News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Saturn, ZG B132 con Spit Gain Antenna

Aperto da Tiger2, 08 Ottobre 2012, 23:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiger2

Salve a tutti,
come da oggetto, vorrei sapere come settare al meglio questi apparati.  Leggendo vari post del passato ho notato che il lineare non è dei migliori. Però non avendo possibilità di cambiarlo tutt'ora, vorrei capire:

- come tenere RF POWER del Saturn (se a manetta o basso)
- se usare o meno il pulsante DELAY o SSB se trasmetto in AM
-  il pulsante sul retro del lineare che significa?

Grazie!  :birra:

Ps: che lineare mi consigliate in futuro?
Grazie!


LuckyLuciano®

Citazione di: Tiger2 il 08 Ottobre 2012, 23:36:34
Salve a tutti,
come da oggetto, vorrei sapere come settare al meglio questi apparati.  Leggendo vari post del passato ho notato che il lineare non è dei migliori. Però non avendo possibilità di cambiarlo tutt'ora, vorrei capire:

- come tenere RF POWER del Saturn (se a manetta o basso)
- se usare o meno il pulsante DELAY o SSB se trasmetto in AM
-  il pulsante sul retro del lineare che significa?

Grazie!  :birra:

Ps: che lineare mi consigliate in futuro?
Grazie!


Power del Saturn al minimo.
Il delay SSB serve SOLO in SSB. Quindi in AM non devi avere ritardo tra quando lasci il PTT e quando il lineare smette di erogare potenza in antenna.
Il tastino posteriore serve da attenuatore d'ingresso qualora il cb che lo pilota non avesse la regolazione del power (non è il tuo caso).
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Tiger2

Grazie :birra:

Che lineare mi consigli? Il massimo che posso tirar fuori con quest'apparato e antenna..

LuckyLuciano®

Citazione di: Tiger2 il 10 Ottobre 2012, 10:39:50
Grazie :birra:

Che lineare mi consigli? Il massimo che posso tirar fuori con quest'apparato e antenna..


Ti consiglio il più grosso che le tue tasche possano permettersi  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Tiger2

eh ma non saprei quali scegliere... Si può avere una lista con relativi prezzi?

Chiedo troppo?  :birra: cq

COLT 4EVER

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Ottobre 2012, 08:56:54
Citazione di: Tiger2 il 08 Ottobre 2012, 23:36:34
Salve a tutti,
come da oggetto, vorrei sapere come settare al meglio questi apparati.  Leggendo vari post del passato ho notato che il lineare non è dei migliori. Però non avendo possibilità di cambiarlo tutt'ora, vorrei capire:

- come tenere RF POWER del Saturn (se a manetta o basso)
- se usare o meno il pulsante DELAY o SSB se trasmetto in AM
-  il pulsante sul retro del lineare che significa?

Grazie!  :birra:

Ps: che lineare mi consigliate in futuro?
Grazie!


Power del Saturn al minimo.
Il delay SSB serve SOLO in SSB. Quindi in AM non devi avere ritardo tra quando lasci il PTT e quando il lineare smette di erogare potenza in antenna.
Il tastino posteriore serve da attenuatore d'ingresso qualora il cb che lo pilota non avesse la regolazione del power (non è il tuo caso).

ciao Lucià.. azz... il tastino posteriore serve per pilotare il lineare , io che credevo servisse per la hi e low power.. ahahah al mio b 132 come scambiovo da dietro alzava di parecchio o si abbassava.. mmmmm ora o capito perchè in una posizione andava na bomba e in un altra usciva na monnezza ahahahah marameo
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


Tiger2



ringhio

se vuoi il top dei lineari..vai di bias..oppure fatti un giro a san marino dove li fanno..tanta robba

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET