News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

installazione ringo lemm 27 Mhz

Aperto da venusti, 03 Ottobre 2014, 19:34:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

venusti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del mondo delle radio. Mi stò cimentanto col CB mentre studio per l'esame. vorrei installare una ringo accanto al camino sul tetto (unico posto disponibile ) e vorrei sapere da qualcuno se può darmi riferimenti su che misura battezzare lo stilo per poi agire solo sulla spirale alla base.
Ogni consiglio é ben accetto.


wilson

Ma per forza una Ringo?
Se ancora non l'hai comprata riconsidera la scelta.
Hai letto cosa si dice di quel l'antenna?
Se poi non potessi montarla almeno a 1/2 onda (5,5 metri) di altezza, lascia stare.
Prendi piuttosto una mezz'onda, rimanendo nella stessa fascia di spesa.
Avrai sicuramente meno rogne per accordarla e una resa migliore.  :up:

Francesco_PRT

#2
Citazione di: wilson il 03 Ottobre 2014, 19:42:09
Ma per forza una Ringo?
Se ancora non l'hai comprata riconsidera la scelta.
Hai letto cosa si dice di quel l'antenna?
Se poi non potessi montarla almeno a 1/2 onda (5,5 metri) di altezza, lascia stare.
Prendi piuttosto una mezz'onda, rimanendo nella stessa fascia di spesa.
Avrai sicuramente meno rogne per accordarla e una resa migliore.  :up:


Beh la ringo è una mezz'onda...più che altro UN'ALTRA mezz'onda, quello si  ;-) , la Ringo soffre di TANTI problemi stutturali e costruttivi che ti farebbero uscire scemo nell'arco di un mese si e no.

orientati verso una new energy 1/2 , Sirio sempre mezz'onda o al massimo una 5/8 magari come la Gain Master che non ha radiali come la ringo ed è una 5/8....però li i prezzi lievitano...

Sennò autocostruzione e via  :up:


Saluti, Francesco.

oscar 3