricolari.

A parte che il connettore cuffia ha un falso contatto da far paura, ma basta sfiorarlo (o a volte anche da se) se non fa contatto bene, forse interpreta il falso contatto come dei comandi che gli arrivano, per cui la radio impazzisce come se premessi comandi a caso sulla tastiera, preme da sola pure la portante e talvolta riesce pure a bypassare il blocco tasti;
in pratica sento "bip bip bip bip" e vedo che cambia da sola vfo, preme tasti a caso e cerca di trasmettere (x fortuna ho attivato il tx inibith).
Com'e' possibile? Forse la radio puo' ricevere comandi dall'uscita cuffie? Ma i comandi non arrivano dall'ingresso microfono?
Ma soprattutto, mi confermate che l'uscita cuffia fa contatto così male?
grazie


acquario58

verifica se il collegamento delle cuffie corrisponde nel giusto modo.....cosa che dubito essendo stereo...un canale audio influisce su alcune funzioni presenti  nei mic/auricolari dedicati....ricontrolla adattatore e spinotto...


Alinghi

Verifica anche che, il menu 9 sia settato su SP/MIC

iw2bsf

certo !  come vedi dallo schema postato da Acquario puo' variare tre parametri con gli appositi micro esterni SMC-32 e il 33


ciaoo 73