come costruire un rtx sdr!

Aperto da IZ8XOV, 01 Aprile 2014, 18:32:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao a tutti, in 40 metri c'è una stazione della Zona 0 che trasmette con questo apparato home made basato sul progetto che vi allego. Inutile dire che si fa ascoltare benissimo

http://radioesperimenti.altervista.org/EsperimentiSDR.html
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


aquiladellanotte

Bel link :-) :-) :-) :-)
Vediamo se possiamo tirare fuori un bello schemino etc :-) :-) :-)

Inviato dal mio SN70T31 con Tapatalk 2
aquila della notte 1adn089

microonda

salve. che cos'è un rtx in sdr? è la stessa cosa di un rtx in srd? volete fare uno schema? grazie

andrew_onfire

73

ho visto in giro un po di progettini riguardanti rtx sdr ma non vorrei cimentarmi a comprare componenti prima di essere sicuro al 1000% del funzionamento e della bontà del circuito...che dite, ci facciamo un pensierino?  :birra:


IZ8XOV

Si potrebbe pensare a qualcosa in Kit. Dovrebbe essere disponibile il "Genesis G59" un Sdr in Kit prodotto dalla Genesis Radio.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

andrew_onfire

mmmh 620 € per uscire con 10w li sento un tantino troppi, senza offesa per il lavoro che c'è dietro tutto il kit.... bell'idea, ma secondo me deve crescere ancora un po..  :birra: