PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

me lo ha dato mio zio,CB negli anni d'oro,l'aveva sullo scaffale,manca il mic purtroppo :-\ mi ha chiesto di controllarglielo....era accostato ad un valvolare con cassa tutta in legno da un kilo e mezzo...ma manca all'appello...un sè trovato in soffitta... :morto: in carico fittizio i suoi 7 watt...dopo 30 anni di inattività...acceso oggi....che soddisfazioniiiiiiiiiiii


stefano3

Citazione di: dinamite il 21 Gennaio 2012, 20:15:37
me lo ha dato mio zio,CB negli anni d'oro,l'aveva sullo scaffale,manca il mic purtroppo :-\ mi ha chiesto di controllarglielo....era accostato ad un valvolare con cassa tutta in legno da un kilo e mezzo...ma manca all'appello...un sè trovato in soffitta... :morto: in carico fittizio i suoi 7 watt...dopo 30 anni di inattività...acceso oggi....che soddisfazioniiiiiiiiiiii
Veramente bello.....cerca anche il valvolare, chissà cos'è....magari uno dei primi valvolari Comstat della Lafayette.....

India5

quello era solo amplificatore,a costo di rovesciargli tutta la soffitta.... :mrgreen: insieme c'era un amplificatore bremi BRL200,da revisionare tutto...e ce l'ho il passatempo vai... ;-)

orsodelbosco

Bellissimo il Sommerkamp , dai mettilo bene in funzione ..proviamo un DX Elba -  Fiumicino :up: :mrgreen:


Franco

Bravi!!!! Bel topic questo!!! ho ricominciato a leggere il forum da poco perchè ultimamente ho davvero poco tempo e cosa mi ritrovo??
una discussione su quella che è la mia passione........gli old cb! purtroppo è un paio di anni che per motivi familiari e di lavoro(ma anche di spazio fisico per le radio) non ho più tempo di aggiornare il mio sito web (www.oldradios.it) comunque continuo a cercare nuove radio per la mia collezione che ormai ha raggiunto quota 400 apparati rigorosamente quarzati (a parte qualche esemplare che mi è stato regalato).
ora mi sono iscritto alla discussione e quindi dovrei seguire via mail l'andamento del topic. Continuate cosi.....è importante mantenere attivi e funzionanti questi gloriosi apparati e grazie alla passione di alcuni questo può avvenire. Per notizia il mio primo cb fu nel 1969 quando avevo 11 anni, un walkie-talkie supereattivo in rx e con tx quarzato sul ch 14 con 10 mw per poi usare per un paio di anni un midland 6ch 13-855 acquistato a metà con un amico per poi finalmente acquistare il mio primo tokai tc5008.
Alle prossime!!!   
Franco (Bologna)


India5

ciaoFranco,ben sentito...ti dirò che mi sono appassionato in questi ultimi tempi da quando mi sono riparato un vecchio e glorioso SK-515 e ora uso solo quello...il prossimo sarà il polmar washington  ;-) per quanto riguarda il sommerkamp manca solo il suo mike....per il resto va tutto benone  :up: sono dell'opinione che i vecchi apparati sono dei veri muli...in particolare questo SK 515 ha un filtro NB che taglia ma taglia davvero ed attenua in un modo che tra i miei apparati non ho trovato...è stabile....e con i suoi 3 watt si fa sentire.infatti posseggo due ampli valvolari,niente transistor...e questo quarzetto.. ;-) :up: mi piacerebbe trovare un RTX valvolare..sarebbe un sogno  :dance:


asso

sono incredulo!!! 8O !!!dopo 38 anni dall'uscita sul mercato(vedasi radio museo)ho trovato un " Tokai pw 5024" nuovo imballato testimone( Littorinaveloce) dopo una lunga trattativa durata 2 giorni e qua!! e bene si ammirate!!!



e uno splendore veramente bello ho fatto delle foto velocemente ma questa radio deve stare per diritto!! :-D  nella stazione del mio avatar :up:   :up:  :-D che bello!!!!


cimabue


stefano3

Citazione di: asso il 30 Gennaio 2012, 22:32:25
sono incredulo!!! 8O !!!dopo 38 anni dall'uscita sul mercato(vedasi radio museo)ho trovato un " Tokai pw 5024" nuovo imballato testimone( Littorinaveloce) dopo una lunga trattativa durata 2 giorni e qua!! e bene si ammirate!!!



e uno splendore veramente bello ho fatto delle foto velocemente ma questa radio deve stare per diritto!! :-D  nella stazione del mio avatar :up:   :up:  :-D che bello!!!!


Bellissimo Luigi, meglio non ce ne sono!
Tutto originale ( compreso lo spinotto del mic) le istruzioni....la scatola!
Per quella radio sembra che il tempo si sia fermato. Non ha sofferto neppure la gomma delle manopole dello squelch e del cambiacanali che tende a logorarsi ed a seccare.
Bello, proprio bello.....da concorso....
Mi immagino lo sfinimento ( per il venditore  :grin: :grin: :grin:) durante la trattativa :grin: :grin: :grin:
Ciao e congratulazioni  :birra:


asso

Citazione di: stefano3 il 30 Gennaio 2012, 23:06:00
Citazione di: asso il 30 Gennaio 2012, 22:32:25
sono incredulo!!! 8O !!!dopo 38 anni dall'uscita sul mercato(vedasi radio museo)ho trovato un " Tokai pw 5024" nuovo imballato testimone( Littorinaveloce) dopo una lunga trattativa durata 2 giorni e qua!! e bene si ammirate!!!



e uno splendore veramente bello ho fatto delle foto velocemente ma questa radio deve stare per diritto!! :-D  nella stazione del mio avatar :up:   :up:  :-D che bello!!!!


Bellissimo Luigi, meglio non ce ne sono!
Tutto originale ( compreso lo spinotto del mic) le istruzioni....la scatola!
Per quella radio sembra che il tempo si sia fermato. Non ha sofferto neppure la gomma delle manopole dello squelch e del cambiacanali che tende a logorarsi ed a seccare.
Bello, proprio bello.....da concorso....
Mi immagino lo sfinimento ( per il venditore  :grin: :grin: :grin:) durante la trattativa :grin: :grin: :grin:
Ciao e congratulazioni  :birra:
è.. già....molto dura mi ha dato una mano anche littorinaveloce ma niente non mollava !! >:D ma alla fine ha mollato!!! :-D

orsodelbosco

Bello, congratulazioni! Anch'io conservo gelosamente l'imballo originale e il libretto istruzioni. Mettilo subito in funzione, ne vale la pena. :birra:

oscar 3

Luigi che dire.....spettacolare sul serio! Spero che su questa radio...non ci siano proposte da non potere essere rifiutate e che rimanga nella tua stazione. Non credo che una occasione così ricapiti facilmente!!!! Conplimenti vivissimi!!! Ti garantisco che non sfigura affatto come modulazione con le radio CB odierne, anche quelle più "quotate" e "blasonate" e il trucco c'è e si vede. Basta togliere il coperchio del microfono!!!
Io ho pure l'accessorio per renderlo portatile solo che è stata persa l'antenna. Il problema è che le batterie....vanno al primo colpo di portante...hi! Questo accessorio l'ho visto sulla baya qualche tempo fa e ricordo pure chi era l'inserzionista. Se ti interessa fammi un fischio.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

stefano3

Citazione di: asso il 30 Gennaio 2012, 23:13:18
Citazione di: stefano3 il 30 Gennaio 2012, 23:06:00
Citazione di: asso il 30 Gennaio 2012, 22:32:25
sono incredulo!!! 8O !!!dopo 38 anni dall'uscita sul mercato(vedasi radio museo)ho trovato un " Tokai pw 5024" nuovo imballato testimone( Littorinaveloce) dopo una lunga trattativa durata 2 giorni e qua!! e bene si ammirate!!!



e uno splendore veramente bello ho fatto delle foto velocemente ma questa radio deve stare per diritto!! :-D  nella stazione del mio avatar :up:   :up:  :-D che bello!!!!


Bellissimo Luigi, meglio non ce ne sono!
Tutto originale ( compreso lo spinotto del mic) le istruzioni....la scatola!
Per quella radio sembra che il tempo si sia fermato. Non ha sofferto neppure la gomma delle manopole dello squelch e del cambiacanali che tende a logorarsi ed a seccare.
Bello, proprio bello.....da concorso....
Mi immagino lo sfinimento ( per il venditore  :grin: :grin: :grin:) durante la trattativa :grin: :grin: :grin:
Ciao e congratulazioni  :birra:
.....ma niente non mollava !! >:D ma alla fine ha mollato!!! :-D


E' così che si fa :grin: :grin:


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Si confermo...trattativa durata 2gg.......LUIGI.......al sensale la meta' gli tocca!!!!!! :grin: :grin: :grin: :up: :birra: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

r5000

73 a tutti, non sò a che prezzo l'ha spuntato ma è propio nuovo!!! capita sempre agli altri HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

Citazione di: oscar 3 il 30 Gennaio 2012, 23:14:18
Luigi che dire.....spettacolare sul serio! Spero che su questa radio...non ci siano proposte da non potere essere rifiutate e che rimanga nella tua stazione. Non credo che una occasione così ricapiti facilmente!!!! Conplimenti vivissimi!!! Ti garantisco che non sfigura affatto come modulazione con le radio CB odierne, anche quelle più "quotate" e "blasonate" e il trucco c'è e si vede. Basta togliere il coperchio del microfono!!!
Io ho pure l'accessorio per renderlo portatile solo che è stata persa l'antenna. Il problema è che le batterie....vanno al primo colpo di portante...hi! Questo accessorio l'ho visto sulla baya qualche tempo fa e ricordo pure chi era l'inserzionista. Se ti interessa fammi un fischio.
ciao Mario. no questo non si tocca,l'altro che avevo preso (poi dato via) mi mancava il microfono gli avevano fatte delle modifiche ai canali , era troppo conciato l'avevo dato proprio ad uno che faceva fiere (spiegandogli le condizioni  modifiche),ma il caso vuole che a Busto cera quello che lo vendeva (era proprio il mio perche gli avevo fatto io il cavo di alimentazione ed aveva un segno particolare sul coperchio) e voleva 70 euro!!! 8O, stesso prezzo voleva (sabato) il venditore del tokai da me acquistato, domenica mattino era sceso a 50 e nel pomeriggio l'ho acquistato a 40 euro, per il kit portatile no non mi interessa , l'avevo visto anche io su ebay,cera anche per il tokai 5008 ( che sto cercando).ma poi hai sistemato il pony? io si mi mancava un pezzo !!! il grande Stefano( ancora grazie) mi ha regalato il microfono del pony originale (che mi mancava).

stefano3

Asso.............sei un mago del vintage CB!

asso

Citazione di: stefano3 il 31 Gennaio 2012, 22:40:44
Asso.............sei un mago del vintage CB!
non esagerare Stefano, diciamo che ci metto impegno, la passione,la voglia di rivivere vecchi  ricordi nel bene è nel male,le nottate passate dietro ad un tokai 23 canali che ogni 5/10 minuti partiva qualche frigo o qualche caldaia che emanava un qrm infernale ,ai miei tempi mi ricordo come se fosse oggi eravamo in radio in tre amici abbiamo incominciato io con la chitarra (in tx) poi passavo al mio amico partiva con l'armonica, poi cera l'altro(era sardo) con lo scacciapensieri ,abbiamo fatto l'alba (facevo il secondo turno) per fortuna ogni tanto ci incontriamo con uno dei tre( l'altro e tornato in sardegna) e ne parliamo,poi comprai il colt black shadow  mi durò poco l'amico della sardegna diventò una piattola!!!  vole va a tutti costi il colt che doveva tornare in sardegna e facemmo uno scambio lui era un elettrotecnico molto bravo,   allora mi offri un tester ice che uso ancora, un polmar 40 ch che ho ancora, e una raccolta di colonne sonore di fi 33 giri di Ennio Morrigoni ,e poi anche un conguaglio in lire fece tutto lui, poi andò via e non ho avuto piu notizie, perciò vedi Stefano dietro a questa passione non c'è solo la radio ma ben altro c'è,io sarò sempre in cerca nei mercatini , ogni tanto mi chiedono ma cosa cerchi? perche certe volte (per loro i cb sono cose inutili) e li tengono magari nei cartoni sotto i banchetti   :shhhh:  mi e gia capitato di trovarli!!   :-D

oscar 3

Perfetto Luigi......venderlo questo sarebbe davvero un peccato. Sul pony...ancora no ma non ce l'ho io...l'ho portato ad un amico che pensavo avesse maggiore facilità a trovare i pezzi!!! Pare che sia partito un integrato ed esce basso di modulazione per questo. Ho telefonato quache settimana fa, ma ancora non lo ha trovato! Da quanto ho capito io, l'integrato è LD 3001 e non si riesce a trovare! Purtroppo già ha subito una modifica sul driver che pure questo è stato impossibile trovarlo!!!! Sul microfono che aveva Stefano...lo so.....ho visto sul forum!
Per quanto riguarda il Kit....io non l'ho mai usato ma l'antenna si è persa e chissà che fine ha fatto!!! 

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


asso

#169
eccolo quà il tokai pw 5024 :-D l'ho messo nel posto che gli compete oggi l'ho provato va alla grande  7 watt  portante ,15 watt PeP modulati l'ho provato dal mio amico tecnico,voleva palparlo un po !!no no lascialo stare cosi che è piu che sufficiente l'ho tenuto poi per un paio d'ore in mostra la gente era stupita !!  


antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

1at782

ciao...onestamente non sono un amante di oldcb...preferisco le amateur radio...a valvole o ibride....
pero' mi sono letto tutte le 18 pagine e mi avete fatto venire voglia di dare un'occhiata a le radio che il mio vecchio (ciao papa'! abbraccino) mi ha lasciato...e sono sicuro che ci sono almeno una 20 di radio cb +  2 tokay pw5024....uno e' fermo da 20 anni ma l'altro l'abbiamo usato fino a quando e' mancato il mio papa' :(...circa 2,5 anni fa.....
appena riesco a tornare al lavoro....(nevica ancora....ormai mi compro un gatto delle nevi!!!!!)..mi porto dietro la macchina fotografica e faccio un po' di foto...
ciao steve
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

antonio76

Citazione di: 1at782 il 05 Febbraio 2012, 12:58:42
ciao...onestamente non sono un amante di oldcb...preferisco le amateur radio...a valvole o ibride....
pero' mi sono letto tutte le 18 pagine e mi avete fatto venire voglia di dare un'occhiata a le radio che il mio vecchio (ciao papa'! abbraccino) mi ha lasciato...e sono sicuro che ci sono almeno una 20 di radio cb +  2 tokay pw5024....uno e' fermo da 20 anni ma l'altro l'abbiamo usato fino a quando e' mancato il mio papa' :(...circa 2,5 anni fa.....
appena riesco a tornare al lavoro....(nevica ancora....ormai mi compro un gatto delle nevi!!!!!)..mi porto dietro la macchina fotografica e faccio un po' di foto...
ciao steve
Ciao,conservali come se fossero gioielli. :up: :up: :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

asso

Citazione di: 1at782 il 05 Febbraio 2012, 12:58:42
ciao...onestamente non sono un amante di oldcb...preferisco le amateur radio...a valvole o ibride....
pero' mi sono letto tutte le 18 pagine e mi avete fatto venire voglia di dare un'occhiata a le radio che il mio vecchio (ciao papa'! abbraccino) mi ha lasciato...e sono sicuro che ci sono almeno una 20 di radio cb +  2 tokay pw5024....uno e' fermo da 20 anni ma l'altro l'abbiamo usato fino a quando e' mancato il mio papa' :(...circa 2,5 anni fa.....
appena riesco a tornare al lavoro....(nevica ancora....ormai mi compro un gatto delle nevi!!!!!)..mi porto dietro la macchina fotografica e faccio un po' di foto...
ciao steve
quando verro a Rimini in ferie (1 o 2 volte  l'anno) me le farai vedere di persona!! di solito sono in via Leopardi hotel New club.

1at782

ok asso...sara' un piacere conoscerti de visu .....
tra le radio ci sono 2 alank350bc...quelli erano quarzati vero?????
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]