ESAME RADIOAMATORE

Aperto da 8daniel, 12 Gennaio 2012, 00:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfranco

Citazione di: Microchip il 26 Marzo 2012, 08:42:15
:up: ciao Gianfranco benvenuto anche da parte mia,qual'è il tuo QTH se posso chiederlo?grazie
Ovviamente, figurati...   IVREA (TO)  :birra:


Gianfranco

Citazione di: stefano3 il 26 Marzo 2012, 00:16:52
Citazione di: Gianfranco il 26 Marzo 2012, 00:11:41
cq ...73 a tutti, mi sono appena iscritto sul forum e ho deciso di affrontare l'esame per ottenere il patentino, e mi affido a voi per qualche consiglio; sarebbe meglio che mi iscrivessi a qualche corso A.R.I.? dove posso trovare materiale per lo studio? anticipatamente ringrazio. :up:

Salve e benvenuto.
Vai alla sez. ARI più vicina a te e chiedi se hanno in programma corsi per la patente di radioamatore. Troverai persone gentili e cordiali in grado di darti tutte le info necessarie per sostenere l'esame.
Ciao ed in bocca al lupo!
Stefano
Grazie Stefano, sono giorni che cerco di contattare qualcuno dell' ARI Ivrea ma non ho risposte so solo che la sezione è aperta 1 sera alla settimana, il venerdì, proverò ad andare di persona................
vorrei anticipare solo un pò i tempi, sapendo che le iscrizioni per l'esame chiude la fine di aprile vorrei riuscire a farlo questo primo semestre, ma se non ho la didattica non so come fare..... :-\.

Grazie a tutti per il benvenuto!!!!!! grazie grazie grazie

flash1

All'ora ci si vede a Torino a giugno almeno non sono solo dai. cq cq cq
Citazione di: stefano3 il 26 Marzo 2012, 00:16:52
Citazione di: Gianfranco il 26 Marzo 2012, 00:11:41
cq ...73 a tutti, mi sono appena iscritto sul forum e ho deciso di affrontare l'esame per ottenere il patentino, e mi affido a voi per qualche consiglio; sarebbe meglio che mi iscrivessi a qualche corso A.R.I.? dove posso trovare materiale per lo studio? anticipatamente ringrazio. :up:

Salve e benvenuto.
Vai alla sez. ARI più vicina a te e chiedi se hanno in programma corsi per la patente di radioamatore. Troverai persone gentili e cordiali in grado di darti tutte le info necessarie per sostenere l'esame.
Ciao ed in bocca al lupo!
Stefano
[

Gianfranco

#103
All'ora ci si vede a Torino a giugno almeno non sono solo dai. cq cq cq


E vaiii!!!! :up: almeno non sarò solo!! :birra:

??? purtoppo io non sono un secchione e l'età non mi aiuta  :grin: :grin:  :sfiga: :sfiga: :-D :-D (ma dimmi te ricominciare a studiare a 50 anni suonati!!!!....ma è troppo bello!!! :innamorato: :innamorato:


iz5cyy

nella zona di viareggio come tutti gli anni si organizza il corso per gli esami pertanto per chi è interessato vi lascio il link al sito della mia associazione www.libeccioradiocb.org li c'è scritto tutto
73

oscar 3

Per i candidati alla prossima sessione di esame.....andate a pagina 5 risposta 45 di questo stesso topic. Trovate una serie di link utili. In bocca al lupo e sui 50 anni....io l'ho fatto a 47.....serve e migliori pure la memoria, credimi!!!!
In bocca al lupo.  :up:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


flash1

 :mrgreen: cq
Citazione di: Gianfranco il 27 Marzo 2012, 19:27:11
All'ora ci si vede a Torino a giugno almeno non sono solo dai. cq cq cq


E vaiii!!!! :up: almeno non sarò solo!! :birra:

??? purtoppo io non sono un secchione e l'età non mi aiuta  :grin: :grin:  :sfiga: :sfiga: :-D :-D (ma dimmi te ricominciare a studiare a 50 anni suonati!!!!....ma è troppo bello!!! :innamorato: :innamorato:

E all'ora siamo in buona compagnia, io ne ho 52 e sono + suonato di te a farlo adesso, e a scuola come andavo! si tutti i giorni "In treno"
[


Gianfranco

Citazione di: flash1 il 28 Marzo 2012, 11:14:22
:mrgreen: cq
Citazione di: Gianfranco il 27 Marzo 2012, 19:27:11
All'ora ci si vede a Torino a giugno almeno non sono solo dai. cq cq cq


E vaiii!!!! :up: almeno non sarò solo!! :birra:

??? purtoppo io non sono un secchione e l'età non mi aiuta  :grin: :grin:  :sfiga: :sfiga: :-D :-D (ma dimmi te ricominciare a studiare a 50 anni suonati!!!!....ma è troppo bello!!! :innamorato: :innamorato:

E all'ora siamo in buona compagnia, io ne ho 52 e sono + suonato di te a farlo adesso, e a scuola come andavo! si tutti i giorni "In treno"
Ma daiii, allora siamo coscritti........io li ho compiuti il 14 cdi questo mese (volevo togliermene un paio... ) :birra: :birra:

Gianfranco

Citazione di: oscar 3 il 27 Marzo 2012, 21:04:09
Per i candidati alla prossima sessione di esame.....andate a pagina 5 risposta 45 di questo stesso topic. Trovate una serie di link utili. In bocca al lupo e sui 50 anni....io l'ho fatto a 47.....serve e migliori pure la memoria, credimi!!!!
In bocca al lupo.  :up:
Grazie oscar 3 per i link, crepi!! (il lupo) :-D :-D


Simonebertis

scusate dove posso trovare i moduli per presentare la domanda per l'ammissioni agli esami di torino? grazie

Simonebertis

Grazie ma ho trovato.

Gianfranco

Per chi non l'avesse ancora visto e provato, ho trovato questo programmino veramente bello e valido, che come me deve prepararsi per l'esame http://www.1at06.it/images/stories/download/OM_Prep.zip sperando di fare cosa gradita.  ;)

batnold

Salve a tutti,
ho scritto un messaggio di posta elettronica all'Ispettorato Territoriale del Veneto per sapere le date delle prossime sessioni d'esame, ma non ho avuto alcuna risposta. Se qualcuno avesse qualche informazione utile, gli sarei molto grato!
Dopo 40 anni che uso il CB, avrei finalmente pensato di diventare Radioamatore ...


cladocora

Citazione di: IT9ACJ il 29 Gennaio 2012, 20:11:44
ciao flash1 sono roberto it9acj in acireale

hai posta per te nell'email....
Potrei ricevere anche io il file degli appunti. Grazie hai pm

mts80

benvenuti a tutti nel forum...cladocora,batnold,gianfranco.
saluti matteo

BlacknJay

Citazione di: batnold il 10 Aprile 2012, 16:22:18
Salve a tutti,
ho scritto un messaggio di posta elettronica all'Ispettorato Territoriale del Veneto per sapere le date delle prossime sessioni d'esame, ma non ho avuto alcuna risposta. Se qualcuno avesse qualche informazione utile, gli sarei molto grato!
Dopo 40 anni che uso il CB, avrei finalmente pensato di diventare Radioamatore ...
hai mandato un email?? :sfiga:
gia per rispondere al telefono devi provare minimo 3 volte l'ora per un totale di mezza giornata di prove.... :mrgreen: figurati se rispondono alle mail!!!
scherzi a parte, io ho fatto domanda un mese fa, devi:
-compilare il modulo per la richiesta d'esame,(lo trovi sul loro sito internet)
-pagare bollettino di 25 euro per la tassa, (i dati per il pagamento sono scritti sul modulo stesso)
-procurarti 2 fototessere
-2 marche da bollo da 14,62
e portare tutto alla sede dell'ispettorato territoriale della tua regione. ti iscrivono e poi ti chiamano loro per la data dell'esame.

da quello che so comunque per gli esami che si tengono a giugno è ormai tardi per iscriversi... slitti a quelli di fine anno.

Saluti e buona fortuna
Quello che hai è quello che hai...
...quello che fai con quello che hai è interessante!!!

flash1

Citazione di: Gianfranco il 28 Marzo 2012, 18:21:40
Citazione di: flash1 il 28 Marzo 2012, 11:14:22
:mrgreen: cq
Citazione di: Gianfranco il 27 Marzo 2012, 19:27:11
All'ora ci si vede a Torino a giugno almeno non sono solo dai. cq cq cq


E vaiii!!!! :up: almeno non sarò solo!! :birra:

??? purtoppo io non sono un secchione e l'età non mi aiuta  :grin: :grin:  :sfiga: :sfiga: :-D :-D (ma dimmi te ricominciare a studiare a 50 anni suonati!!!!....ma è troppo bello!!! :innamorato: :innamorato:

E all'ora siamo in buona compagnia, io ne ho 52 e sono + suonato di te a farlo adesso, e a scuola come andavo! si tutti i giorni "In treno"
Classe 60 :birra:
Ma daiii, allora siamo coscritti........io li ho compiuti il 14 cdi questo mese (volevo togliermene un paio... ) :birra: :birra:
[

flash1

Io ho provato per 3 giorni di fila all'incirca 10 telefonate al giorno prima di riuscire a farmi mandare il tutto....
saluti flash
Citazione di: BlacknJay il 13 Aprile 2012, 09:03:58
Citazione di: batnold il 10 Aprile 2012, 16:22:18
Salve a tutti,
ho scritto un messaggio di posta elettronica all'Ispettorato Territoriale del Veneto per sapere le date delle prossime sessioni d'esame, ma non ho avuto alcuna risposta. Se qualcuno avesse qualche informazione utile, gli sarei molto grato!
Dopo 40 anni che uso il CB, avrei finalmente pensato di diventare Radioamatore ...
hai mandato un email?? :sfiga:
gia per rispondere al telefono devi provare minimo 3 volte l'ora per un totale di mezza giornata di prove.... :mrgreen: figurati se rispondono alle mail!!!
scherzi a parte, io ho fatto domanda un mese fa, devi:
-compilare il modulo per la richiesta d'esame,(lo trovi sul loro sito internet)
-pagare bollettino di 25 euro per la tassa, (i dati per il pagamento sono scritti sul modulo stesso)
-procurarti 2 fototessere
-2 marche da bollo da 14,62
e portare tutto alla sede dell'ispettorato territoriale della tua regione. ti iscrivono e poi ti chiamano loro per la data dell'esame.

da quello che so comunque per gli esami che si tengono a giugno è ormai tardi per iscriversi... slitti a quelli di fine anno.

Saluti e buona fortuna
[

Folletto

Al prossimo a Milano c'è qualcuno?
SWL I/05848/MI


psoul

ma le date dell'esame? sono all'estero e vorrei capire quando organizzare il ritorno per l'esame

mi mandate gli appunti anche a me please?  :-D

Microchip

 cq ciao psoul,in quale qth farai l'esame?73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

flash1

#121
Citazione di: psoul il 15 Maggio 2012, 10:03:32
ma le date dell'esame? sono all'estero e vorrei capire quando organizzare il ritorno per l'esame
A torino mandato email 3 giorni fà, mi hanno risposto che non si sà ancora nulla e che l'avviso arriva 15 giorni prima a mezzo raccomandata, presumo che l'iter sia uguale in tutta l'italia:
ciao dal flash

mi mandate gli appunti anche a me please?  :-D
Ultime info per esami piemonte
Ricevuta oggi mail
si parla di dopo il 18 Settembre..  :(
saluti Flash  cq
[

psoul

Citazione di: Microchip il 15 Maggio 2012, 10:17:52
cq ciao psoul,in quale qth farai l'esame?73

ciao

scusa il mega ritardo ma son in germania e non mi notifica le risposte
a bologna... vorrei organizzarmi per il ritorno ma ancora non ho letto nulla qua sul forum... magari lo dicessero un po prima mi organizzo... qualcuno sa nulla?

iz5cyy

a firenze ci sono il 20 di questo mese gli esami
73 e buona fortuna a tutti ci si sente in radio

India5

Citazione di: iz5cyy il 04 Giugno 2012, 13:05:43
a firenze ci sono il 20 di questo mese gli esami
73 e buona fortuna a tutti ci si sente in radio

speremmmmm! :mrgreen: un me la gufareeeeeeeeeeeeeeeee  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: