Nuovo Alan quarantotto

Aperto da cbmanicomio, 12 Novembre 2013, 20:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conte dracula

Citazione di: franco77 il 30 Ottobre 2014, 09:26:37
Comunque ...per caso qualcuno ha le modifiche del nuovo quarantotto ?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

:candela: :candela:  modifiche de che?...cosa c'è da modificare?...se già va così bene?... mangio


dattero

Solo per pochi ""ELETTI"""

conte dracula

Citazione di: dattero il 30 Ottobre 2014, 11:43:41
Solo per pochi ""ELETTI"""

:up:...a ecco.. :grin:
l'importante è poter dire di avere un baracchino "modificato"....perchè si sa,quelli che li costruiscono li fanno apposta che escano a metà gas.... ;).

roby1967



dattero

Non fraintendermi, non ho ancora avuto possibilità di averne uno sottomano, quindi non so se e cosa è stato  cambiato rispetto al bsx , a parte aver migliorato la ricezione.
Ma se nessuno di chi l'ha per mano e studiato non vuole condividere le mods,  un motivo ci sarà : top secret ,ed è sempre la solita storia

roby1967

Citazione di: dattero il 30 Ottobre 2014, 19:29:18
Non fraintendermi, non ho ancora avuto possibilità di averne uno sottomano, quindi non so se e cosa è stato  cambiato rispetto al bsx , a parte aver migliorato la ricezione.
Ma se nessuno di chi l'ha per mano e studiato non vuole condividere le mods,  un motivo ci sarà : top secret ,ed è sempre la solita storia
ok dattero :birra:


roby1967

mi dite precisamente solo la modifica dei 120 canali dell'alan quarantotto grazie :mrgreen:


cbtuono


roby1967

cbtuono per i 120 canali qauale ponticello devo tagliare opt1 -  opt2 -opt3- opt4 è già stato tagliato dalla fabbrica


cbtuono

#159
Opt2  e opt1!

roby1967


cbtuono


roby1967

adesso provo se scoppia peggio per lui :abballa:


cbtuono

tranquillo.... non scoppia!
già fatto nel mio!
OPT1 e OPT2

cbtuono


roby1967

 :abballa: funziona  :birra:

marcolino

Le modifihe per questo cb sono simili al BSX anche per la potenza si agisce allo stesso modo tagliando il ponticello vicino al modulatore..un caro  abbraccino a tutti. da Marco Lino Controllato....

franco77

E volendo la commutazione sui canali alti -normali e bassi la si può ottenere collegando un deviatore a tre posizioni oppure due a due posizioni agli appositi punti predisposti dillo stampato.

Saluti da Franco ...controllato? ?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


roby1967

#168
 cq sono riuscito a fare la modifica a 16 watt anzichè dei 10 watt togliendo la resistenza in serie sul  piedino source del transistor mosfet rd16hhf1 :abballa:


franco77

Così il finale ti saluta presto

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

conte dracula

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: marameo marameo marameo

Battilio

Tutti furbi sti ragazzi!!!  :mrgreen:

cbtuono

Citazione di: roby1967 il 31 Ottobre 2014, 22:00:29
cq sono riuscito a fare la modifica a 16 watt anzichè dei 10 watt togliendo la resistenza in serie sul  piedino source del transistor mosfet rd16hhf1 :abballa:

Io lo avrei lasciato a 4 watt!
Oltre al rischio di bruciare il finale.....
Penso che ormai sia noto a tutti che aumentando i watt perdi in modulazione!

roby1967

grazie per il ragazzo :grin:

marcolino

Citazione di: roby1967 il 31 Ottobre 2014, 22:13:31
grazie per il ragazzo :grin:
Hai provato a lavorare sulle bobine per vedere se riesci a spremere qualcosa di piu'..?...