POLMAR EASY PMR, CHI LO CONOSCE?

Aperto da COLICADESONNO, 06 Ottobre 2011, 21:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arctic

#250
.....SW a parte....( io l'unico problema che ho avuto erano le porte che non si incontravano...)

Qualcuno é riuscito a fare lo scan sui subtoni e si puó fare scan sui subtoni.......

A parte ovviamente memorizzare i canali in precedenza da ch 09 a ch 101..... (du maroni, oltre a non riuscire ad inserire tutti i canali....)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


maverone

Popolo del Forum, laddove pochi di noi sono riusciti a districarsi tra i pericolosi intrighi del famigerato Polmar Easy, lui, l'unico super eroe degno di calpestare le strade dei 450 Mhz, Ultimo_53, è riuscito per ben tre volte, ripeto tre volte con tre apparati diversi, ad avere la meglio sulla ottusa scorza dell'apparato più legnoso degli ultimi tempi, programmandolo alla faccia di tutti coloro che asseriscono di esserci riusciti al primo colpo, e questa sera, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico Attilio per aver pazientemente aggirato tutti gli intoppi che, cavo dati, drivers, software e non per ultimo l'apparato stesso, pongono come limite alla gestibilità dello stesso, Grazie Attilio per essere riuscito ad accontentare anche me donandomi un apparato addomesticato, Bando agli scherzi, Ultimo_53 è forse l'unico che ha capito quale probabile problema assilla questo buon apparato, e consiglio, chi ne ha bisogno, di chiedere consiglio a lui, paziente amico ed ottimo osservatore.  :dance: Ed ora, come promesso.... aperitivo da pagare ;), ma solo a lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stebald

Citazione di: maverone il 02 Agosto 2012, 01:19:12
Ed ora, come promesso.... aperitivo da pagare ;), ma solo a lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ammazza che infamone della mobbbile!!!  marameo
Attilio: ci spieghi bene cosa hai fatto, visto che pure io c'ho imprecato per un'oretta buona?
E' solo questione di  :culo: ???

maverone

Beh, :grin: ad essere sinceri, un aperitivino, lo dovrei anche a te Grande Stefano marameo, ma comunque ad attilio pago anche le noccioline e le patatine :allah: :allah:


stebald

Citazione di: maverone il 02 Agosto 2012, 11:09:48
Beh, :grin: ad essere sinceri, un aperitivino, lo dovrei anche a te Grande Stefano marameo, ma comunque ad attilio pago anche le noccioline e le patatine :allah: :allah:

Peccato che non c'è l'icona col "braccino corto"!!!  :P

Già l'hai riavuta la co rnutissima radio?

ultimo_53

Ragazzi non esageriamo altrimenti al prossimo apparato scatta la beatificazione  :-D.

E' stata solo una gran botta di  :culo:.

Ad ogni modo il malefico cinese ha fatto resistenza ed ha ceduto dopo una decina di tentativi. Rimane comunque il fatto che, tra tutti e tre, abbiamo messo in campo per le prove almeno 7 PC e che l'unico che ha dato risultati positivi, seppure a fatica, è stato il mio vecchio portatile.
Ovviamente non può essere una situazione accettabile quindi sto scrivendo alla Polmar per vedere se conoscono il problema e se hanno una soluzione.

73

Attilio
Memento Audere Semper


maverone

Dunque, a voler essere precisi, la botta di "POSTERIORE"  :dance:, l'ho avuta io, visto che ora il MIO polmar è bello che programmato :abballa: :abballa:, ed ora dovrò cercare una iconcina con braccino corto da dare a stefano per permettergli di esibirmela dato che presuppone che io non gli paghi un aperitivo... in realtà sono debitore anche con lui.... però ad Attilio devo anche una pizzetta marameo


ultimo_53

Ho scritto alla Polmar. Questo è il testo della mail:

Spett. Polmar S.r.L.
UFFICIO TECNICO
Oggetto: Problemi di programmazione Polmar EASY

Vi scrivo per sottoporvi un problema verificatosi con il Vostro apparato Polmar EASY.

Premetto che il problema non riguarda un singolo apparato ma l'EASY come modello. Vi dico questo perché tutti gli EASY che ho avuto sotto mano, 3 miei più altrettanti di amici, si comportano allo stesso modo, basta poi farsi un giro sui forum specializzati per rendersi conto che il problema è diffusissimo.

Vengo al dunque: l'EASY è difficilissimo se non impossibile da programmare via PC.

Le prove da me effettuate sono state eseguite usando:
-   7 PC differenti (sia portatili che fissi)
-   3 cavi USB Polmar originali (acquistati non in rete ma da Vostri rivenditori su Roma)
-   6 apparati Polmar EASY (acquistati anche questi da Vostri rivenditori su Roma)
-   Software di programmazione (l'unico reperibile) XW-679 rel. 1.00

Succede quindi che qualsiasi tentativo di lettura o scrittura sull'apparato produce sempre lo stesso errore, come se la porta COM fosse scollegata o errata. Il bello è che ogni volta la radio si accende e sul display compare la scritta "- PC -" ma subito dopo compare anche il messaggio di errore sul monitor del computer. Dopo una serie di tentativi, mediamente una decina, purtroppo sempre e soltanto dallo stesso PC , si riesce a mandare a buon fine la programmazione.

Per completezza di informazione aggiungo che, con gli stessi cavi e con gli stessi 7 PC sono stati programmati, senza nessun tipo di problema, altri apparati come Wouxun, Kenwood e il Vostro DB-32. Da ciò ne deduco che il problema non è del cavo o dei driver ma verosimilmente dell'EASY o del software di programmazione.

Fiducioso in un vostro riscontro che possa risolvere il problema vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti



Speriamo rispondano  cq

73

Attilio
Memento Audere Semper

ultimo_53

@ Mauro

E' vero che ora il tuo apparato è programmato ma è ancora in mano mia  :grin: :grin:

Il riscatto sarà salatisssssssssimo  :birra:

Attilio
Memento Audere Semper


maverone

AAARGGH :miiii: è vero, vabbè, tutti hanno un prezzo, anche te..... dai spara :sfiga:

maverone

Stefano, ho come l'impresione che la programmazione del Polmar mi costerà qualcosina in più di un semplice aperitivo 8O, già, perche dopo un aperitivo, di solito si cena mangio, e Attilio mi è sembrato abbastanza esplicito  :-\ che dici gli lascio l'apparato ???

stebald

Citazione di: ultimo_53 il 02 Agosto 2012, 14:24:55
@ Mauro

E' vero che ora il tuo apparato è programmato ma è ancora in mano mia  :grin: :grin:

Il riscatto sarà salatisssssssssimo  :birra:

Attilio

Vediamo.. di salato proporrei: linguine all'astice, spigola di mare in crosta, contorni vari, vino (di pregio), dolce, caffè e ammazzacaffè... Così fa prima a ricomprarselo  :grin:

maverone

NOOOOOO, AARGGGH, non potete :candela: è una congiura, siete d'accordo, confessatelo, come potete farmi questo :morto: :morto: :morto:, non merito tutto ciò, "NFAMONI" :morto:


stebald

Citazione di: ultimo_53 il 02 Agosto 2012, 14:19:31
Ho scritto alla Polmar. Questo è il testo della mail:

Spett. Polmar S.r.L.
UFFICIO TECNICO
Oggetto: Problemi di programmazione Polmar EASY

Vi scrivo per sottoporvi un problema verificatosi con il Vostro apparato Polmar EASY.

Premetto che il problema non riguarda un singolo apparato ma l'EASY come modello. Vi dico questo perché tutti gli EASY che ho avuto sotto mano, 3 miei più altrettanti di amici, si comportano allo stesso modo, basta poi farsi un giro sui forum specializzati per rendersi conto che il problema è diffusissimo.

Vengo al dunque: l'EASY è difficilissimo se non impossibile da programmare via PC.

Le prove da me effettuate sono state eseguite usando:
-   7 PC differenti (sia portatili che fissi)
-   3 cavi USB Polmar originali (acquistati non in rete ma da Vostri rivenditori su Roma)
-   6 apparati Polmar EASY (acquistati anche questi da Vostri rivenditori su Roma)
-   Software di programmazione (l'unico reperibile) XW-679 rel. 1.00

Succede quindi che qualsiasi tentativo di lettura o scrittura sull'apparato produce sempre lo stesso errore, come se la porta COM fosse scollegata o errata. Il bello è che ogni volta la radio si accende e sul display compare la scritta "- PC -" ma subito dopo compare anche il messaggio di errore sul monitor del computer. Dopo una serie di tentativi, mediamente una decina, purtroppo sempre e soltanto dallo stesso PC , si riesce a mandare a buon fine la programmazione.

Per completezza di informazione aggiungo che, con gli stessi cavi e con gli stessi 7 PC sono stati programmati, senza nessun tipo di problema, altri apparati come Wouxun, Kenwood e il Vostro DB-32. Da ciò ne deduco che il problema non è del cavo o dei driver ma verosimilmente dell'EASY o del software di programmazione.

Fiducioso in un vostro riscontro che possa risolvere il problema vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti



Speriamo rispondano  cq

73

Attilio



:up:

Se non rispondono entro una settimana propongo di scrivere tutti un giorno sì e un giorno no.
Perchè è vero che l'apparato va molto bene, però questo non è un problema i secondaria importanza.
Intanto Attilio comincia a stare leggero in attesa del riscatto  :birra:

maverone

Ah è così eh, bene, qui sento odore di ricatto più che di riscatto :morto:, e allora scrivo anch'io, e per dispetto nego tutto, e anzi dico che la programmazione e assai semplice, (Si per un tecnico della NASA)

stebald

Citazione di: maverone il 02 Agosto 2012, 14:46:52
NOOOOOO, AARGGGH, non potete :candela: è una congiura, siete d'accordo, confessatelo, come potete farmi questo :morto: :morto: :morto:, non merito tutto ciò, "NFAMONI" :morto:

In realtà sei incappato nella famosa banda di rapinatori di polmar easy  marameo
Facendo le persone serie devo dire che questa cosa mi fa proprio rosicare... speriamo rispondano.

Se ti fa più comodo passare a prendertelo da me basta che lo dici, con Attilio ci possiamo facilmente incontrare nel we... per spartirci il bottino  :birra:  :birra:

ultimo_53

Ok !!!!!!!!!

Mi metto a dieta  marameo

Attilio

PS. Mauro ti ho mandato una e-mail
Memento Audere Semper

maverone

Attilio, Mail ricevuta, domani posso essere dalle tue parti in breve tempo e non molto tardi :up:

maverone

A proposito, se credi sia utile alla causa, posso tranquillamente unirmi alla crociata di sensibilizzazione pro Polmar scrivendo anche io, sulla tua falsa riga, e chiedendo spiegazioni, naturalmente mostrando tanto di scontrini fiscali ecc.  :mrgreen:


ultimo_53

Citazione di: maverone il 02 Agosto 2012, 15:31:41
Attilio, Mail ricevuta, domani posso essere dalle tue parti in breve tempo e non molto tardi :up:

:up:

Quando arrivi fammi uno squillo.
Memento Audere Semper

ultimo_53

Polmar ha risposto  :up:

Buongiorno,

in merito al problema della programmazione dell'apparato Easy, vorremmo
sapere che sistema operativo viene utilizzato.
Grazie.

Cordiali saluti,

Ufficio tecnico
Polmar srl


Questa è la mia risposta:

Intanto vi ringrazio per la risposta.

Il sistema è Win XP con service pack 3.

Distinti saluti


Qualcosa si muove, vediamo se ne veniamo a capo.

73

Attilio
Memento Audere Semper

poker333

Microfono mike/spike KMC-45 Kenwood.

Oggi mi è arrivato il mic/spike Kenwood per la mia Polmar Easy, come sappiamo adotta lo standard Kenw...

Bello, alte prestazioni, prezzo elevato....garantisce lo stesso livello di prestazioni dell'apparato a cui vengono abbinate...


maverone

Altre novità da Casa Polmar?? ???

1idan

Allora ne ho avuti ben 2,ecco cosa posso dirvi...
Doveva essere usato in PMR per un parrot,costruttività buona,funzionalità dei menù anche,impossibile programmarlo con la USB,risolto costruendomi questa interfaccia usata anche su altre radio (attacco KENWOOD) http://www.iw1axr.eu/articoliEF/cinesisulpc.pdf
Ottima modulazione,l'antenna può essere svitata,ma occhio nel primo modello che ho avuto il pin del polo caldo era incastrato in qualche strano modo ed è rimasto dentro la radio,quindi il gommino era da buttare,ah spesso c'è bisogno di molta forza bruta...
Io sinceramente sconsiglio l'acquisto di questa radio,entrambi i modelli che ho avuto avevano questo difetto:
Quando ricevevano lo s-meter non arrivava quasi mai a f.scala,ciò si è tradotto in una ricezione + che pessima,direi pessimissima...
Dopo 2 settimane di test vari con cavi antenne,riprogrammazioni e altro,ho notato che questa radio ha una ricezione pari a 0!
Cioè con gommino e WOUXUN KG-UV6D (Altra radio sordissima in PMR,la UV3 invece è veramente ottima)5km con amico dentro casa e UV3-R plus con il gommino tutto ok,con la POLMAR e gommino o antenna ad alto guadagno,o antenna sirio J-POLE o DIAMOND X200 era quasi impossibile sentirlo...
In pratica la WOUXUN andava comunque meglio della POLMAR e
Lui mi sentiva benissimo ma io nn sentivo lui,sia in LPD che in PMR,questo con entrambe le radio POLMAR EASY.
Che dire,forse sfortuna,comunque sia io non la ricomprerò +,forse la SMART è migliore chissà,magari fatemi sapere se l'S METER vi da il solito problema,73-51!!!  ;-)
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

poker333

Boh.!!!!   ........io con le mie due Easy vado benone...con la modulazione e l'audio sono contentissimo...avevo le GX7 Midland e  le Intek MT 5050...giocattolini...anche se le usano i bagnini e ai bagni al mare...mah...

La mia versione con gommino fisso va bene...forse la prima versione aveva problemi  di software...

Io credo che i primi parametri siano la qualità della modulazione e la qualità dell'audio...io non mi lamento ...sono maneggevoli e con la batteria da 2300mA originale...

Le altre cinesine Vouxun e Baofeng ..non le ho mai testate....

Io credo che, questi apparati siano prodotti nella stessa zona della CV+++a, da aziende che producono per altri costruttori famosi, e poi si realizzano i surrogati ....

Ora, posso elencare anche : Maxon, Vertex, Entel, Top Com Portalker, Hyt, Alan 450 Midland, Intek Pro......è solo una questione di prezzo....sono commercializzate dall'estero su specifiche,....nel mondo potrebbero esserci altri gemelli con altri nomi ....

O si va sulle originali Kenwood e Motorola PMR446 ...oppure si declassa la scelta sui modelli che abbiamo elencato...

Questo forum...ha classificato con determinazione  gli apparati buoni dai giocattolini ....

Poi, è solo una questione di prezzo,.....