Collegare 2 radio ad unico alimentatore ( sembra banale ma non lo è per me)

Aperto da Dracula, 30 Gennaio 2014, 21:26:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dracula

Visto che in elettronica non sono propriamente un drago, vorrei evitare di fare casini quindi chiedo a voi.

Dovrei semplicemente collegare 2 radio ad un unico alimentatore. Ora ap rescindere dal discorso potenza/amper etc. mi interesserebbe sapere se fisicamente posso collegare entrambi i cavi delle due radio a contatto e poi nell'alimentatore.


Grazie


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Dracula il 30 Gennaio 2014, 21:26:26
Visto che in elettronica non sono propriamente un drago, vorrei evitare di fare casini quindi chiedo a voi.

Dovrei semplicemente collegare 2 radio ad un unico alimentatore. Ora ap rescindere dal discorso potenza/amper etc. mi interesserebbe sapere se fisicamente posso collegare entrambi i cavi delle due radio a contatto e poi nell'alimentatore.


Grazie

Si certamente.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZ8XOV

Beh devo dire che prima che mi consegnassero il secondo, (alimentatore), sul primo, (un Microset da 35ampere), c'erano collegate: 1 radio Hf, 2 radio bibanda e l'accordatore! tutto ha sempre funzionato magnificamente bene anche se le radio non andavano mai in tx contemporaneamente.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


ringhio

Io su un zetagi da 40 amp...ho attaccato....civili....quadribanda...e i cb..piu lineare...mai succ niente...vai tranquillo

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Puoi collegarci quante radio ti pare!  :up:
Però attenzione a non sottovalutare troppo discorso volt e A.
Se la radio è "sottoalimentata" potresti avere problemi.
Comunque sia...spela i cavi,rispetta le polarità + e - (rosso e nero) nastro isolante,e sei a posto!  :up: :up: :mrgreen:
73' de 1RGK462


Dracula