Alan 4001 40ch.......lo comprereste?

Aperto da ruvido, 16 Aprile 2013, 13:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ruvido


73 a tutti:
mi capita sottomano questo



un onestissimo 4001 40 canali non so se retroilluminato o no. So che ci sono due versioni, una modificabile e una no ma non so quale delle due sia questo. Mi date un consiglio?
grazie


franco77

Se monta pll lc7120 è modificabile se invece monta lc7131 è quasi impossibile in quanto la scheda di modifica dei canali è quasi introvabile (io c'è l'ho ma me la tengo... :mrgreen:) Comunque se al posto del rf-gain ha il commutatore a tre scatti per la commutazione dei canali dovrebbe essere quello modificabile, basta aggiungere i quarzi all'interno

Almeno questo è quello cghe sò io in tema di 4001

ruvido

Ti ringrazio per l'informazione ma non posso in alcun modo sapere preventivamente quale pll monta.
So solo che sul frontale c'è scritto "precision series"

Di + nin zo :grin:

franco77

Se puoi avere qualche foto interna, magari proviamo a capirci qualcosa in più...


cimabue

volevo solo ricordare che il 4001 non è omologato.

ruvido

Citazione di: cimabue il 16 Aprile 2013, 18:51:54
volevo solo ricordare che il 4001 non è omologato.
Grazie Cimabue per avercelo ricordato. Anche se, qual'ora la memoria non mi inganni, neanche le varie modifiche e aggiunte fatte agli apparati omologati, mantengono ad essi, tale prerogativa.  abbraccino  ;-)


cimabue

si vero, qualsiasi tipo di modifica su apparati che operano sulla 27 Mhz, fa decadere l'omologazione.

però, magari uno vede il 4001 con l'estetica del 48 e pensa sia omologato.

per veder se è modificabile, bisognerebbe avere almeno una foto dell'interno, come ha detto Francuzzo77


tornadoblu

ciao e buonasera a tutti.....io posseggo un 4001 versione nera retroilluminazione verde con 120 canali gia di serie.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

hafrico

pure io...  pero' solo la mascherina....  :grin:


tornadoblu

Citazione di: hafrico il 16 Aprile 2013, 19:22:43
pure io...  pero' solo la mascherina....  :grin:

ehehehe.....a me è invece tutto nero..... :mrgreen:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

cbmanicomio

Anch'io sono in possesso di di un 4001 versione illuminata 120ch si serie internamente si presenta cosi..

a vederlo esteticamente è uguale a questo qui..sei sicuro sia 40ch?
CB MANICOMIO

tornadoblu

nel modello con 120 canali di serie l' RF gain non è un potenziometro ma un commutatore a 3 posizioni che ti fa spostare di banda.....-40  +40  +80


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ruvido

Al momento ne sto inseguendo due; uno è quello della foto nel primo post, l'altro è versione RD, tutto nero. Il primo venditore mi ha risposto alla domanda che ho posto, "Mi spiace non lo apro: lo vendo così com'è" Speriamo che il secondo sia di idee diverse.


acquario58

Citazione di: ruvido il 16 Aprile 2013, 20:43:50
Al momento ne sto inseguendo due; uno è quello della foto nel primo post, l'altro è versione RD, tutto nero. Il primo venditore mi ha risposto alla domanda che ho posto, "Mi spiace non lo apro: lo vendo così com'è" Speriamo che il secondo sia di idee diverse.
Citazione di: ruvido il 16 Aprile 2013, 20:40:21
Tutto nero.......versione RD dunque, come quello che sto inseguendo e che non mi dispiacerebbe possedere :P (Anche se ha solo 40 canali per ora)
io lo lascerei già perdere se uno risponde così......
fai solo attenzione...
non confonderti con la versione tedesca nero ....non é il 4001 RD...accertati sulla targhetta posteriore

cbmanicomio

Confermo quello che dice l'amico acquario ce in giro anche l'alan 48D  che monta il lc7132 se nn sbaglio ha 40ch fm e 11 am
CB MANICOMIO

tornadoblu

Citazione di: cbmanicomio il 16 Aprile 2013, 21:08:45
Confermo quello che dice l'amico acquario ce in giro anche l'alan 48D  che monta il lc7132 se nn sbaglio ha 40ch fm e 11 am

quoto, utilizzabile solo con lo standard tedesco.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ruvido

Citazione di: acquario58 il 16 Aprile 2013, 20:46:34
Citazione di: ruvido il 16 Aprile 2013, 20:43:50
Al momento ne sto inseguendo due; uno è quello della foto nel primo post, l'altro è versione RD, tutto nero. Il primo venditore mi ha risposto alla domanda che ho posto, "Mi spiace non lo apro: lo vendo così com'è" Speriamo che il secondo sia di idee diverse.
Citazione di: ruvido il 16 Aprile 2013, 20:40:21
Tutto nero.......versione RD dunque, come quello che sto inseguendo e che non mi dispiacerebbe possedere :P (Anche se ha solo 40 canali per ora)
io lo lascerei già perdere se uno risponde così......
fai solo attenzione...
non confonderti con la versione tedesca nero ....non é il 4001 RD...accertati sulla targhetta posteriore
Citazione di: cbmanicomio il 16 Aprile 2013, 21:08:45
Confermo quello che dice l'amico acquario ce in giro anche l'alan 48D  che monta il lc7132 se nn sbaglio ha 40ch fm e 11 am
Citazione di: tornadoblu il 16 Aprile 2013, 21:12:08
Citazione di: cbmanicomio il 16 Aprile 2013, 21:08:45
Confermo quello che dice l'amico acquario ce in giro anche l'alan 48D  che monta il lc7132 se nn sbaglio ha 40ch fm e 11 am

quoto, utilizzabile solo con lo standard tedesco.....
Roger santiago 10
Vedrò di stare in campana
Grazie della dritta

chip

#17
Citazione di: cbmanicomio il 16 Aprile 2013, 20:00:43
Anch'io sono in possesso di di un 4001 versione illuminata 120ch si serie internamente si presenta cosi..

a vederlo esteticamente è uguale a questo qui..sei sicuro sia 40ch?

rimetto su questo topic per chiedere
il valore dei quarzi,sul mio non ci sono
e se devo solo mettere loro per avere i 120,visto che ha gia la manopola a tre scatti e segna in banda superiore da 41 a 80

saluti
1WD102

®CHIP®

cimabue

i quarzio sono:
15.810
14.910

gli stessi che sono nella modifica 120 canali dell'alan 48


chip

Citazione di: cimabue il 19 Agosto 2015, 18:46:34
i quarzio sono:
15.810
14.910

gli stessi che sono nella modifica 120 canali dell'alan 48

grazie Cima

stavo postando adesso per dire che avevo risolto
e mettendo i risultati

ho scritto prima di fare la prove

grzie comunque
1WD102

®CHIP®

LuckyLuciano®

velocissimi.
Cmq concordo. Ne avevo uno e confermo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™