number station da adesso piu frequenti

Aperto da scienziato, 24 Novembre 2011, 11:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

Citazione di: scrittecinesi il 23 Gennaio 2012, 19:50:51
oggi sono riuscito ad ascoltare S06s alle frequenze 7436Khz e 6668Khz rispettivamente alle ore 16:00 e 16:10 UTC come indicato sul calendario postato nel topic ( http://priyom.org/number-stations/2011-schedule.aspx ).
Segnale debole, forse a causa della filare che ho saldato con difficoltà a causa dell'ossido ( l'avevo dovuta staccare e non ho protetto gli estremi); con la stile niente.
Veramente strane queste number station. Ma con la triangolazione non si possono localizzare facilmente?
la triangolazione in un campo cosi vasto non so se sia fattibile
poi il te,po e poco circa 14 minuti di trasmissione dovresti metterti d'axxordo con vari om europei  ,, cq cq  :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


roipnol

A giorni mi dovrebbe arrivare (spero ) la DEGEN 1103 +DE31MS , speriamo di inziare ad ascoltare qualcosa :D

vokhacew

Salve a tutti!

Citazione di: Vik il 25 Novembre 2011, 12:02:22
Sono contento che si sia riperso l'argomento ragazzi sono sempre piu curioso di ascoltarne una! sto segunedo la tabella del Marcello xo si vede che non sono in zona di propagazione favorevole io (milano confine monza), adesso mi rimetto all'opera se capto qualcosa lo posterò subito !

Vik anche io sono in zona nord Milano, che antenna hai usato per captare le number station?!
Io ci ho provato con una cinesissima radio sw da pochi euro in attesa del Degen (in giro per il mondo da ormai quasi un mese) ma non ho cavato un ragno dal buco!

IZ5VVA

Avevo fatto la stessa domanda a un OM molto esperto di bande basse, discutendo di come localizzare un disturbatore  in 40 metri. Mi ha detto che non è facile triangolare perchè il segnale ti giunge all'antenna praticamente dall'alto.


Citazione di: scienziato il 07 Febbraio 2012, 10:13:04
Citazione di: scrittecinesi il 23 Gennaio 2012, 19:50:51
Ma con la triangolazione non si possono localizzare facilmente?
la triangolazione in un campo cosi vasto non so se sia fattibile
poi il te,po e poco circa 14 minuti di trasmissione dovresti metterti d'axxordo con vari om europei  ,, cq cq  :up: :up:
IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1


Vik

Citazione di: vokhacew il 17 Aprile 2012, 14:49:24
Salve a tutti!

Citazione di: Vik il 25 Novembre 2011, 12:02:22
Sono contento che si sia riperso l'argomento ragazzi sono sempre piu curioso di ascoltarne una! sto segunedo la tabella del Marcello xo si vede che non sono in zona di propagazione favorevole io (milano confine monza), adesso mi rimetto all'opera se capto qualcosa lo posterò subito !

Vik anche io sono in zona nord Milano, che antenna hai usato per captare le number station?!
Io ci ho provato con una cinesissima radio sw da pochi euro in attesa del Degen (in giro per il mondo da ormai quasi un mese) ma non ho cavato un ragno dal buco!

apparecchio HF e antenna 5/8 d'onda
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

vokhacew



scienziato

Citazione di: Vik il 17 Aprile 2012, 19:50:00
Citazione di: vokhacew il 17 Aprile 2012, 14:49:24
Salve a tutti!

Citazione di: Vik il 25 Novembre 2011, 12:02:22
Sono contento che si sia riperso l'argomento ragazzi sono sempre piu curioso di ascoltarne una! sto segunedo la tabella del Marcello xo si vede che non sono in zona di propagazione favorevole io (milano confine monza), adesso mi rimetto all'opera se capto qualcosa lo posterò subito !

Vik anche io sono in zona nord Milano, che antenna hai usato per captare le number station?!
Io ci ho provato con una cinesissima radio sw da pochi euro in attesa del Degen (in giro per il mondo da ormai quasi un mese) ma non ho cavato un ragno dal buco!

apparecchio HF e antenna 5/8 d'onda
ps non credo che tutti abbiano un antenna 5/8 d'onda e specialmente per le hf
in 40 metri hai idea di quanto spazio serve se gia una filare 1/4 di onda è 10 metri ??? la maggior parte degli operatori o vanno con la classica canna da pesca oppure in dipolo o yagi fidati !!!   :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


]{iLLErDj

io vado di v rovesciata muiltibanda, con risultati decenti.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Vik

Citazione di: scienziato il 18 Aprile 2012, 08:17:55
Citazione di: Vik il 17 Aprile 2012, 19:50:00
Citazione di: vokhacew il 17 Aprile 2012, 14:49:24
Salve a tutti!

Citazione di: Vik il 25 Novembre 2011, 12:02:22
Sono contento che si sia riperso l'argomento ragazzi sono sempre piu curioso di ascoltarne una! sto segunedo la tabella del Marcello xo si vede che non sono in zona di propagazione favorevole io (milano confine monza), adesso mi rimetto all'opera se capto qualcosa lo posterò subito !

Vik anche io sono in zona nord Milano, che antenna hai usato per captare le number station?!
Io ci ho provato con una cinesissima radio sw da pochi euro in attesa del Degen (in giro per il mondo da ormai quasi un mese) ma non ho cavato un ragno dal buco!

apparecchio HF e antenna 5/8 d'onda
ps non credo che tutti abbiano un antenna 5/8 d'onda e specialmente per le hf
in 40 metri hai idea di quanto spazio serve se gia una filare 1/4 di onda è 10 metri ??? la maggior parte degli operatori o vanno con la classica canna da pesca oppure in dipolo o yagi fidati !!!   :up: :up: :up: :up:
a me è stato chiesto come le ho ascoltate non come si possono ascoltare hi! comunque se la propagazione è buona le senti anche con la ringhiera del balcone
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


perseus68

Stavo provando il mio nuovo Degen1103 con la sua filare ieri sera. Ne ho sentita una, in inglese che leggeva gruppi di numeri che ha finito di trasmettere alle 20:11 UTC del 20/06/12. Frequenza 8575KHz. Ho cercato in giro ma non riesco a capire se e' una di quelle conosciute visto che trasmettono un po' dappertutto in HF.
Qualcuno l'ha ascoltata?

PR015



Number Station
14925 kHz
21:45 UTC 21-06-2012
QTH 44°29'N 9°46'E
T 19° Ur 82% 1015 hP (sereno)
icom r71e ant.Long Wire
In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

ChrisLincoln

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

r5000

Citazione di: ChrisLincoln il 23 Marzo 2013, 13:00:51


guardate
73 a tutti, in 80 mt siamo a statuto secondario, vuol dire che conviviamo con altri utilizzatori e questo è uno dei tanti, niente di marziano ma direi nazionale o al massimo europeo...
ps: per ascoltare qualcosa di sensato bisogna mettere in USB e ogni tanto qualche parola in chiaro la dicono, da lì si capisce se sono italiani o francesi ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


IZ7NNE

Ecco la mia regostrazione della S06s di qualche giorno fa, ascoltata il piena banda radioamatoriale, più precisamente su 14.212 in AM



Sent from my GT-S6802 using RogerkMobile

Alienboy15

Ragazzi, un consiglio. E' qualche mese che nn ascolto Numbers Stations. Volevo riprendere, ma ho visto che i calendari che uso solitamente ( http://www.priyom.org/ ), sono molto scarni (da 40 eventi giornalieri a 3-4).

Avete qualche altro calendario ugualmente valido per l'ascolto delle numbers stations?

Grazie mille a tutti!

Beco

Citazione di: IZ7NNE il 24 Marzo 2013, 01:33:40
Ecco la mia regostrazione della S06s di qualche giorno fa, ascoltata il piena banda radioamatoriale, più precisamente su 14.212 in AM



Sent from my GT-S6802 using RogerkMobile
L'avevo ascoltato pure io...

Alienboy15

La sento spesso anche io questa :)

Cmq mi sapete aiutare (2 post sopra)? :D

aquiladellanotte

#117
Chissa se qualche comunicazione abbia come 'utilizzatore' :-) :-) qualche spia in italia :-) :-) :-) e se estino centri che cercano di decriptarlo:-) :-) :-)
aquila della notte 1adn089

r5000

73 a tutti, visto che ascoltare la radio è praticamente anonimo non c'è da stupirsi che viene usato ancora al tempo di internet ecc... poi che qualcuno monitorizza costantemente le stazioni numeriche è sicuro, ci sono un sacco di appassionati  che ci provano per curiosità e non escludo che ci sia anche qualcuno decisamente più interessato ma visto la complessità delle codifiche non credo che decriptano al volo, anche perchè questo vorrebbe dire la fine delle stazioni numeriche e se continuano ad esserci vuol dire che sono ancora ritenute sicure...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Lorenzo iw9gyz

Per assurdo nell'era della tecnologia la radio è un mezzo  sicuro per ricevere un messaggio senza essere rintracciati perchè telefoni e computer  lasciano traccie digitali indelebili e riconducibili a una persona o una zona invece un messaggio come quelli delle  "Numbers Stations" può essere ricevuto con radiolina anonima anche tipo Degen  e praticamente il ricevente può essere in Italia come in Israele... PICCOLE RIVINCITE DELLA RADIO alle super tecnologie :-)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ7NNE

Che coincidenza!;D

Sent from my GT-S6802 using RogerkMobile

aquiladellanotte

ma si hanno esempio di messaggi decriptati???
aquila della notte 1adn089

-Tuscania-


-Tuscania-


]{iLLErDj

Tuscania!
Ottimo sito!

Me lo leggero' molto volentieri...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein