YAESU FT-8800

Aperto da francescoAWL, 18 Settembre 2014, 12:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmelo_97


Citazione di: ABnormal il 01 Ottobre 2014, 11:43:33
Qualche suggerimento su sw free per caricare/salvare le memorie...???
Ciao potresti utilizzare chirp.
È compatibile con la FT8800 ed inoltre è gratis e semplice da usare.
Lo puoi utilizzare sia su Windows che su Mac.
Per il cavo di programmazione sul sito di I6IBE dovresti trovare qualcosa.
73 de Carmelo IT9GHW.




inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IZ8XOV

Sinceramente trovo che la programmazione manuale dell'Ft-8800 sia talmente facile da non richiedere un software, poi non so dalle vostre parti quante frequenze avete da memorizzare, qui da me tra frequenze simplex e ponti amatoriali ho salvato una ventina di memorie suddivise tra i due Vfo. Inoltre ricordo che nell'Ft-8800 quando si salva in memoria si salva anche la potenza e il tono che tuttavia sono modificabili momentaneamente dai tasti P1 e P4 del microfono, valori che tornano quelli salvati se si gira il Vfo.

Per me resta la radio veicolare/fissa numero 1 per attività Fm in Vhf ed Uhf. Non ha eguali come facilità d'uso e funzioni come ad esempio poter fare la scansione contemporanea su entrambi i Vfo/memorie. E poi è una delle poche radio veicolari per queste bande dove la ventola non ronza come un elicottero.

Almeno come postazione fissa visto che il traffico in C4fm è prevalente ingamma Uhf (almeno come ripetitori) anzicchè prendere la Ftm-400 ho preferito tenere due radio separate, la Ftm-100 solo per il digitale e la Ft-8800 solo per l'analogico. Avendo due antenne separate posso monitorare contemporaneamente sia le memorie C4fm che tutte le memorie analogiche per un totale di 3 Vfo contemporaneamente.

73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Carmelo_97

Citazione di: ABnormal il 01 Ottobre 2014, 11:43:33
Qualche suggerimento su sw free per caricare/salvare le memorie...???
Ciao, io non ho la suddetta radio ma la conosco.
Vai a questo link è trovi come impostare i ponti nelle memorie del 8800.
http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/ft8800/ft8800.htm

73 e buona domenica.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IU2IDU

Citazione di: francescoAWL il 19 Settembre 2014, 19:03:27
Ciao. Oggi ho fatto il controllo delle stazionarie. Come antenna è proxel Rm 77 m. A centro tetto, mazda 6 sw,  mi da ros 1:1 ma come potenza esce solo a 20w anziché 50w. Sai spiegarmi questo?

Premi il tasto LOW fino a quando sul display visualizzi HIGH ed i watt saranno 50.


Sent from my iPad using RogerKApp
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri