Parlascolta su president Hr 2510

Aperto da xSandrox, 21 Aprile 2014, 09:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xSandrox

Salve a tutti ragazzi e buona Pasqua. Come da oggetto mi piacerebbe fare il parlascolta nel president hr2510 (fratello del linlcon) é da un po di tempo che ci provo ma non riesco proprio.Ho dato un occhiata qui sul forum ma mi pare che di parlascolta non se ne parla proprio :mrgreen:. Già che ci sono volevo anche chiedervi qualche modifica riguardo l'echo master plus che ho travato in uno scatolo dopo circa 15 anni.Mi piacerebbe modificare la durata dell echo e aumentare l amplificazione....Grazie
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed


spiderman

Ciao prova qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32509.0 nella risposta n4 la foto fa vedere lo spinotto che si trova sul retro inserendo una cassa si dovrebbe creare il pa
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

xSandrox

Citazione di: spiderman il 21 Aprile 2014, 10:37:48
Ciao prova qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32509.0 nella risposta n4 la foto fa vedere lo spinotto che si trova sul retro inserendo una cassa si dovrebbe creare il pa
Ok grazie avevo già provato dal connettore di dietro ma con nessuna soluzione comunque posso riprovarci e ti faccio sapere. Io pensavo che si facesse come tutti gli apparati in genere,resistenza o trimmer sul negativo della cassa
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed

spiderman

#3
no quel modello non va' con la resistenza
inoltre guardando meglio lo schema il collegamento 4/8 serve per ascoltare la nota cw
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


LuckyLuciano®

Citazione di: xDIABOLIKx il 21 Aprile 2014, 10:45:30
Citazione di: spiderman il 21 Aprile 2014, 10:37:48
Ciao prova qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32509.0 nella risposta n4 la foto fa vedere lo spinotto che si trova sul retro inserendo una cassa si dovrebbe creare il pa
Ok grazie avevo già provato dal connettore di dietro ma con nessuna soluzione comunque posso riprovarci e ti faccio sapere. Io pensavo che si facesse come tutti gli apparati in genere,resistenza o trimmer sul negativo della cassa


Strano che non funzioni unendo i pin giusti sullo spinotto dietro...
Probabile che ci sia qualche altro problema, oppure la procedura che esegui non è esattamente quella descritta.
Cmq il preascolto puoi anche farlo, prelevando parte della BF dall'integrato audio. Tramite relay, condensatore e trimmer verso massa.

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

xSandrox

Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Aprile 2014, 07:53:28
Citazione di: xDIABOLIKx il 21 Aprile 2014, 10:45:30
Citazione di: spiderman il 21 Aprile 2014, 10:37:48
Ciao prova qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32509.0 nella risposta n4 la foto fa vedere lo spinotto che si trova sul retro inserendo una cassa si dovrebbe creare il pa
Ok grazie avevo già provato dal connettore di dietro ma con nessuna soluzione comunque posso riprovarci e ti faccio sapere. Io pensavo che si facesse come tutti gli apparati in genere,resistenza o trimmer sul negativo della cassa


Strano che non funzioni unendo i pin giusti sullo spinotto dietro...
Probabile che ci sia qualche altro problema, oppure la procedura che esegui non è esattamente quella descritta.
Cmq il preascolto puoi anche farlo, prelevando parte della BF dall'integrato audio. Tramite relay, condensatore e trimmer verso massa.

Ciao
Prelevando dal bf non vado a sottrarre potenza alla modulazione? Cmq posso riprovare dal retroconnettore
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed