Lafayette Evolution

Aperto da Caporale, 04 Maggio 2014, 13:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trevor

Dipende dall'uso che ne fai...
Io in base uso anche la SSB per ruote "allargate" senza farsi venire il mal di testa col rumore di fondo dei segnalini bassi in AM, ma in/M è praticamente inchiodato sul 5 AM salvo commutare sul 39 per 2 chiacchiere con gli amici della ruota serale  ;-)
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


fabio1991

buongiorno a tutti ho letto i post che avete scritto in merito a questa radio, io ne ho acquistata una di recente riuscendo a sbloccare le varie bande seguendo i post in descrizione, per quanto riguarda la potenza sono totalmente nelle curve, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni in merito.p.s. (non ne capisco molto di elettronica mi sto facendo le ossa da poco :rool:)

cimabue

consiglio spassionato.
la potenza lasciala così com'è

fabio1991

Il problema é che io dovrei diminuire la potenza,questa radio mi é stata data come omologata ma a quanto pare non è cosi perché sul wattmetro leggo 10 watt e io vorrei riportarla a 4 per poter pilotare un eventuale lineare


cimabue

Citazione di: fabio1991 il 10 Gennaio 2017, 01:03:03
Il problema é che io dovrei diminuire la potenza,questa radio mi é stata data come omologata ma a quanto pare non è cosi perché sul wattmetro leggo 10 watt e io vorrei riportarla a 4 per poter pilotare un eventuale lineare

c'è un ponticello davanti al finale, è a 3 pin spostalo

LuckyLuciano®

Citazione di: fabio1991 il 10 Gennaio 2017, 01:03:03
Il problema é che io dovrei diminuire la potenza,questa radio mi é stata data come omologata ma a quanto pare non è cosi perché sul wattmetro leggo 10 watt e io vorrei riportarla a 4 per poter pilotare un eventuale lineare


Agisci sul trimmer vicino al jumper di setup potenza.
Lo trovi, girando la radio dal lato componenti, sulla destra di fronte al transistor plastico avvitato al telaio.
Più "grezzo" di così non saprei come indicartelo  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


fabio1991

intendi questo? scusa ma sono alle prime armi soprattutto con le radio in tecnologia smd :-\ :-\


LuckyLuciano®

Citazione di: fabio1991 il 11 Gennaio 2017, 14:22:48
intendi questo? scusa ma sono alle prime armi soprattutto con le radio in tecnologia smd :-\ :-\

Esatto.
E subito vicino c'è il jumper indicato da CIMABUE
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

fabio1991

perfetto ricapitolando, sposto il jumper e poi regolo il trimmer?


pescalazio

ero intenzionato ad acquistarlo sulla baya ma ha superato il tetto di valore da me (diciamo) valutato.