Icom ic 7000

Aperto da sapphire, 19 Maggio 2015, 10:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sapphire

Ho verificato che nell' ic 7000 eliminando il filtro sul cavo di alimentazione la potenza in uscita si allinea con quanto dichiarato da casa madre. Penso che da casa si possa utilizzare senza filtro e con un voltaggio di 13,8 eroga quasi 100 watt dichiarati.


bucanuvole

Mi sta per arrivare un ic 7000, mai aperto e modificato. Hai esperienza sulla possibilità di abilitare in copertura continua tx il 7000??? Grazie Gianfranco.

IZ1PNY

Da casa si può usare senza filtro.
Se hai inneschi rimettilo.

Alberto207


Citazione di: bucanuvole il 09 Novembre 2015, 07:52:25
Mi sta per arrivare un ic 7000, mai aperto e modificato. Hai esperienza sulla possibilità di abilitare in copertura continua tx il 7000??? Grazie Gianfranco.
ti abbiamo risposto in tre nel topic che hai aperto settimana scorsa


olimak

Salv gioventù,  io invece vorrei chiedere, sono appena venuto in possesso di un IC 7000
- i comandi più rapidi:
- come si setta i vari step di potenza;
- come si setta il livello rf-gain;
- come  si esegue la rigistrazione e poi il riascolto, ecc.
sto leggendo ma ad una certa non si memorizza tanto più.
Grazie

IZ8XOV

Citazione di: olimak il 06 Febbraio 2016, 14:33:36
Salv gioventù,  io invece vorrei chiedere, sono appena venuto in possesso di un IC 7000
- i comandi più rapidi:
- come si setta i vari step di potenza;
- come si setta il livello rf-gain;
- come  si esegue la rigistrazione e poi il riascolto, ecc.
sto leggendo ma ad una certa non si memorizza tanto più.
Grazie

L'ho usato una settimana di fila ma non mi ricordo nulla! Ciò ce posso dirti e che il 7000 in Hf ha un ricevitore a mio parere superbo. Ti allego il manuale in italiano col quale familiarizzare:
http://www.radiomanual.info/schemi/IC7000_user_it.pdf
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


olimak

Grazie Michele, anche se ho l'IC 706 ma questo è un'altra cosa, c'è tante cose in più da settare e i comandi si differiscono di molto.
Piano piano ci facciamo l'abitudine a settare come piace a noi.
73 de Camillo


sierra echo

Citazione di: olimak il 08 Febbraio 2016, 18:56:19
Grazie Michele, anche se ho l'IC 706 ma questo è un'altra cosa, c'è tante cose in più da settare e i comandi si differiscono di molto.
Piano piano ci facciamo l'abitudine a settare come piace a noi.
73 de Camillo
73 Camillo,
...e te ne accorgerai delle differenze settando al meglio i filtri per l'ascolto in bassa hf, sembra di avere un ricevitore di una radio top level, e poi, sinceramente, non mi trovo male in vhf/uhf....
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

L'unica cosa che ho riscontrato è che riscaldava molto infatti il suo possessore fece una modifica alla ventola. Comunque è una bellissima radio il 7000 e ti darà molte soddisfazioni. Se puoi abbina un bel microfono da tavolo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 08 Febbraio 2016, 22:28:45
L'unica cosa che ho riscontrato è che riscaldava molto infatti il suo possessore fece una modifica alla ventola. Comunque è una bellissima radio il 7000 e ti darà molte soddisfazioni. Se puoi abbina un bel microfono da tavolo.
esatto carissimo e ben riletto, abbraccino
Io lo uso con un sm 30 modesto, ma va una meraviglia....
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

Citazione di: sierra echo il 08 Febbraio 2016, 22:59:09
esatto carissimo e ben riletto, abbraccino
Io lo uso con un sm 30 modesto, ma va una meraviglia....
73 Luigi

Ciao Luigi, ben riletto anche da parte mia (ricambio saluti e amicizia eppure l'applauso!). La Ic-7000 vuole un microfono con capsula "Elettrete" quindi l'Sm-30 (che ho anch'io), si abbina alla perfezione ma un altro bellissimo microfono è l'Heil Sound I-Cm (sempre elettrete).



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

SoulBreaker

Io ne vorrei acquistare uno di questi icom ic 7000...voi che dite me lo consigliate?
È vero che esistono una prima serie ed una seconda serie?
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

IZ8XOV

Ma perché ti sei fissato con l'Ic-7000? Che uso intendi farne? Se fai solo attività in Hf penserei ad un ottimo Ft-450/d che nuovo lo paghi meno di un Ic-7000 usato e va una meraviglia.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


SoulBreaker

Ahahahahah....eeeh le mie fisse sono brutte...
Non farò solo attività hf ma anche sui 2m e 70cm, ma sembra buono come apparato.
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,