Nuovo CRT SS9900 /ANYTONE AT 6666

Aperto da sierra echo, 17 Agosto 2014, 08:53:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sierra echo

73 a tutti gli amici del forum,

Forse tutti non sanno che nel 2014, è uscito un nuovo prodotto dedicato ai 10 mertri, espandibile sugli 11, (25/30 mhz), brandizzato Crt ed Anytone, assomiglia vagamente  :mrgreen: allo Yaesu ft 817,(solo esteriormente);dalle prove fatte sia sul tubo, sia su altri siti di radio stranieri, sembra una buona radio, possiede tutte le caratteristiche per essere montata sulle auto dei nostri tempi, grandi e spaziose ma con i cruscotti stretti ed infelici per i nostri montaggi radio....

Le caratteristiche sono di tutto rispetto, ssb, 50 watt in banda,dimensioni ridotte , varie funzioni utilissime alla guida, tipo tasti grandi ed acessibili, microfono con tasti up/down, menu semplice da spulciare, buon raffreddamento sul retro, purtroppo, per i cultori dell'old, si tratta dell'ennesima radio in smd... :P

Allego una copia delle caratteristiche tecniche:

- Dimensioni: 157 (L) x 246 (D) x 48 (H)

- Modi: AM / FM / SSB /
- Banda di frequenza 28.000-29.700 MHz 10 metri o 11 metri CB
- Clarifier regolabile TX-RX / RX ± 1.5 KHz.
- Step di frequenza, 1KHz, 10KHz, 100KHz e 1MHz
- Frequenza di funzionamento VFO modalità continua 28.000-29.700 MHz
- Memoria del canale programmato.
- 6 Memoria programmabile
- Potenza: 30 Watt modulati AM, FM 50 Watt, 60 Watt SSB
- Potenza di uscita regolabile AM ​​/ FM / SSB
- CTCSS e DCS encoder / decoder (incluso nella confezione): 38 CTCSS- 104 DCS
- Squelch automatico (AM / FM)
- Indicazione di alimentazione / potenza del segnale e SWR
- Visualizzazione della tensione di alimentazione
- Dual Watch
- Modalità di scansione
- Roger beep
- Echo regolabile
- Multi-color Affichafe (7 colori)
- Retroilluminazione dei tasti.
- Tastiera sicura scorrevole
- Hi Cut Filter
- Noise Blanker
- 10 KHz
- Roger beep
- Regolare il guadagno del microfono
- NOG (volume)
- TSR (protezione contro il TOS)
- TDC (Protezione contro le sovratensioni)
- SCM (Scan Mode, SQ / ora)
- Computer di Programmabili (mini jack USB esterno posteriore)





Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


Alberto207


LuckyLuciano®

Bello e funzionale. Per la dissipazione del calore? Booh, bisognerebbe testarlo per un pò.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Battilio

Sono Cinesi?
Voglio dire sono Cinesi di progetto e costruzione, oppure sono solo costruiti in Cina?


trevor

#4
Belli! Prezzo e dove acquistarli con garanzia ITA? Intravedo dalla foto una mini USB: possibilità di programmazione...? Urgono info B-)
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

Alberto207

Citazione di: Battilio il 17 Agosto 2014, 13:47:37
Sono Cinesi?
Voglio dire sono Cinesi di progetto e costruzione, oppure sono solo costruiti in Cina?

l'om in questo sito parla di CRT Francia, non sarebbe male fosse progettato in europa e prodotto in China

http://hamgear.wordpress.com/2014/02/11/preview-anytone-at-6666/


sierra echo

73 a tutti,
per ora si comprano dalla Germania, Francia,Usa, in Italia non è ancora arrivato, da prove viste sul tubo, (che posto a tergo), e pareri di vari forum, sembra una radio fantastica,(se non la provo non ci credo), il prezzo varia dai 240 ai 260 euro, ma senza garanzia Italia...
Sarei curioso di testarla, ma con la crisi che c'è devo andarci piano, altrimenti, si mangia pane e radio.... :grin: :grin: :grin:

73 Luigi

PS: prova radio dell'Anytone:
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


trevor

Ho appena letto la recensione:LA VOGLIO! :-)
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

IZ1PNY

Riprendo il 3D.
Qualcuno lo ha acquistato ?
Come si trova?
Frequenza impostabile in hz ?

Grazie.


wilson

Citazione di: trevor il 17 Agosto 2014, 20:38:20
Ho appena letto la recensione:LA VOGLIO! :-)
Ecco ,bravo!
Comprala e poi ci racconti.... lol

IZ1PNY

Citazione di: wilson il 12 Novembre 2014, 11:42:42
Citazione di: trevor il 17 Agosto 2014, 20:38:20
Ho appena letto la recensione:LA VOGLIO! :-)
Ecco ,bravo!
Comprala e poi ci racconti.... lol

OK ho capito, vedo dove costa di meno e la ritiro......subito, ti aggiorno.

sierra echo

Citazione di: wilson il 12 Novembre 2014, 11:42:42
Citazione di: trevor il 17 Agosto 2014, 20:38:20
Ho appena letto la recensione:LA VOGLIO! :-)
Ecco ,bravo!
Comprala e poi ci racconti.... lol
:grin: :grin: :grin:
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ1PNY

 Da video in rete, soffre di un bug su SWR alto che non esiste.


Sara' un problema di massa insufficiente interna su una parte apposita.

Come su qualche Yaesu multibanda.


IZ1PNY

Ne sta arrivando uno, vediamo come e' questa bestiola.
Parte domani.......

sierra echo

Citazione di: IZ1PNY il 18 Dicembre 2014, 12:22:34
Ne sta arrivando uno, vediamo come e' questa bestiola.
Parte domani.......
ci stavo pensando anche io, solo che, visto le buffale che postano anche su yutube ho molta paura, timore dato dal fatto che sono un po troppo tradizionalista sugli apparati, e come tutti i tradizionalisti ho paura del nuovo.... :(...che poi magari va molto meglio dei vecchi apparati...
Non so se mi capite....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Comstat25b

Ma è possibile che si sia sbagliato lui a sintonizzare?




sierra echo

Ho visto anche io quei video, non so cosa pensare...bufala?verità?apparato con difetti?...
Mi andava molto bene questo apparato da istallare in auto, ove ho uno spazio piccolo, e poi con una potenza di 60 watt in ssb, ancora meglio, senza istallare amplificatori poter usufruire di una potenza sufficiente per farsi sentire dignitosamente...ma da quello che si legge, forse è meglio aspettare versioni piu aggiornate...

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ1PNY

#17
Allora, dai video.

La mancata ricezione, sembra una errata sintonia più che non ricezione.

Nel 9900 c'è qualcosa sotto..........si ascolta evidente, con una tonalità e modo di parlare ANCHE SE NON IN CHIARO MA STRAMODULATO, molto simile a quella trasmissione che si ascolta bene sullo Yaesu.

Riascoltate in cuffia e chiudete gli occhi, concentrandosi sulla voce dello Yaesu..poi ascoltate bene il 9900.........pone istintivamente che è la stessa trasmissione non sintonizzata in ISO.

Quindi bisogna capire se quel 9900 è del tutto fuori frequenza di taratura rispetto ai numeri sul frequenzimetro..........oppure soffre di mancate ricezioni....ma dal qrm che riceve non sembra.

Se non si deve fare un uso mobile...........sono dell'idea già espressa meglio un base ham usato.....con 50 euro aggiunte.

Battilio

Citazione di: IZ1PNY il 25 Dicembre 2014, 07:55:07
Allora, dai video.

La mancata ricezione, sembra una errata sintonia più che non ricezione.

Nel 9900 c'è qualcosa sotto..........si ascolta evidente, con una tonalità e modo di parlare ANCHE SE NON IN CHIARO MA STRAMODULATO, molto simile a quella trasmissione che si ascolta bene sullo Yaesu.

Riascoltate in cuffia e chiudete gli occhi, concentrandosi sulla voce dello Yaesu..poi ascoltate bene il 9900.........pone istintivamente che è la stessa trasmissione non sintonizzata in ISO.

Quindi bisogna capire se quel 9900 è del tutto fuori frequenza di taratura rispetto ai numeri sul frequenzimetro..........oppure soffre di mancate ricezioni....ma dal qrm che riceve non sembra.

Se non si deve fare un uso mobile...........sono dell'idea già espressa meglio un base ham usato.....con 50 euro aggiunte.
A me sembra che sia un problema, probabilmente di QUELL'APPARATO, se fosse di tutti sarebbe una SOLA come si dice a Roma, mi ricorda un problema che si aveva con un apparato Sommerkamp negli anni 80 , non ricordo il modello, in ricezione dovevi sempre stargli dietro col clarifier , però nel caso del Sommerkamp riuscivi a capire, qui nonostante ci si sposti in frequenza non si riesce mai a capire le parole del corrispondente, a differenza dello Yaesu, alla fine quello che voglio dire è che probabilmente si tratta di un problema del singolo apparecchio, per quanto costruito male, chi metterebbe in commercio un apparecchio che non riceve in SSB? (Spero di non essere smentito)


pesciolino73

Ma si impossibile sia un problema di tutti gli apparati! Sulla carta sembra abbia le carte in regola!60 w ssb ... non male farebbe comodo anche a me....l'estensione sugli 11 la si fa con il pc?

77andreagas

Esteticamente bello...funzionalmente non so, ma da quello che ho letto sembra andare bene. Però secondo me è un prodotto fuori mercato, 230€ per fare solo 10/11mt mi sembra esagerato.

Comstat25b

Anche a me faceva gola questo nuovo apparato, penso che ripiegherò sull'Intek HR 5500, mi era andato a monte anche il regalo di Natale, il Cobra 29 LTD Classic.

pesciolino73

Se pensi che il Lincoln costava 550 mila lire siamo purtroppo in linea...da vedere come va... chi lo vennde in italia?

77andreagas

Sarà ma io non sono molto propenso ad usare un hf in auto (perché alla fine è questo il suo scopo di questo rtx) se faccio hf o lo faccio in qrp/p o da casa...teniamo conto che oltre alla banda cb fa solo i 28...per me bocciato non ne vedo l'utilità, ma ripeto è solo una mia opinione.

Comstat25b

Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 16:44:29
Se pensi che il Lincoln costava 550 mila lire siamo purtroppo in linea...da vedere come va... chi lo vennde in italia?

Anche Flqelettronica.