Magnum s9 modulazione compressa (nasale)

Aperto da daniele_highlander, 05 Aprile 2014, 12:30:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniele_highlander

buon giorno a tutti avrei bisogno di un aiuto sono appena venuto in possesso di un magnum s9 esteticamente un bellissimo apparato ma da i primo controlli ricevuti tutti mi dicono che la modulazione in am e molto compressa anche abbassando la potenza in uscita al minimo, aprendo l'apparato mi sono reso conto che e stato modificato la scheda eco non e piu originale ma una scheda colt, i picchi di potenza sono spettacolari ma la modulazione e un vero pianto molto alta ma cupa e nasale cè qualcuno che mi puo dare una mano     grazie anticipatamente
L' esperienza è la somma dei nostri errori......


oscar 3

Fai una prova in FM e senti come ti ascoltano.
In ampiezza modulata, quello che conta è il valore della portante, ovvero se hai 5 di portante, non puoi metterne dieci di modulazione. Purtroppo le leggende metropolitane hanno portato ai "picchi di modulazione" dimenticando le regole della radiotecnica!!! Prova ad agire in maniera da far abbassare proprio quei picchi spettacolari da te dichiarati e probabilmente la modulazione migliorerà.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

cbtuono

i picchi di modulazione ci possono anche stare, bisognerebbe sapere che modifiche sono state fatte oltre alla echo colt!
logico è che se è stato abbinato:
m80 ultra spinto,
top gun modulator,
eliminato tr32, ecc... ecc... i picchi di modulazione sono alti, ma si perde in qualità audio!

oscar 3

Il picco di modulazione deve rientrare comunque nei valori di portante. La AM si identifica come banda ad onda portante ovvero, il valore viene stabilito dalla portante e la modulazione ne modula l'ampiezza. Le modifiche che si fanno non lo so, ma so che se si impermodula la portante, l'onda sinusoidale diventa quadra e questo è sinonimo di distorsione in BF e una marea di armoniche in RF che fanno apparire ciò che non c'è.....i 40 watt con il 2sc1969 per esempio. Rientrando nel topic, sono sicuro che se Daniele riuscirà ad abbassare la modulazione ad un livello accettabile, la radio perderà sicuramente i picchi che a mio giudizio sono inutili visto che sono generati da somma di armoniche e il problema sparirà. Per i nuovi amici di RGK....sono famoso per la mia netta opposizione a certe "modifiche" tanto da aver coniato il termine "ciofocherie" e per le radio inciofecate, "vespasiani ambulanti"..... :grin: :grin: :grin:
Naturalmente il tutto va letto in HI, ma purtroppo per quanto concerne la prima parte del mio intervento, corrisponde al vero visto che non lo dico io, non p frutto della mia fantasia ma mi sono limitato a studiarlo!!!!  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


daniele_highlander

allora vediamo se riesco a farvi vedere cosa e stato fatto ho cercato ti fare qualche foto non sono eccezionali maqualcosa si vede nella parte superiore si vede il top gun e il compressore se non sbaglio,
per quanto riguarda la perte inferiore si vede chiaramente sulla parte destra in alto verso l'alimentazione il circuitino con rele del parlascolta visto che cambiando la scheda echo il suo e stato eliminato e poi piu in basso la scheda echo stile colt e nella parte inferiore della scheda sono stati aggiunti due condensatori che nello schema originale non dovrebbero esserci
L' esperienza è la somma dei nostri errori......

daniele_highlander

L' esperienza è la somma dei nostri errori......


daniele_highlander

L' esperienza è la somma dei nostri errori......


daniele_highlander

L' esperienza è la somma dei nostri errori......

LuckyLuciano®

stacca quell'elettrolitico NERO sotto la scheda echo.
E vedi se migliora.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


daniele_highlander

grazie luciano sempre pronto a dare consigli ora provo e poi ti fo sapere  :birra:
L' esperienza è la somma dei nostri errori......

daniele_highlander

scusate l'assenza di risposte ma causa un grave problema di famiglia non ho potuto lavorare sul l'apparato
stasera visto che avevo un pò di tempo e la stesta sgombra da pensieri ho fatto alcune prove caro luciano ho provato a staccare l'elettrolitico ma non cambia nulla
L' esperienza è la somma dei nostri errori......