News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ANTENNA NEW ENERGY 5/8 INFO!!!!!

Aperto da SATURNO74, 14 Settembre 2012, 14:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SATURNO74

Salve ragazzi , ho acquistato una cte new energy 5/8, volevo sapere la lunghezza dello stub finale di regolazione, dato che non ci sono istruzioni in generale, poi volevo sapere se è il caso di isolare anche la bobina alla base magari con del silicone per evitare che la condensa possa bagnarla, e in generale vorrei sapere come va come antenna se qualcuno la utilizza.
Grazie....!!!!!!


SATURNO74


ringhio

non puoi misurarlo???oppure da come capisco io,,vuoi la misura da tagliare per accordare meglio l'antenna???bhe ogni installazzione e varia,,e cambia ,,non tutte sono uguali,,quindi devi farti le misurazioni!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

serjo61

Ricorda... ros alto sui ch bassi =antenna troppo corta
                 Ros alto su ch alti = antenna troppo lunga
In base a questo devi regolare tu lo stub

Sent from my 930i using RogerkMobile


Tiberio

ciao saturno come va la new energy 5/8 ?? dato che io devo aquistarla vale la pena ?? E facile tararla ?? :birra: cq cq

TITANO

vai tranquillo e' un antenna che in etrmini di stazionarie va benissimo.Calcola che alla mia ragazza su al terrazzo gli ho messo le 1/2 di onda,sarebbe la stessa ma senza il piano radiali,e praticamente nei primi 120 ch non conosce proprio il ros.Certo dipende anche da come la si monta e tante altre cose fatte per benino,ma nell insieme ti dico che male che vada non dovresti avere ros alti.Al limite poi fai dei accorgimenti.Cmq tu rispetta la misura dello stub finale cosi come ti viene detto dal manuale/foglio che trovi nell antenna e vedi che l'antenna non dovrebbe darti problemi. ! TITANO  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Francesco_PRT

Va...ma c'è di meglio  :mrgreen: