Pmr Polmar mini notizie utili

Aperto da COLICADESONNO, 29 Giugno 2011, 13:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Come da titolo avrei una mezza idea di acquistarne una coppia perchè per praticità mi servono da portarmi apresso poco ingombranti, tra l'altro io ho il db 32 della stessa marca e va bene..... qualcuno di voi può darmi ulteriori notizie sull'apparato?..... se a scopo didattico si può aumentare la potenza da 500 mw sino a quanto? la frequenza  e le funzioni,sempre a scopo didattico, si possono ampliare? aspetto vostre notizie ringraziandovi anticipatamente.
73 a tutti da COLICADESONNO.


milano016

Ciao, che dirti, ottimo apparato si può aumentare la potenza fino a 2watt, l'antenna è solo incollata se la sviti forte diventa attaco sma  :shhhh: :shhhh: con l'apposito software si può espandere in banda come il polmar smart, cosa utile si puù ricaricare da usb.... ovviamente ti ricordo che qualsiasi modifica fa perdere l'omologazione....
73 Matteo
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

COLICADESONNO

Grazie milano016 per la risposta breve ed esaurientissima, ma sempre per scopo didattico, se volessi giocare con il software non è che tu puoi esseremi utile in qualche modo, tipo con una copia dello stesso.... perchè se non mi sbaglio ( ed è possibilissimo in quanto non sono esperto di internet ) al momento non sono riuscito a trovare nulla..
Grazie di nuovo COLICADESONNO.

milano016

http://www.megaupload.com/?d=H5ZSD0H7 è lo stesso per il pomar smart.... solo che se metti in high la potenza è di 2 watt :grin:
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


LimaEchoOscar

Salve a tutti!
Riprendo questo topic per info su questa radiolina che mi sembra proprio carina e simile al yaesu vx 2!
Come frequenze espandendolo si possono anche fare i ponti radioamatoriali?( ho già fatto l'esame a giungo e non è ancora certo,ma dovrei essere promosso! :birra: :abballa: )
È vero che ha il tono a 1750?
Come modulazione è stile giochino o è più da pmr professionale?
Il connettore della radio è sma maschio o femmina ?

Mi piace proprio,mi sa che lo prendo!

Intanto grazie per l'attenzione!
  Leo.

STEVE672

MA IL CAVETTO DOVE SI REPERISCE?? QUELLO PER LA PROGRAMMAZIONE INTENDO.


tomroby65

#6
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG


enzo74

curiosa la questione... quindi facendo forza sull'antenna oltre al connettore sma si scopre pure un antenna sma? chissà qual'è il modello commerciale dell'antenna e le sue caratteristiche
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

tomroby65

Credo che il Polmar Mini sia questo, http://www.nanfone.com/en/product_Show.asp?id=181
rimarchiato per il nostro mercato.
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG


marco446

Ciao a tutti!
Chi è in possesso di questo apparato potrebbe dirmi le sue impressioni, pro e contro.
é tra i modelli che sto valutando per un prossimo acquisto (gli altri sono polmar smart e midland G11)

73,
Marco

tomroby65

Ciao,
possiedo il Polmar Mini e ne sono contento, ma non ho mai avuto per le mani gli altri 2 modelli.
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG

marco446

Ciao tomroby65, grazie per la risposta, sapresti darmi indicazioni a riguardo della durata della batteria e dei tempi di carica?

Grazie mille,
Marco

bimbola

Citazione di: marco446 il 24 Agosto 2011, 10:57:16
Ciao tomroby65, grazie per la risposta, sapresti darmi indicazioni a riguardo della durata della batteria e dei tempi di carica?

Grazie mille,
Marco
marco,hai la casella piena e non ti ho potuto rispondere (ot) COMUNQUE G11 E VIA CON IL TANGO!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


milano016

Ciao Bimbola, perchè consigli il g11? facci avere le tue impressioni su questa radio, in associazione abbiamo avuto modo di provarla e siamo rimasti molto delusi dal tipo di apparato soprattuto per la scarsa durata della batteria se usata in modo "massiccio" l'unica cosa im più di un polmar smart è la possibilità di inserire il roger beep. Cosa molto comoda che invece troviamo sul polmar mini la possbilità di ricaricare l'apparato tramite USB(quindi in macchina con apposito convertitore del costo di pochi €) ed il fatto che la batteria sia una comune batteria Nokia quindi di facile reperibilità sul mercato a prezzi molto bassi!!!

Saluti a presto
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

marco446

Interessantissimo!
Quindi, milano016, a quanto dici il polar smart ha una durata maggiore come batteria rispetto ad un G11.
Mentre il mini ha la possibilità interessantissima soprattutto per me (sto giorni senza poterlo ricaricare) di usare batterie a basso costo. (quanto costano indicativamente parlando? e che modello sono?)

73,
Marco


bimbola

Citazione di: milano016 il 24 Agosto 2011, 11:53:36
Ciao Bimbola, perchè consigli il g11? facci avere le tue impressioni su questa radio, in associazione abbiamo avuto modo di provarla e siamo rimasti molto delusi dal tipo di apparato soprattuto per la scarsa durata della batteria se usata in modo "massiccio" l'unica cosa im più di un polmar smart è la possibilità di inserire il roger beep. Cosa molto comoda che invece troviamo sul polmar mini la possbilità di ricaricare l'apparato tramite USB(quindi in macchina con apposito convertitore del costo di pochi €) ed il fatto che la batteria sia una comune batteria Nokia quindi di facile reperibilità sul mercato a prezzi molto bassi!!!

Saluti a presto

questione di gusto...il mini non mi piace come "suona"...la durata della batteria del g11,almeno nel mio,e' superlativa....uso massiccio non ne ho fatto,ma tra i portatili che ho e' forse quella con l'autonomia maggiore....poi come ti ripeto,e' una questione di gusto personale....la g11 e' piu' radio,ricorda nell'aspetto le civili icom...piu' o meno.... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

milano016

il costo delle batteria non originali penso non superi i 10€.
Sicuramente se l'apparato va utilizzato in ambienti rumorosi, il mini non ha un audio fortissimo e chiaro, problema che durante le manifestazioni in autodromo superiamo adoperando gli auricolari!

A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

COLICADESONNO

#17
Io i polmar mini poi l'ho acquistati e li ho programmati come lpd/pmr e funzionano ( anche come autonomia della batteria) egregiamente.... in più hanno la radio fm che mentre aspetti comunicazioni non guasta... perchè se ti chiamano si interrompe la musica che poi riprende automaticamente, inoltre se "ritoccati" escono con onestissimi 2 watt....l'unica camurria ( scocciatura) è il jack 4 poli per il mike spike, l'adattatore al momento non è difacile reperibilità, quelli x gli yaesu non vanno bene.. l'antennina in dotazione, facilmente svitabile,  per collegamenti a corta distanza è efficentissima, altrimenti devi sostituirla... io per delle brevissime escursioni domenicali li sto sostituendo, per comodità dio trasporto ai midland g9... come detto anche nel raggio d'azione di 1000 metri sono perfetti.
Mentre  per un uso intensivo consiglio gli zodiak K1 446, sono parzialmente water prof, hanno 16 canali, programmabili da pc da 433 a 466 mhz -io ne ho tre, con 8 canali pmr, 8 lpd e uno privato, l'audio è buono, il software e il relativo cavetto sono facilmente dotati reperibili a prezzi onestissimi, ha delle batterie da 1300 milliamper e caricatori " quasi intelligenti", esce con reali 4 watt, oramai il loro prezzo è competitivissimo.
73 da COLICADESONNO.  

tomroby65

Salve a tutti,
la durata della batteria del polmar mini è buona, è durata 2 gg sempre accesa con uso medio durante una escursione (potenza a 2W).
I G9 (con modifica in potenza, usato in low e a volte in high, con stiloAA da 2500 mAh) dopo 2 gg scendevano di una tacca in trasmissione.
Con il mini si può impostare il valore dello squelch, per cui ricevevo altri del gruppo più distanti senza il fruscio di fondo che si sentirebbe con i G9 impostando il monitor/squelch.
Altro pregio del mini è dato dalle dimensioni tascabili e dall'attacco sma, durante l'escursione ho montato la G7 flex.
Pregio del G9 è la protezione da schizzi, in caso di pioggia .... (per circa 30 minuti ci siamo trovati in mezzo ad un fortissimo temporale, ho dovuto spegnere il mini e metterlo al riparo).
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG


Samkhya

Posso chiedervi quanto avete pagato questo apparato? In un negozio specializzato della mia zona mi hanno chiesto 65euro.

tomroby65

#20
effettivamente nei negozi costa così, ma in rete lo trovi a meno.
Io l'ho preso a 65€ in negozio solamente perchè mi serviva in quel momento.
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG

Samkhya

Allora domani la compro  :mrgreen:

Stasera l'ho presa in mano ed è davvero piccola, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le batterie simili a quelle di un telefonino. Come ricambi posso stare tranquillo?

P.s. dimenticavo di aggiungere che per quel prezzo, il negoziante me la da già modificata via software (cosi dice lui), senza che io neanche gli abbia accennato ad aventuali modifiche  ???

ultimo_53

Citazione di: Samkhya il 25 Agosto 2011, 23:54:13
Allora domani la compro  :mrgreen:

Stasera l'ho presa in mano ed è davvero piccola, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le batterie simili a quelle di un telefonino. Come ricambi posso stare tranquillo?

P.s. dimenticavo di aggiungere che per quel prezzo, il negoziante me la da già modificata via software (cosi dice lui), senza che io neanche gli abbia accennato ad aventuali modifiche  ???

73

Non so di dove sei, ma io, mercoledi scorso, in un noto negozio di Roma, ne ho preso uno a 45€.
Per ora non è modificato, visto che non aveva più cavetti, comunque mi ha detto che la settimana prossima
gli arrivano gli altri apparati, il software e i cavetti.
Quando torno a prendere il secondo apparato li modifica entrambi (senza ulteriori costi).

Attilio (1OKIR)
Memento Audere Semper

Samkhya

Io son di Cagliari, alla faccia 20 euro di differenza non son pochi :-\

Ma sai in Sardegna con la scusa che viviamo in un isola ci marciano, e non solo con questi articoli  :down:

ultimo_53

Citazione di: Samkhya il 26 Agosto 2011, 01:49:51
Io son di Cagliari, alla faccia 20 euro di differenza non son pochi :-\

Ma sai in Sardegna con la scusa che viviamo in un isola ci marciano, e non solo con questi articoli  :down:

Ti mando un PM con il link del sito del negozio, poi vedi tu se con la spedizione ancora spendi di meno

73
Memento Audere Semper