News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

saldare calza cavo bf

Aperto da aquiladellanotte, 07 Marzo 2014, 16:44:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

oggi ho visto una cosa strana su un cavo per la bf saldato su connettori...praticamente la calza attorno non era saldata a massa, ma un altro cavo....ma secondo voi è giusto?? non funziona come i coassiali?? grazieee

Inviato da RogerK Mobile

aquila della notte 1adn089


conte dracula

 :-\ :-\  ma perchè fate delle domande così generiche?

l'ho già detto diverse volte"non abbiamo la sfera di cristallo"e tanto meno vediamo cosa hai visto tu....quindi.... mangio mangio

i motivi possono essere molteplici...non ultimo che colui che ha fatto quel lavoro abbia sbagliato..oppure abbia fatto talmente giusto che solo degli "esperti"possono valutare.... marameo marameo

aquiladellanotte

Chiedo venia:-) :-) :-)
Allora diciamo che ho due cavi e la calza... devo schermare il segnale e su un cavo porto un segnale....ora è meglio
A. Non collegare la calza e usare la massa e segnale i due cavi
B. Segnale e calca
C. Segnale e calza e cavo assieme??
Grazie mille :-)
aquila della notte 1adn089

franco77

Continuo a  non capirci niente


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

matteo92

#5
Penso sia un quesito su come trasportare un segnale bf utilizzando un cavo con due conduttori e calza....forse....

Inviato da RogerK Mobile




conte dracula

 :-\  ma perchè continuate a voler capire e trovare le risposte su di una cosa che hanno fatto altri con più capacità e conoscenze?...

prendete atto che così funziona...e basta....

certe cose non hanno risposte facili...e presuppongono una conoscenza di base che taluni impiegano decenni ad acquistare...magari anche frequentando scuole apposite...

non perdetevi a voler capire proprio tutto...e magari pensare che"qualcuno"sbaglia ai vostri occhi,di non informati e poco acculturati in materia...

e adesso scusatemi....ma ho altro da fare ...
fate domande più serie e sarò molto contento di rispondere,nel limite delle mie conoscenze,ovviamente.

aquiladellanotte

#8
Esattamente come dice matteo 92...Io non so se sia meglio collegare a massa la calza del cavetto per la bf per garantire maggire schermatura?? Mi potete aiutare?
aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

Citazione di: conte dracula il 08 Marzo 2014, 12:01:53
:-\  ma perchè continuate a voler capire e trovare le risposte su di una cosa che hanno fatto altri con più capacità e conoscenze?...

prendete atto che così funziona...e basta....

certe cose non hanno risposte facili...e presuppongono una conoscenza di base che taluni impiegano decenni ad acquistare...magari anche frequentando scuole apposite...

non perdetevi a voler capire proprio tutto...e magari pensare che"qualcuno"sbaglia ai vostri occhi,di non informati e poco acculturati in materia...

e adesso scusatemi....ma ho altro da fare ...
fate domande più serie e sarò molto contento di rispondere,nel limite delle mie conoscenze,ovviamente.

Semplicemente :-) perche non lo so:-)...
aquila della notte 1adn089

franco77

Fai le tue prove confronta i risultati e trai le comclusioni ...questa è la sperimentazione dalla quale si impara sai?

iw9gyy

73 a tutti a me spiace leggere certe risposte ......io ho capito bene quale e' la domanda ....e invece di rispondere con saccenza e presunzione la risposta avrebbe dovuto essere questa qui': " di solito e di norma un segnale Bf  va collegato : segnale ad uno dei due fili (se e' un cavetto stereo ,2poli più calza.) e la massa alla calza del cavo.....in questo modo il cavetto schermato svolge il suo dovere ossia quello di trasportare il segnale e nel frattempo di schermare il segnale stesso.....nel caso specifico si e' utilizzata una configurazione diversa e non ne conosco le motivazioni . se si utilizza un cavetto schermato bisogna sfruttarne le caratteristiche altrimenti diventa uno spreco di denaro perché una normale piattina costa meno.
Ricordo a tutti che questo e' un forum dove non vige l obbligo di risposta (nel senso che non siete obbligati a rispondere per forza ) ne' tantomeno si richiedono " domande serie " , chiediamo solo buona educazione e rispetto soprattutto nei confronti di chi e' neofita e magari fa una domanda che agli occhi di chi e' più esperto può sembrare banale o "poco seria" . NON rispondete a questo mio post se non per attenersi al titolo del topic......per chiarimenti rispondo solo in privato. Grazie e buon forum a tutti.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

aquiladellanotte

Citazione di: iw9gyy il 08 Marzo 2014, 15:13:35
73 a tutti a me spiace leggere certe risposte ......io ho capito bene quale e' la domanda ....e invece di rispondere con saccenza e presunzione la risposta avrebbe dovuto essere questa qui': " di solito e di norma un segnale Bf  va collegato : segnale ad uno dei due fili (se e' un cavetto stereo ,2poli più calza.) e la massa alla calza del cavo.....in questo modo il cavetto schermato svolge il suo dovere ossia quello di trasportare il segnale e nel frattempo di schermare il segnale stesso.....nel caso specifico si e' utilizzata una configurazione diversa e non ne conosco le motivazioni . se si utilizza un cavetto schermato bisogna sfruttarne le caratteristiche altrimenti diventa uno spreco di denaro perché una normale piattina costa meno.
Ricordo a tutti che questo e' un forum dove non vige l obbligo di risposta (nel senso che non siete obbligati a rispondere per forza ) ne' tantomeno si richiedono " domande serie " , chiediamo solo buona educazione e rispetto soprattutto nei confronti di chi e' neofita e magari fa una domanda che agli occhi di chi e' più esperto può sembrare banale o "poco seria" . NON rispondete a questo mio post se non per attenersi al titolo del topic......per chiarimenti rispondo solo in privato. Grazie e buon forum a tutti.

Inviato da RogerK Mobile
Grazie mille :-)
Il forum è uno specchio della vita reale :-) bravi utenti e utenti meno pazienti :-) :-)
Ma io bello è quello...poter ridere di certe piccolezze e ringraziare te e utenti come te per le risposte :-)
Allora per le mie prove segu il tuo consiglio!
Tnx :-)
aquila della notte 1adn089