PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

....
io invece con calma sto cercando questa base CB.....
PACE SIDETALK 1000


quanti dx ho fatto con questa base + VFO Elt...con mic : il turner +3 Grigio.... e una classica GP 8 radiali ( 1/4 lambda). della LEMM.........


stefano3

#1
Per diverso tempo l'ho cercato ma a dire il vero mi eran capitati solo apparati messi maluccio e con richieste esorbitanti, di sicuro eccessive.
Oggi al mercatino di Agliana per 25 € ne ho trovato uno che....era solo sporco.
E' in ottime condizioni con cromature ok e pare funzionare. Niente ruggine. E quasi meglio di quello che avevo io, hi.
Ha il suo mic di serie, addirittura con il bocchettone originale.
Il Trinidad ed il Tokai sono stati i miei baracchi preferiti negli anni '70, compagni di tanti bei QSO, anche con gli amici della Calabria e della Sicilia.
Dopo tanti anni adesso li ho di nuovo entrambi.



cimabue

son contento per tè che hai trovato quello che cercavi ed hai finalmente riunito i tuoi primi apparati.

hafrico

BRAVO STEFANO.....   MI CONGRATULO..  :up:


oscar 3

Ottimo acquisto!!!! Per quanto mi riguarda, dei miei vecchi apparati, alcuni sono originali altri li ho ricomprati e a parte il Pony 75 che aveva problemi sia in TX che in RX ma il problema in TX al momento è rimasto, l'ho fatto ripartire dopo una quarantina di anni che era fermo!!!! Il problema è nella zona del driver credo, visto che c'è una resistenza annerita, ma al momento non ho il tempo per ricontrollarlo, ma tutte le altre sono perfette! Il Tokai regala sempre le stesse soddisfazioni....modulazione unica!!!!!
Io ho pure il kit per renderlo portatile solo che manca l'antenna originale che se non ricordo male era estendibile e alta un paio di metri o forse qualcosa in più. Congratulazioni Stefano!!!! Prossimo collegamento, magari lo facciamo con il tokai......una volta ci si riusciva...hi!!!!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IL RADIO-ATTIVO

Bhe, on i vostri ricordi mi avete fatto venire la voglia di aprire il Tokay PW 5024 che ho per controllare cosa non va e rimetterlo in sesto...Tanks!!!


oscar 3

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


asso

complimenti stefano come ti avevo detto in mp il mio non ce piu ma sicuramente se ne trovo uno perfetto l'ho riprendo,ma sopratutto cerco il primo che era il tokaj 5008,   

stefano3

Citazione di: IL RADIO-ATTIVO il 27 Settembre 2011, 13:26:30
Bhe, on i vostri ricordi mi avete fatto venire la voglia di aprire il Tokay PW 5024 che ho per controllare cosa non va e rimetterlo in sesto...Tanks!!!


....dai che poi si fa il club dei Tokaiofili :grin: :grin: :grin:


asso

#9
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 13:49:46
Citazione di: IL RADIO-ATTIVO il 27 Settembre 2011, 13:26:30
Bhe, on i vostri ricordi mi avete fatto venire la voglia di aprire il Tokay PW 5024 che ho per controllare cosa non va e rimetterlo in sesto...Tanks!!!


....dai che poi si fa il club dei Tokaiofili :grin: :grin: :grin:
certo che si!!! il mio tokaj 5008 (il primo) l'ho comprai da un cugino acquisito era stato modificato la carcassa perche non cera spazio per la quarziera per avere piu canali ,ma quante nottate a chiacchierare cerano tanti di quei disturbi delle caldaie spaventosi, comunque facciamo il club dei tokaj primo raduno (per comodità mia)  :mrgreen:  :up: fiera busto 2012  :dance: che dire!!!! 


stefano3

Un po' di vecchie radio della Tokai Wireless...e non solo CB

http://www.radiomuseum.org/m/tokai_j_it_noindex_1.html

Il PW 5024 però non c'è

asso

Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 14:12:04
Un po' di vecchie radio della Tokai Wireless...e non solo CB

http://www.radiomuseum.org/m/tokai_j_it_noindex_1.html

Il PW 5024 però non c'è
ci sara sicuramente un'errore il tokaj 5024 ho la foto e del 1974, no mi fa mettere la foto ultimamente ogni tanto ci sono problemi per inserire ,? mistero

stefano3

Stesso apparato, ma con  nome Zodiac ( meno diffuso)



Pure la stessa protezione in gomma




In breve era  come lo Zodiac ma il Tokai ricordo che costava meno.
Il suo diretto concorrente era comunque lo Zodiac M5026 (e costava di più).




devil-Ra

..FANTASTICO!!.. ricordo che un po di tempo fa.. diciamo circa tra il 74 e il 75.. i "DUE" piu vecchi della frequenza del mio QTH avevano appunto quei 2 apparecchi "li" il tokai e lo zodiac.. era sufficente che schiacciassero la portante e facessero un paio di "ola" che a noi pischielli con ..command sk, pace 100asa, e simili , tremassero le gambe per la soggezzione che incutevano... >:D  grandi apparecchi..
poi sono arrivati i gg. nostri....................73 Franco

P.S. complimenti stefano per l'acquisto :up:

stefano3

Citazione di: devil-Ra il 27 Settembre 2011, 15:39:38
..FANTASTICO!!.. ricordo che un po di tempo fa.. diciamo circa tra il 74 e il 75.. i "DUE" piu vecchi della frequenza del mio QTH avevano appunto quei 2 apparecchi "li" il tokai e lo zodiac.. era sufficente che schiacciassero la portante e facessero un paio di "ola" che a noi pischielli con ..command sk, pace 100asa, e simili , tremassero le gambe per la soggezzione che incutevano... >:D  grandi apparecchi..
poi sono arrivati i gg. nostri....................73 Franco

P.S. complimenti stefano per l'acquisto :up:

Vedo che siamo coetanei o giù di lì.

Chi poteva aveva questo apparato, il miglior baracco da base in AM di quel periodo

ZODIAC B 5024



Chi poi era ricco, andava in SSB con questo mostro sacro

SBE CONSOLE I°



oscar 3

Si stefano, ma tra le stazioni base vi era anche il Pony75 che io ho comprato qualche mese fa ma devo sistemare un piccolo problema in TX ed è per questo che non ho inserito nessuna foto neppure nel mio sito e poi c'è il Midland 13-877 che ho e che posto:



Ai tempi questo affiancava il Tokai. Poi è arrivata la prima radio con le bande laterali che era questa:


e poi basta e qui mi fermo, perchè se no va a finire che ci convinciamo di essere vecchi....AHAHAHAHAH!!!!!!
Devil comunque il tokai nonostante oggi si usino modulazione sparate......fa sempre la sua bella figura!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

stefano3

Citazione di: oscar 3 il 27 Settembre 2011, 19:52:08






....e poi basta e qui mi fermo, perchè se no va a finire che ci convinciamo di essere vecchi....AHAHAHAHAH!!!!!!

Mario....Mario....hai colto nel segno...è un guaio quando si incomincia a viver di ricordi!

asso

Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 21:29:08
Citazione di: oscar 3 il 27 Settembre 2011, 19:52:08






....e poi basta e qui mi fermo, perchè se no va a finire che ci convinciamo di essere vecchi....AHAHAHAHAH!!!!!!

Mario....Mario....hai colto nel segno...è un guaio quando si incomincia a viver di ricordi!
infatti sono rimasto solo con un tenko io che faccio? lo tengo  cq

oscar 3

Ciao Luigi, non ricordo se avevi pure un tokai, ma il pony 75 ce l'avevi di sicuro!!!! Ricordo che era in bella mostra nella foto della tua stazione!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


stefano3

Citazione di: oscar 3 il 27 Settembre 2011, 22:43:01
Ciao Luigi, non ricordo se avevi pure un tokai, ma il pony 75 ce l'avevi di sicuro!!!! Ricordo che era in bella mostra nella foto della tua stazione!

Luigi fa presto a recuperare ottimi apparecchi, dalle sue parti c'è una florida rete di mercatini....e poi lui ci sa fare!

asso

#20
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 22:48:08
Citazione di: oscar 3 il 27 Settembre 2011, 22:43:01
Ciao Luigi, non ricordo se avevi pure un tokai, ma il pony 75 ce l'avevi di sicuro!!!! Ricordo che era in bella mostra nella foto della tua stazione!

Luigi fa presto a recuperare ottimi apparecchi, dalle sue parti c'è una florida rete di mercatini....e poi lui ci sa fare!
ciao oscar stefano e gia aggiornato il tokaj il pony eil geloso sono partiti un'offerta che non si poteva rifiutare,  ma come dice stefano ho tante risorse,un tenko phantom  23c e gia entrato adesso ho sotto tiro  :-D un'altro pony perfetto,ed un sbe 23 canali perfetto,poi cercherò ancora il tokaj 5008-5024 li troverò :up: e poi  cq  cq in fondo io le radio vecchie le amo(ma anche quelle giovani)  :-D facciamo radio che fa bene alla salute :dance:

stefano3


asso


stefano3

Citazione di: asso il 27 Settembre 2011, 23:14:48
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 23:12:05
Luigi, che SBE  è?
mobile 23 canali il modello non ricordo ma  :up:
Vediamo un po':

con am:
Catalina
Coronado I° e II° ( quello con due manopole per i canali)
Cortez
Brute
Trinidad

con ssb:
Sidebander I° e II°
Console dal I° fino al IV°

Ti viene in mente niente con questi nomi?

asso

Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 23:19:31
Citazione di: asso il 27 Settembre 2011, 23:14:48
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 23:12:05
Luigi, che SBE  è?
mobile 23 canali il modello non ricordo ma  :up:
Vediamo un po':

con am:
Catalina
Coronado I° e II° ( quello con due manopole per i canali)
Cortez
Brute
Trinidad

con ssb:
Sidebander I° e II°
Console dal I° fino al IV°

Ti viene in mente niente con questi nomi?

dovrebbe essere cortez 23 canali am in settimana se riesco riparto all'attacco  :shhhh: