News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco harley

73 Barracuda...il gioiellino ancora non ti e' arrivato? ???


sliverbuild

73 barracuda! Complimenti!!!! ottimo acquisto!  :birra: :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 01 Febbraio 2010, 21:43:30
73 Barracuda...il gioiellino ancora non ti e' arrivato? ???

Ciao Francesco i 73 si si mi è arrivato proprio oggi con le scuse se non ti ho detto nulla ma preso dalla voglia di provarlo lo messo subito sotto prova con seguente risultato: tutto k roger, devo sistemare solo il cavo di alimentazione in quanto ne è sprovvisto del portafusibile e fusibile nel + positivo del cavo 8O 8O 8O e poi posso modulare tranquillo (onde evitare rischi inutili) :up:, poi gli metto un mike da tavolo, che prima devo comprare il connettore a 5 pin e saldare sul mike, dopodicchè che ho fatto questi 2 lavoretti mi sentirai on air prossimamente,  :up: :up: :up: :dance:

Citazione di: sliverbuild il 01 Febbraio 2010, 21:49:18
73 barracuda! Complimenti!!!! ottimo acquisto!  :birra: :birra:

73 Sliverbuild Grazie per i complimenti  ;-) ogni tanto la fortuna mi aiuta  :amore:  :birra: :birra: :birra: :up: 8O

francesco harley

#203
Citazione di: Barracuda il 01 Febbraio 2010, 23:28:35
Citazione di: francesco harley il 01 Febbraio 2010, 21:43:30
73 Barracuda...il gioiellino ancora non ti e' arrivato? ???

Ciao Francesco i 73 si si mi è arrivato proprio oggi con le scuse se non ti ho detto nulla ma preso dalla voglia di provarlo lo messo subito sotto prova con seguente risultato: tutto k roger, devo sistemare solo il cavo di alimentazione in quanto ne è sprovvisto del portafusibile e fusibile nel + positivo del cavo 8O 8O 8O e poi posso modulare tranquillo (onde evitare rischi inutili) :up:, poi gli metto un mike da tavolo, che prima devo comprare il connettore a 5 pin e saldare sul mike, dopodicchè che ho fatto questi 2 lavoretti mi sentirai on air prossimamente,  :up: :up: :up: :dance:  


73 Tony,sono contento per te  :abballa: appena sistemi il tutto,ci sentiamo,così scambiamo 4 chiacchere!!!  :up:
Io,per il connettore,ho trovato la soluzione...mi sto faceno costruire un'adattatore,così il microfono posso utilizzarlo sia a 4 che 5 pin!


Barracuda

Citazione di: francesco harley il 01 Febbraio 2010, 23:46:19
73 Tony,sono contento per te  :abballa: appena sistemi il tutto,ci sentiamo,così scambiamo 4 chiacchere!!!  :up:
Io,per il connettore,ho trovato la soluzione...mi sto faceno costruire un'adattatore,così il microfono posso utilizzarlo sia a 4 che 5 pin!

KK Francisco, e pure io sono contento del mic che hai preso ottimo a mio avviso :abballa: :abballa: !, certo cmq appena sistemo il tutto ci ascoltiamo senza problemi, bravo ottima soluzione quella dell'adattatore, può sempre esserti utile quel mic in altri apparati  :up: :up:


IZ1HKO

barracuda, come dice mario se si riescono a trovare i finali originali e' meglio, ti posto la mod del mrf nuovo che pero' da prove fatte non e' che vada meglio,lo pensavo pure io mah......
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


Barracuda

73 IZ1HKO, per fortuna il mio Lincoln è buono di finali, comunque mario si rivolgeva ad un altro amico grazie mille per il pdf  :allah: :allah: :allah:


IZ1HKO

Citazione di: Barracuda il 05 Febbraio 2010, 17:07:38
73 IZ1HKO, per fortuna il mio Lincoln è buono di finali, comunque mario si rivolgeva ad un altro amico grazie mille per il pdf  :allah: :allah: :allah:
si si grazie grazie......ma la fattura la mando a te???? sono 150+i.v.a. per la consulenza tecnica.....e per la lezione di francese.....hihihihhahahaha
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Barracuda

Citazione di: IZ1HKO il 05 Febbraio 2010, 22:30:23

si si grazie grazie......ma la fattura la mando a te???? sono 150+i.v.a. per la consulenza tecnica.....e per la lezione di francese.....hihihihhahahaha

si si mandala a me che te la rigiro con l'interessi ahahah  :grin: :grin: :grin: abbinirichi 150,00 € la consulenza costa quanto l'apparato facevo prima se me ne prendevo un altro  :grin: :grin: :grin:


TITANO

Infatti.....Se le cose si saprebbero prima,mannaccia...........!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ1HKO

Citazione di: Barracuda il 05 Febbraio 2010, 23:48:27
Citazione di: IZ1HKO il 05 Febbraio 2010, 22:30:23

si si grazie grazie......ma la fattura la mando a te???? sono 150+i.v.a. per la consulenza tecnica.....e per la lezione di francese.....hihihihhahahaha

si si mandala a me che te la rigiro con l'interessi ahahah  :grin: :grin: :grin: abbinirichi 150,00 € la consulenza costa quanto l'apparato facevo prima se me ne prendevo un altro  :grin: :grin: :grin:
si ma non usufruivi della lezione di francese!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Barracuda

Citazione di: IZ1HKO il 12 Febbraio 2010, 19:42:39
ono 150+i.v.a. per la consulenza tecnica.....e per la lezione di francese.....hihihihhahahaha
si ma non usufruivi della lezione di francese!!!!

costa un poco caruccia la lezione di francese  :grin: :grin: :grin:

Limboreale

Salve a tutti gli iscritti al forum e non.
Sono nuovo del forum e premetto che parecchi anni fa' ero un appasionatissimo utilizzatore di radio cb, poi per varie cause ho smesso di "praticare".
In questi ultimi giorni rispolverando in cantina uno scatolone , ho ritrovato la mia vecchia stazione base. composta da un Lincoln e vari acessori.
Ora vengo al nocciolo di questo post.

Vorrei riutilizzare il lincoln, utilizzandolo pero' in macchina.
Naturalmente dopo richiesta di licenza e versamento tassa.

Pero' se ricordo bene il Lincoln non e' omologato in italia .

Come posso fare? ???

Devo per forza acquistare un nuovo baracchino ?
E se si cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo :-D
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


Barracuda

Citazione di: Limboreale il 22 Febbraio 2010, 20:29:12
Salve a tutti gli iscritti al forum e non.
Sono nuovo del forum e premetto che parecchi anni fa' ero un appasionatissimo utilizzatore di radio cb, poi per varie cause ho smesso di "praticare".
In questi ultimi giorni rispolverando in cantina uno scatolone , ho ritrovato la mia vecchia stazione base. composta da un Lincoln e vari acessori.
Ora vengo al nocciolo di questo post.

Vorrei riutilizzare il lincoln, utilizzandolo pero' in macchina.
Naturalmente dopo richiesta di licenza e versamento tassa.

Pero' se ricordo bene il Lincoln non e' omologato in italia .

Come posso fare? ???

Devo per forza acquistare un nuovo baracchino ?
E se si cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo :-D

73 Limoboreale e benvenuto nel forum!  :birra: :birra: :birra: detto questo, te stesso ti sei dato la risposta, il Lincoln non è un omologato e se lo devi usare in macchina necessariamente ti devi attrezzare di un altro cb vedi jopix itaca, alan 8001 e simili perchè il Lincoln è un apparato semiprofessionale e ricopre frequenze radioamatoriali, non accessibili per chi non ha la cosidetta patente radioamatoriale, le cose sono due o prendi un cb omologato fra quelli che ti ho citato oppure ti prendi la patente per diventare un radioamatore e quel lincoln lo puoi piazzare nella bm sempre dopo versamenti fatti  :mrgreen:  :abballa:

Limboreale

Ahh OK !  IMMAGINAVO !   :mrgreen:

Se propio devo acquistarne un'altro vorrei un consiglio su un buon apparato , possibilmente non troppo ingombrante e sopratutto BUONO sia in Ric. che in Trasm.

Sinceramente avrei anche un Alan 88 (omologato) , 34 ch che usavo in auto, ma sarebbe troppo ingombrante e non vorrei sbudellare l'auto.

I due modelli che mi hai citato come sono ? sono validi ?

E tra' i due quale e' il piu' valido ?

Grazie mille !!

P.S  Cosa intendi per bm ? Forse il mercatino del forum !?  :rool:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Barracuda

Citazione di: Limboreale il 22 Febbraio 2010, 23:02:57
Ahh OK !  IMMAGINAVO !   :mrgreen:

Se proprio devo acquistarne un'altro vorrei un consiglio su un buon apparato , possibilmente non troppo ingombrante e sopratutto BUONO sia in Ric. che in Trasm.

Sinceramente avrei anche un Alan 88 (omologato) , 34 ch che usavo in auto, ma sarebbe troppo ingombrante e non vorrei sbudellare l'auto.

I due modelli che mi hai citato come sono ? sono validi ?

E tra' i due quale e' il piu' valido ?

Grazie mille !!

P.S  Cosa intendi per bm ? Forse il mercatino del forum !?  :rool:


73 Limboreale, gli apparati che ti ho citato purtroppo sono ingombranti, perchè sono apparati che hanno posteriolmente un dissipatore e poi in lunghezza e larghezza mica sono tanti compatti almeno parlando del 8001. Invece ci sono apparati che puoi montarli anche al posto dell'autoradio con la suo frontalino estraibile e tramite apposito cavo opzionale o a corredo dipende dalla fabbrica se lo consegnano a corredo, puoi metterlo dove vuoi e più ti garba tipo questo modello di quà è l'Albrecht 6900 ultimo arrivato da poco  :amore:



Questo invece è Jopix Itaca, entrambi tutti è 2 ottimi prodotti Scegli e prendi ciò che ti piace

Prendi l'itaca che risparmi di soldi, è un omologato hai 400 Canali le bande e tutto ciò che ti occorre a presto


Limboreale

Grazie Barracuda.  :allah:

Dalle foto mi sembra che l'Albrecht sia piu' compatto, o sbaglio ?
Perche' sai , come dicevo prima lo spazio e' importante sull'auto, anche perche' ho gia' intallato l'autoradio, quindi dovrei trovare un posto alternativo!
E riguardo al costo quant'e' la differenza tra uno e l'altro circa?

Scusa se rompo con tutte ste domande, ma sai , vorrei spenderli bene i soldini.
Magari qualcuno in piu' ma spesi bene.

Grazie di nuovo!

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

francesco harley

73 Limboreale e benvenuto su rgk! :birra:
A quanto ne so',il lincoln e' un'apparato non omologato non utilizzabile neanche dai radioamatori. Infatti alcuni OM cambiano il colore esterno,mettono la loro sigla sull'apparato cercando di ingannare gli organi competenti. Il lincoln si puo' detenere solo ed esclusivamente a scopo collezionistico (senza cavo di alimentazione e di antenna inserito).
Per modulare in bm (barra mobile o autovettura) devi prendere un'omologato,ti consiglio uno con le bande laterali (USB-LSB).
Saluti...Francesco 1rgk304

Barracuda

Citazione di: Limboreale il 23 Febbraio 2010, 00:26:20
Grazie Barracuda.  :allah:

Dalle foto mi sembra che l'Albrecht sia piu' compatto, o sbaglio ?
Perche' sai , come dicevo prima lo spazio e' importante sull'auto, anche perche' ho gia' intallato l'autoradio, quindi dovrei trovare un posto alternativo!
E riguardo al costo quant'e' la differenza tra uno e l'altro circa?

Scusa se rompo con tutte ste domande, ma sai , vorrei spenderli bene i soldini.
Magari qualcuno in piu' ma spesi bene.

Grazie di nuovo!



Prego Limbo, di niente mi devi ringraziare tranquillo che non rompi  :up: comunque siamo Fuori discussione, da un bel pezzo perchè questo topic parla del Lincoln e noi siamo andati in altri apparati, per chiudere la discussione, dico che si hai ragione dalle foto sembra più compatto Albrecht, però sia per prezzi, prestazioni, misure e caratteristiche ti invito a controllare su qualche motore di ricerca tipo google e da lì aprire il sito che parla o vende l'apparato che a te piace, puoi spendere anche 400 o 500 € ma secondo me sono inutili spendere tutti quei quatrini, orientati su cb che ti ho postato, l'importante che siano sempre omologati mi raccomando  :up: :up: :up: 


Limboreale

Mi scuso per of topic!

E certo Barracuda non ho propio intenzione di buttare 500 € per un baracco,
infatti la mia scelta si basava su i 2 cb consigliati da te' !
Che a quanto visto su Google costano circa 200€ , quindi la cifra per me' e' ok !

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

francesco harley

#220
Citazione di: sx3me il 23 Febbraio 2010, 02:01:46
Citazione di: francesco harley il 23 Febbraio 2010, 00:46:44
73 Limboreale e benvenuto su rgk! :birra:
A quanto ne so',il lincoln e' un'apparato non omologato non utilizzabile neanche dai radioamatori. Infatti alcuni OM cambiano il colore esterno,mettono la loro sigla sull'apparato cercando di ingannare gli organi competenti. Il lincoln si puo' detenere solo ed esclusivamente a scopo collezionistico (senza cavo di alimentazione e di antenna inserito).
Per modulare in bm (barra mobile o autovettura) devi prendere un'omologato,ti consiglio uno con le bande laterali (USB-LSB).
Saluti...Francesco 1rgk304

Il Lincoln nasce per la banda OM dei 10m quindi è utilizzabile dai radioamatori esclusivamente in quella fetta di frequenza (legalmente s'intende)
Non voglio insistere...ma come mai gli HF non hanno una sintonia continua da 0 a 30 mhz e saltano (tranne se modificato) la 27 mhz?
Il lincoln avendo una sintonia continua che va dalla 26 alla 29.999 mhz,per logica,non dovrebbe (almeno in Italia) essere utilizzato dagli OM...gli stessi,devono per legge modulare nelle frequenze assegnate e per la 27 devono possedere un'apparato cb (omologato) e richiedere anch'essi la concessione pagando la tassa di 12 euro per la cb e 5 euro per l'OM.
Il tutto mi e' stato spiegato da diversi amici OM!

Barracuda

Citazione di: Limboreale il 23 Febbraio 2010, 02:07:00
Mi scuso per of topic!

E certo Barracuda non ho propio intenzione di buttare 500 € per un baracco,
infatti la mia scelta si basava su i 2 cb consigliati da te' !
Che a quanto visto su Google costano circa 200€ , quindi la cifra per me' e' ok !



Bene allora Limboreale basati su quei 2 cb visto che predisponi di quel buget, tranquillo l'importante e che stiamo attenti a non andare fuori topic  :up: :up: :up:

Barracuda

Citazione di: sx3me il 23 Febbraio 2010, 02:25:08
il lincol vergine fa 28.000 - 29.700 (o 29.999 non ricordo) poi dopo la modifica fa 26-30; il radioamatore lo può tenere e usare anche modificato, ma usarlo solo tra 28 e 29,7, che è la fetta assegnata
anche gli altri HF che fanno in TX 0-30 sono modificati, in quanto in genere vengono impostati per la trasmissione solo nelle porzioni assegnate

Quoto, al 100 % ma un Lincoln, diciamo che un comune mortale senza patente in bm non lo può utilizzare, eccetto chi invece ha la fortuna di averla può montarlo benissimo almeno penso  :candela:

francesco harley

Confermo che il lincoln "vergine" va dalla 28 alla 29.6999 mhz. Queste frequenze assegnate agli OM,se non erro (in quanto non sono OM) possono essere solo utilizzate in CW,mi sbaglio?

1 CB 156

MI PARE che da 28.000 a 28.300 siano dediti ai beacons in cw