Problema riconoscimento wouxun dal pc

Aperto da formularock, 10 Giugno 2012, 11:21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao rispolvero il topic.
Possiedo un wouxun uv2d che programmo con il cavo seriale (che avevo acquistato per un altr radio) ed il programma wouxun.
Stessa cosa anche per lo zodiac k1 (che ora non ho più) e il wouxun kg 801e che avevo in passato e fino a qui nessun problema...
Ora volevo programmare un Wouxun kg 639 e ma... il Programma non riconosce la radio. Possibile che il cavo funzioni solo con alcune wouxun e con altre no?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


it9acj-roberto-acireale

salve fl, lo fai attraverso la porta com o usb?

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

it9acj-roberto-acireale

2 possibili soluzioni: far riconoscere di nuovo la porta com alla radio, o cambiare la porta com.


FL

non me ne intendo ... io ho solo una porta seriale come faccio a cambiare la porta com ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

it9acj-roberto-acireale

apri la finestra start di windows, pannello di controllo, gestione periferche, ti si apre un menu dove ci sono varie voci.
alla voce porte com, cliccaci con il tasto sinistro del mouse e ti apparirranno tutte le porte com attive (dalla 1 fino a non ricordo che numero).
clicca sula porta com 1 che e di default, quindi impostazioni porta,avanzate e da li vedi che puoi cambiare il numero di porta.


it9acj-roberto-acireale

hai provato a reinserire lo spinotto di programmazione di nuovo nella radio? a volte mi faceva sti scherzetti nel mio.


FL

Nada .... mi riconosce la porta ma... non mi riconosce la radio...
Ho rifatto la prova con l'uv2d nessun problema... Sistema windows XP
avrei l'adattatore atlantis USB Seriale che uso per il cavo garmin etrexh ma con la radio non và che sfiga
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Citazione di: FL il 07 Aprile 2014, 00:11:17
Nada .... mi riconosce la porta ma... non mi riconosce la radio...
Ho rifatto la prova con l'uv2d nessun problema... Sistema windows XP
avrei l'adattatore atlantis USB Seriale che uso per il cavo garmin etrexh ma con la radio non và che sfiga

Vado a dormire domani leggo le risposte ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


it9acj-roberto-acireale

okkey notte allora.. boh però strano il comportamento.

FL

#60
Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 07 Aprile 2014, 00:18:06
okkey notte allora.. boh però strano il comportamento.
il comportamento mio ? No hai frainteso sono stanco morto è da stamattina presto che sono sveglio e voglio riposarmi domani sera ci guardo... speravo in qualcuno che già aveva trovato lo stesso problema.
Intanto Roberto ti ringrazio
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

it9acj-roberto-acireale

che centri tu, dico il problema pc-radio. non penso che abbiano cambiato qualcosa nei nuovi modelli...
uff sti cinesi non sanno più che inventare.. problemi software? non penso... problemi di spinotto. probabile. cioè nel senso qualche falso contatto.

FL

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 07 Aprile 2014, 00:25:22
che centri tu, dico il problema pc-radio. non penso che abbiano cambiato qualcosa nei nuovi modelli...
uff sti cinesi non sanno più che inventare.. problemi software? non penso... problemi di spinotto. probabile. cioè nel senso qualche falso contatto.

Ma... lo spinotto è lo stesso tipo kenwood seriale, con l'uv2d nessun problema con il kg639e un disastro...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


it9acj-roberto-acireale

io andrei in china a smontare e portarmi a casa tutti gli accessori possibili di queste radio...
poi non lo dicono che cambiano i sistemi di programmazione e avvisano l'utente finale solamente quando gli arrivano una vagonata di proteste (giuste).
cacchio se volete vendere il prodotto finito, non fate rincretinire l'utente finale (poverino) cambiando spinotteria o software o qualunque altro aggeggio.
fateli universali per tutte le radio cinesi, che glie cota?

formularock

Rieccomi amici, scusate se riesumo questo vecchissimo post...  :special90:

Ho una nuova Wouxun UVD1P da alcuni mesi, ho un nuovo cavo (USB), e un nuovo pc con WIN 10 64 bit.

Le baofeng in mio possesso funzionano perfettamente sia con Chirp che con i loro programmi dedicati, nessun problema.

WOUXUN STESSO PROBLEMA. READ FAIL!!!

Non mi capacito! Comincio a credere che sia un problema del modello UVD1P.

Qualcuno è riuscito a programmare sta benedetta radio da PC???
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R