ICOM 2730 D ---NEWS

Aperto da IZ1PNY, 01 Novembre 2014, 13:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Tutto costoso..............confermo opzional......per 2730 e 5100.........che ho anche.


IZ8XOV

Grazie Carmelo....ma per ora non se ne parla anche se lo trovo una genialità.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1PNY

Esattamente..non se ne parla.......quindi poce vendite e cosa nuova ..........

Ci sono dei sistemi come quello che ho preso io per cellulari, che hanno 2 auricolari............se vuoi il doppio ascolto.

Come ti spieghi che a differenza Yaesu, Icom pone il suo Bluetooth..........compatibile con altre marche e sistemi ?

Marketing............


Se non vende tutte due, almeno la scheda la vende..............

:mrgreen:


IZ1PNY

Arrivata schedina UT 133 oggi, già montata.

Ragazzi viaggia bene, in mobile il microfono diventa quasi inutile.

Con il dispositivo Cellular Line funziona escluso qualche funzione non essenziale.
Nel menù del Bluetooth c'è una funzione in cui non danno spiegazioni.......non le trovo da nessuna parte.

HSFUNC - poi impostazione microfono tra suo e dispositivo......ma nulla dice, devo fare tentativi.

Vediamo domani, cmq. se potete acquistate il suo VS3 costa ma è nato per lui.




IZ1PNY

Ho trovatoin rete a 29 euro circa la
Cellular Line modello STEREO CLIP, con i tasto play e Fw e RW....come la VS3 .......
In più' si ascolta musica HI oltre che Bluetooth di rtx.
Magari accoppia meglio nelle funzioni.

Stasera devo andare da Unieuro vediamo se c'è.....

IZ1PNY

#55
Questa dicevo euro 29.0



IZ1PNY

Trovato provandolo il settaggio senza spiegazioni.........

Bluetooth
BT SET
HS FUNC
NORMAL TRASMETTE LA VOCE SIA CON IL BLUETOOTH CHE CON IL MICROFONO PALMARE

MIC TRASMETTE LA VOCE SOLO CON IL BLUETOOTH
P AMAN TRASMETTE LA VOCE SOLO CON IL PALMARE
P ACON TRASMETTE LA VOCE SOLO CON IL PALMARE

Di questo settaggio non ci sono spiegazioni neanche sul manuale.


Vi conviene mettere un appunto sul manualetto.



IZ8XOV

Tutto molto interessante, spero che qualcuno possa beneficiare della tua testimonianza e della tua capacità ad apportare elementi costruttivi all'uso del 2730.

A me come radio piace molto ma adesso ho pochi fondi a disposizione e sto prendendo in esame varie ipotesi che sono al vaglio.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1PNY

Una nota per i dispositivi Bluetooth no Icom ma compatibili.

Usate i dispositivi con aggancio a clip metallica vicino alla bocca come il colletto........oppure che abbiano il gambo lungo con il foro del microfono più vicino possibile al mento/bocca.........

Se il gambo è corto fino a metà guancia la modulazione diventa lontana in tx.......

Ci farete caso.........




IZ1PNY

#59
Ciao IZ8XOV.

Guarda, come vedi non sono dei tipi che comprano e non dicono va male ..........per non sentirsi dire che hanno speso per nulla....sono fin troppo reale.

In questo caso, esprimo lo stesso parere dei portatili Alinco DJ 500.

Sostituiti tutti i cinesi con 3 dei 500, anzi ora due, uno venduto.

Con 35/40 euro in più ed è un altra cosa...........no problemi efficienza e tutto.
Fermo restando la libertà dei cinesi ma con bonus malus elevato.

Ti suggerisco, onestamente di permutare qualche cosetta, vai dove costa meno, 349 euro e con una differenza prenditi questa radio.........rimarrai molto contento. abbraccino :amore: :innamorato: :miiii: :-D

Finito tutto il settaggio la metto in auto, penso sabato prossimo.

Più tardi vado da Uniuero vediamo se hanno questo Bluetooth che dicevo sopra, ultima prova.

Metterò le foto dell'installazione.

Su AriFidenza ho fatto abbastanza 3D su mie prove di apparecchiature, antenne e altro, nel tempo.........sono cose utili.....
La mia teoria è, i soldi li guadagnamo, non c'è li regalano, spendendo togliamo alla famiglia magari, quindi spendiamo nel buono e valido, datosi che il nostro è un hobby caruccio a volte.



IZ1PNY

Allora acquistato anche il secondo sistema, STEREO CLIP con i tasti eguali quasi al VS-3 Icom.

NON FUNZIONA come previsto, praticamente fa tutto, escluso programmare il PLAY/REWIND/FORWARD.

Quindi non lo consiglio, ma va bene solo per la clip attaccabile sotto la bocca, al colletto, quindi rispetto gli altri corti ad orecchio l'audio in tx è più corposo.

Questi due li uso con i cellulari e di scorta in auto con il 2730..........ora vedo come prendere l'originale dove costa meno.

Spiacente ragazzi.


IZ1PNY

La VS_3 originale in Italia non meno di 136 euro più' spedizione.
Fuori Italia a 99,00 euro più' spedizione circa 8 euro.

La scheda UT133 in Italia a 55 euro la meno cara fuori non meno di 65 euro.

Per come la VS_3 e' fatta, foro microfono davanti......e non sopra, ho timore che la voce venga attutita.

Come i sistemi bluetooth con foro lontano dalla bocca.

Nessuno ha provato la VS-3 ?

Nel frattempo sta arrivando una Sony SBH 20 per il mio cellulare provero' se si interfaccia all' Icom almeno questa al 100%.

Ciao ragazzi.

IZ1PNY

Citazione di: IZ1PNY il 11 Febbraio 2015, 16:15:46
Trovato provandolo il settaggio senza spiegazioni.........

Bluetooth
BT SET
HS FUNC
NORMAL TRASMETTE LA VOCE SIA CON IL BLUETOOTH CHE CON IL MICROFONO PALMARE

MIC TRASMETTE LA VOCE SOLO CON IL BLUETOOTH
P AMAN TRASMETTE LA VOCE SOLO CON IL PALMARE
P ACON TRASMETTE LA VOCE SOLO CON IL PALMARE

Di questo settaggio non ci sono spiegazioni neanche sul manuale.


Vi conviene mettere un appunto sul manualetto.
Nel software di programmazione si capisce meglio, sul manuale è poco decifrabile.
In azzurro la casistica di settaggio.........




IZ1PNY

La Marcucci ha tirato fuori questa staffa, per il frontalino delle seguenti radio :
IC 2730
IC 2820
ID 5100

Carina...........??!!

IZ1PNY

Oggi e' arrivato il bluetooth Sony SBH20, provo anche questo, poi basta, vediamo se copre tutte le funzioni previste.

Se non va neanche questo oltre il volume e PTT, la forza di costrizione e' l' originale VS3.

ciccio90

carmelo attendo tue info per quel nostro discorso via mail e mp, fammi sapere....dunque il 2730 in tx rx e varie come si comporta??? hai avuto modo di fare qso e prove, trasponder ed altro?

IZ1PNY

Concludo le prove con i Bluetooth non Icom.
Marchiati Cellular Line i due postati sopra precedentemente:

Vanno tx, vanno in rx, volume alto/basso

Marchiato SONY originale SBH 20 :

Vanno solo in rx, no in tx e non spostano nulla, escluso l'audio in alto e basso.

Quindi se non vi manca la ricerca in frequenza o memorie vanno bene i Cellular Line.

I brandizzati quindi esclusivi di marca ancora meno funzioni.

In merito alle due marche provate.

Se volete tutte e funzioni necessita acquistare l' Icom VS-3.

Prossimo passo, montaggio in auto al posto del 635 Alinco.

Ciao a tutti.

Il 2730 funziona molto bene, in tutto quello che fa, poi in mobile vediamo, allo smonto dell' Alinco  faccio foto e le mando.

IZ1PNY

Installato, visibile e bello.

IZ1PNY

Provandolo su strada, confermo la bontà della radio.
Settaggi e features lo rendono completo e attuale.
Ottimo il bluetooth, guida sicura.
RX e TX ottima.
Bel display che non porta sofferenza di visibilità' settabile come si vuole.
Superiore a tutti gli Yaesu serie 8000 un altro pianeta totale, il 2730 rottama la obsoleta concezione di questa serie.
Dal microfono al display al menu facile ed immediato.
Vale quanto costa, assieme al 5100 che ho in stazione sono un top per i veicolari V/U.

Consiglio di acquistarli nel caso dobbiate cambiare la radio in mobile o in casa.


IZ1PNY

Arrivato il dispositivo VS-3.
Provato in mobile.................ottimo audio in rx, ottima modulazione in tx.
Avevo dei dubbi sulla modulazione in tx, per il foro davanti ma sembra che vada bene.
Le funzioni vanno tutte...........cosa che nei sistemi generici non vanno, ovvero la ricerca della memoria o spostamento di frequenza, se non vi interessa questo risparmiate l'acquisto usando un molto meno costoso Bluetooth.
Molto utile.
Due cose che rilevo............tuttavia.

Made in Japan ma la plastica è come i cinesi, pensavo un migliore materiale.


IZ1PNY

Provando il VS-3, si può usare fuori auto, fino a circa 10 metri, 
una forma di comando remoto.........avvalendosi delle funzioni complete di cambio memorie/frequenze.

Ovvio che non si legge dove si e'.

ciccio90

carmelo, dopo mesi cosa ci dici sulla radio? ora la si potrebbe paragonare con l Yaesu FTM-100... nb l icom non fa da transponder a quanto so ma se puoi smentirmi....lo chiedo xk qui leggo possibilità di abilitarlo....non ho letto da nessuna parte fin ora.... http://www.radiosystem.it/accessori.php?prod_codice=1003130

ciccio90


ciccio90

parere dopo uso in mobile Carmelo?

1enry1

chi lo usa qui nel forum , vi trovate bene o bug o problemi ?