News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LINCOLN II

Aperto da pesciolino73, 09 Luglio 2013, 19:23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomi

si trova anche in torno ai 260 pero ....


tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

IZ0ZDJ

Beh, non mi dite che non se l'è comprato nessuno...?!
Vabbè che c'è crisi.. frusta :birra:
                        

sierra echo

Citazione di: IZ0ZDJ il 01 Marzo 2014, 02:13:57
Beh, non mi dite che non se l'è comprato nessuno...?!
Vabbè che c'è crisi.. frusta :birra:

73 a tutti gli amici del formu,
riprendo questo tred per condividere con voi la prova di un Lincoln 2 comparato con un Lincoln vecchio modello.
Premetto che la prova è stata fatta in bm utilizzando la stessa antenna....
Sorvolo sul fatto che il Lincoln 2 è nettamente superiore come funzioni, quali split, toni ctcss, vox,retroilluminazione,(utile di sera in auto), trascuro volutamente l' echo perchè lo reputo inutile su questo tipo di radio...
Il primo handicap del nuovo arrivato è il filtro nb, provando tutte le componenti di disturbo quali clacson, tergicristalli, freccie , si sente di sottofondo il rumore provocato da queste, che alzano lo s.meter quasi a tre, mentre sul Lincoln vecchio, attivato nb, non si muove la scala...(prova fatta su Citroen Saxo).
Proseguiamo poi con la ricezione; da subito si nota che ascoltando l'audio, il Lincoln 2 ha un suono piu acuto e gracchiante, mentre il vecchio è più soffice e meno fastidioso, poi, la scala del segnale ricevuto del lincoln vecchio è piu "tirchia" di quello nuovo, difatti un segnale da 1 a 3 con il vecchio presiden la scala non si muove, mentre il nuovo lo segna da subito...

I segnali superiori al 8, su quello nuovo, tendono ad un audio leggermente distorto,anche abbassando l' rf gain mentre con quello vecchio non c'è differenza, rimane gradevole anche se supera la soglia del 9+, altro tasto dolente è l'utilizzo della radio in movimento, mentre il vecchio lincoln, come citato sopra ha un NB degno del suo nome e anche se attacchi tutti gli strumenti dell'auto puoi ricevere segnali a 0/1, quello nuovo muove un rumore da 1 a 4 in base alla velocità del motore e quantità di roba attaccata.

Dal punto di vista di modulazione, abbiamo ricevuto due soli controlli, ed entrambi erano uguali dal punto di vista rapporto radio,( il segnale chiaramente uguale perche comparato con la stessa potenza,mike ed eguale antenna).

Quindi, dal mio punto di vista, per ora mi tengo il vecchio Lincoln, in quanto lo vedo migliore del nuovo... :up:

...a voi la palla!

73 a tutto il forum.

Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


ringhio

Citazione di: sierra echo il 15 Marzo 2014, 22:29:11
Citazione di: IZ0ZDJ il 01 Marzo 2014, 02:13:57
Beh, non mi dite che non se l'è comprato nessuno...?!
Vabbè che c'è crisi.. frusta :birra:

73 a tutti gli amici del formu,
riprendo questo tred per condividere con voi la prova di un Lincoln 2 comparato con un Lincoln vecchio modello.
Premetto che la prova è stata fatta in bm utilizzando la stessa antenna....
Sorvolo sul fatto che il Lincoln 2 è nettamente superiore come funzioni, quali split, toni ctcss, vox,retroilluminazione,(utile di sera in auto), trascuro volutamente l' echo perchè lo reputo inutile su questo tipo di radio...
Il primo handicap del nuovo arrivato è il filtro nb, provando tutte le componenti di disturbo quali clacson, tergicristalli, freccie , si sente di sottofondo il rumore provocato da queste, che alzano lo s.meter quasi a tre, mentre sul Lincoln vecchio, attivato nb, non si muove la scala...(prova fatta su Citroen Saxo).
Proseguiamo poi con la ricezione; da subito si nota che ascoltando l'audio, il Lincoln 2 ha un suono piu acuto e gracchiante, mentre il vecchio è più soffice e meno fastidioso, poi, la scala del segnale ricevuto del lincoln vecchio è piu "tirchia" di quello nuovo, difatti un segnale da 1 a 3 con il vecchio presiden la scala non si muove, mentre il nuovo lo segna da subito...

I segnali superiori al 8, su quello nuovo, tendono ad un audio leggermente distorto,anche abbassando l' rf gain mentre con quello vecchio non c'è differenza, rimane gradevole anche se supera la soglia del 9+, altro tasto dolente è l'utilizzo della radio in movimento, mentre il vecchio lincoln, come citato sopra ha un NB degno del suo nome e anche se attacchi tutti gli strumenti dell'auto puoi ricevere segnali a 0/1, quello nuovo muove un rumore da 1 a 4 in base alla velocità del motore e quantità di roba attaccata.

Dal punto di vista di modulazione, abbiamo ricevuto due soli controlli, ed entrambi erano uguali dal punto di vista rapporto radio,( il segnale chiaramente uguale perche comparato con la stessa potenza,mike ed eguale antenna).

Quindi, dal mio punto di vista, per ora mi tengo il vecchio Lincoln, in quanto lo vedo migliore del nuovo... :up:

...a voi la palla!

73 a tutto il forum.

Luigi


io,,parlo x me,,,non avevo dubbi :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

sierra echo

73 a te Ringhio ed a tutto il forum,

devo dire che è stata proprio una delusione, pensavo che la president avesse migliorato le prestazioni gia ottime del vecchio lincoln, ma così non è stato, poi, il filtro NB....proprio una mazzata sui  frusta

vabbè...
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IZ0ZDJ

Rispolvero questo topic causa permanente indecisione d'acquisto. >:D
Novità? Nessun altro test o confronto con le semigemelline come la cre o l'alinco?
Come tocca buttarli questi soldi?
73 a tutti
                        


ringhio

Da parte mia..puo rimanere dove si trova....vado avanti con il classico LINCON

Inviato da RogerKapp

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Timoniere

su youtube trovi molti video di questa radia funziona bene a mio avviso il presso è sui 300euro


sierra echo

Citazione di: ringhio il 07 Maggio 2014, 10:20:03
Da parte mia..puo rimanere dove si trova....vado avanti con il classico LINCON

Inviato da RogerKapp
straquoto ringhio al 100%.... :up:

Anche in istallazione fissa è comunque piu "rumorosa" rispetto al vecchio ma SIGNOR LINCOLN....
A questo punto sarei anche io curioso di sentire alcune prove con i CRE ed ALINCO....

...attendiamo. ;-)

73, Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

gattonero

#60
Conclusione come va questo nuovo Lincoln ?????? ho visto solamente qualche video su youtube....mi sembra una bella radio, anche il ricevitore.....mi sbaglio? :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

sierra echo

Citazione di: gattonero il 15 Novembre 2014, 16:48:33
Conclusione come va questo nuovo Lincoln ?????? ho visto solamente qualche video su youtube....mi sembra una bella radio, anche il ricevitore.....mi sbaglio? :grin:
73 gattonero,
non dico nulla sul lincoln 2 , in quanto sarei di parte, ma il fatto che, nessun utente del forum lo abbia comprato,(almeno sembra), non la dice buona su questa radio.... :rool:
Poi, chiaramente, spero di essere smentito, una curiosità però, che vorrei levarmi a natale è il grant 2, che leggendo in un tread, sembra una ottima radio....
Ai posteri l'ardua sentenza...
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

gattonero

#62
Citazione di: sierra echo il 15 Novembre 2014, 17:09:20
Citazione di: gattonero il 15 Novembre 2014, 16:48:33
Conclusione come va questo nuovo Lincoln ?????? ho visto solamente qualche video su youtube....mi sembra una bella radio, anche il ricevitore.....mi sbaglio? :grin:
73 gattonero,
non dico nulla sul lincoln 2 , in quanto sarei di parte, ma il fatto che, nessun utente del forum lo abbia comprato,(almeno sembra), non la dice buona su questa radio.... :rool:
Poi, chiaramente, spero di essere smentito, una curiosità però, che vorrei levarmi a natale è il grant 2, che leggendo in un tread, sembra una ottima radio....
Ai posteri l'ardua sentenza...
73 Luigi
Forse in Italia non viene venduto ? mi sembra una bellissima radio....

su questo sito costa meno : www.thiecom.com
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


pesciolino73

Ancora nessuno che l'ha comprata? :mrgreen:

acquario58

forse non vale l'acquisto.......

brrmatteo

Citazione di: acquario58 il 23 Dicembre 2014, 21:09:00
forse non vale l'acquisto.......
Mah io la prenderei ma 270 sono troppi, mi conviene risparmiare per un hf o un'antenna.

Battilio

Citazione di: sierra echo il 15 Novembre 2014, 17:09:20
Citazione di: gattonero il 15 Novembre 2014, 16:48:33
Conclusione come va questo nuovo Lincoln ?????? ho visto solamente qualche video su youtube....mi sembra una bella radio, anche il ricevitore.....mi sbaglio? :grin:
73 gattonero,
non dico nulla sul lincoln 2 , in quanto sarei di parte, ma il fatto che, nessun utente del forum lo abbia comprato,(almeno sembra), non la dice buona su questa radio.... :rool:
Poi, chiaramente, spero di essere smentito, una curiosità però, che vorrei levarmi a natale è il grant 2, che leggendo in un tread, sembra una ottima radio....
Ai posteri l'ardua sentenza...
73 Luigi
Ma tu non avevi il Cobra GTL200 DX? Una radio che ho sempre voluto provare, ma non ho mai avuto l'occasione ...Cmq il Lincoln II non ha tutto questo successo, forse per la crisi...!!

pesciolino73

Guardando un filmato sul tubo si parla di lincoln 2 versione 3 (v3) come esente da difetti presenti nelle versioni precedenti.... ma esse do in spagnolo non ho capito na mazza... per portarlo in 11 si taglia un ponticello a ridosso della testa della radio....

pesciolino73

#68
...pare che le versioni precedenti avessero problemi in ricezioni.con le correzioni fatte dalla casa madre ne parlano molto bene....   (radiomagazine)


LuckyLuciano®

Citazione di: pesciolino73 il 23 Dicembre 2014, 20:53:26
Ancora nessuno che l'ha comprata? :mrgreen:


Prendila tu e fai da cavia  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Battilio

Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 23:44:34
...pare che le versioni precedenti avessero problemi in ricezioni.con le correzioni fatte dalla casa madre ne parlano molto bene....   (radiomagazine)
Capirai radiomagazine... come dire che L'Unità parla male dei comunisti!!!

pesciolino73

In mancanza di altre recensioni.....

sierra echo

#72
Citazione di: Battilio il 23 Dicembre 2014, 23:20:56
Citazione di: sierra echo il 15 Novembre 2014, 17:09:20
Citazione di: gattonero il 15 Novembre 2014, 16:48:33
Conclusione come va questo nuovo Lincoln ?????? ho visto solamente qualche video su youtube....mi sembra una bella radio, anche il ricevitore.....mi sbaglio? :grin:
73 gattonero,
non dico nulla sul lincoln 2 , in quanto sarei di parte, ma il fatto che, nessun utente del forum lo abbia comprato,(almeno sembra), non la dice buona su questa radio.... :rool:
Poi, chiaramente, spero di essere smentito, una curiosità però, che vorrei levarmi a natale è il grant 2, che leggendo in un tread, sembra una ottima radio....
Ai posteri l'ardua sentenza...
73 Luigi
Ma tu non avevi il Cobra GTL200 DX? Una radio che ho sempre voluto provare, ma non ho mai avuto l'occasione ...Cmq il Lincoln II non ha tutto questo successo, forse per la crisi...!!
73 Battilio, ti confermo che possiedo ancora il Cobra , lo tengo come pezzo da collezzione, funziona molto bene ottimo stadio ricevente e sopratutto modulazione "pungente "nei dx,cercavo un apparato piccolino da mettere in macchina al posto del Lincoln,(problemi di spazio per istallazione)...avevo visto diverse radio, il grant 2 ed ultimamente addocchiavo il crt 9900, per avere in poco spazio una radio funzionale e con una potenza utile per farsi ascoltare, evitando lineari che non saprei dove metterlo...
Ma leggendo in giro per i forum,si sentono pareri discordi, quindi è megio aspettare che migliorino le versioni e poi si vedrà

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

1BIG057

Buonasera, ho acquistato il President Lincoln II oggi pomeriggio, domani lo tiro fuori dallo scatolo e vi faccio sapere come funziona, farò delle prove con Lincoln prima serie ed il President george asc.

Battilio

Citazione di: 1BIG057 il 04 Marzo 2015, 21:54:34
Buonasera, ho acquistato il President Lincoln II oggi pomeriggio, domani lo tiro fuori dallo scatolo e vi faccio sapere come funziona, farò delle prove con Lincoln prima serie ed il President george asc.
Fai però delle prove serie!!!!
Sono curioso!