Componente misterioso

Aperto da IZØYES (Calindro), 23 Novembre 2013, 15:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Ciao sto cercando di riparare un termosifone elettrico.
In serie all alimentazione della resistenza c'è questo componente...non ha continuita elettrica.  Quindi suppongo che sia guasto...ma cos'è? ???

Inviato da RogerK Mobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Alinghi

Quale componente?
Hai una foto?

acquario58

#2
Citazione di: calindro il 23 Novembre 2013, 15:39:54
Ciao sto cercando di riparare un termosifone elettrico.
In serie all alimentazione della resistenza c'è questo componente...non ha continuita elettrica.  Quindi suppongo che sia guasto...ma cos'è? ???

Inviato da RogerK Mobile

potrebbe essere un fusibile termico,  un componente in serie sull'alimentazione potrebbe essere solo questo...che surriscaldandosi si interrompe....facilmente ha interrotto il suo funzionamento...
questo accorgimento viene utilizzato anche nei pacchi batterie ricaricabili...x evitare che esplodono..x troppa carica
ma anche nelle intermittenze degli addobbi natalizi...

cimabue

penso anch'io ad un fusibile termico, come detto da Acquario.
di solito sono a forma cilindrica, conica da un lato in materiale metallico all'esterno


IZØYES (Calindro)

Citazione di: cimabue il 23 Novembre 2013, 15:51:23
penso anch'io ad un fusibile termico, come detto da Acquario.
di solito sono a forma cilindrica, conica da un lato in materiale metallico all'esterno
Esatto... sto cercando di uploadare ka foto

Sent from my GT-I9300 using RogerK Mobile mobile app

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Non riesco a mettere la foto. Comunque é identico a ciò che ha descritto cimabue.

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Alinghi

Questo è un fusibile termico


r5000

Citazione di: Alinghi il 23 Novembre 2013, 16:13:05
Questo è un fusibile termico

73 a tutti, quando si sostituisce un fusibile termico non fate l'errore di saldarlo ma usate solo morsetti o anelli a crimpare altrimenti fate come un mio conoscente che ne ha bruciati due prima di domandarsi il perchè...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

magiko80

#8
Si è un termo fusibile  sopra  c'è scritto i gradi , cmq se si è bruciato ho l'hai messo con il termostato a manetta o è andato anche il termostato è rimasto chiuso.....saluti Fabrizio


aquiladellanotte

Citazione di: r5000 il 24 Novembre 2013, 01:56:00
Citazione di: Alinghi il 23 Novembre 2013, 16:13:05
Questo è un fusibile termico

73 a tutti, quando si sostituisce un fusibile termico non fate l'errore di saldarlo ma usate solo morsetti o anelli a crimpare altrimenti fate come un mio conoscente che ne ha bruciati due prima di domandarsi il perchè...
Perche ai bruciano?
aquila della notte 1adn089

ik1npe

Salve, sono termici quindi ad una certa temperatura si interrompono non facendo prendere fuoco l' apparato.
ne trovi anche nei pacchi batterie ricaricabili, nelle macchine del caffè espresso da casa ecc. ecc.
73 de ik1npd