Oscilloscopio Nyce TS-5000-00

Aperto da TheBoss_89pn, 27 Gennaio 2015, 15:51:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheBoss_89pn

Buongiorno a tutti!! Spero di scrivere nella giusta sezione in quanto non sapevo dove altro postare... Comunque venendo al dunque, oggi ho acquistato questo articolo in un negozio di usato della mia città. Ho cercato qualche informazione in merito ma trovo ben poco... Fatto sta che era dato per spacciato, pieno di nastro adesivo e altro...arrivato però a casa lo accendo e funziona!! O meglio si accende poi se funziona correttamente non lo so in quanto ammetto di non saperlo usare... Poi gli ho dato una bella pulita ed è tornato nuovo!!
Chiedo a voi commenti e informazioni utili su questo strumento che sicuramente ne sapete molto più di me!!!

73 da Valerio!!


TheBoss_89pn


Rommel

Salve a tutti.

Come marca me la ricordo come pubblicizzata qualche volta nelle riviste di elettronica degli anni '80.

Sembra un oscilloscopio giocattolo. Non ne ho mai visto uno con l'ingresso fatto con le boccole invece del BNC.

Penso che se funziona può essere usato solo per vedere approssimativamente una forma d'onda.

Addirittura invece di avere il tempo/divisione ha l'indicazione "Sweep range (Hz)" ... mai visto prima!

Non saprei neanche misurare la lunghezza del periodo.

Anche per l'ampiezza avrei dei problemi con un oscilloscopio simile. Probabilmente nella posizione 1/1 ogni quadretto dovrebbe valere 1V, ma è solo una ipotesi ...

Saluti a tutti da Alberto.

r5000

73 a tutti,  è un'oscilloscopio audio ma è comunque utilizzabile come main frame per altri strumenti tipo analizzatori di spettro o tracciacurve o anche solo come prova componenti, io ne ho uno simile marcato GTE che fà parte di un test set degli anni 70, invece della NICE ho ancora il mio primo tester, ora ha 30 anni suonati...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


TheBoss_89pn

Grazie per le risposte! Visto quanto l'ho pagato va benissimo comunque!!

73 e grazie ancora!!

brrmatteo

Citazione di: TheBoss_89pn il 29 Gennaio 2015, 21:04:01
Grazie per le risposte! Visto quanto l'ho pagato va benissimo comunque!!

73 e grazie ancora!!
73, puoi dirmi quanto l'hai pagato?


TheBoss_89pn