MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CarloV85

#3250
 cq cq

Buongiorno amici,

mi presento qui perchè non ho trovato una sezione apposita.

Sono Carlo e scrivo da Lecce. Ho 30 anni e sono un ingegnere delle TLC. 

Mi sono iscritto a  Rogerk.net perchè condivido con voi la passione delle telecomunicazioni.
Ho da poco acquistato una radio cb della polmar, un zx40 (giusto per iniziare) con un'antenna veicolare e non vedo l'ora di cominciare a mandare qualcosa di mio in etere.
(ovviamente tutto effettuato con preventiva dichiarazione  :-D :-D)
Spero di dare, ma anche di ricevere, tante nozioni e competenze perchè non si finisce mai di imparare.

Per il momento vi saluto

Un abbraccio

73

Carlo
Dove non arriva il corpo, arriva la mente!


francescomagnum

Buongiorno e benvenuto
la sezione corretta è questa qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27646.0
Di operatori cb qui ne trovi tanti e ben preparati.
Da parte mia it9frw Francesco in Canicattì
73
Francesco


dukone

Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

CarloV85

Dove non arriva il corpo, arriva la mente!


jack0188

benvenuto anche da me,
Siamo distanti ma non si sa mai...
questa propagazione :)
1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

i t 9 a c j

benvenuto anche da parte mia


IZ8XOV

Citazione di: CarloV85 il 08 Giugno 2015, 12:49:20

Sono Carlo e scrivo da Lecce. Ho 30 anni e sono un ingegnere delle TLC. 


Ciao Carlo e benvenuto!  :up: Visto che sei affascinato dalle Comunicazioni Radio, informati c/o l'Ispettorato della tua zona perché credo che con la tua Laurea dovresti aver diritto alla Patente di Radioamatore con Esonero dell'Esame ovvero dovrebbero rilasciartela senza nessuna prova. In tal caso diventeresti subito Radioamatore come molti di noi e dovresti soltanto fare la richiesta del Nominativo.

Michele



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


CarloV85

Citazione di: IZ8XOV il 08 Giugno 2015, 14:22:33
Citazione di: CarloV85 il 08 Giugno 2015, 12:49:20

Sono Carlo e scrivo da Lecce. Ho 30 anni e sono un ingegnere delle TLC. 


Ciao Carlo e benvenuto!  :up: Visto che sei affascinato dalle Comunicazioni Radio, informati c/o l'Ispettorato della tua zona perché credo che con la tua Laurea dovresti aver diritto alla Patente di Radioamatore con Esonero dell'Esame ovvero dovrebbero rilasciartela senza nessuna prova. In tal caso diventeresti subito Radioamatore come molti di noi e dovresti soltanto fare la richiesta del Nominativo.

Michele

Si sono informato della possibilità di esonero degli esami relativi la Patente di Radioamatore, ed in effetti è una strada che intendo percorrere.

Per ora però ho intenzione di fermarmi alla banda cittadina...in futuro, probabilmente farò un'upgrade!

Ad ogni modo ti ringrazio per la gentilezza avuta nel segnalarmi tale possibilità.

A presto!

Carlo
Dove non arriva il corpo, arriva la mente!

IZ8XOV

La banda Cb è una grande palestra formativa anche se attualmente non è più affollata come tanti anni fa, tuttavia rimane una bella esperienza ai limiti dello spettro Hf dove fare esperienza nei Qso e nei Dx familiarizzando col mondo della Radio, antenne etc.

Per la Patente personalmente la chiederei subito idem l'Indicativo magari comprando anche un piccolo portatile Vhf-Uhf anche di fattura cinese di quelli a basso costo così che, anche senza una stazione fissa più impegnativa, potrai fare ascolto, fare confronti tra il mondo Radio-Amatoriale e quello Cb ed avere una ulteriore possibilità di fare Qso tramite i Ponti Ripetitori, i sistemi Echolink, il Link Nazionale Cisar (operante in Uhf con una dorsale di ripetitori "a catena"), nonché cimentarti in collegamenti "simplex" cioè in diretta.

Le Vhf ed Uhf sono gamme interessanti, più facili in portatile, ottime compagne d'avventura magari al mare, in un pick-nik, una camminata in altura etc. Considerando il costo di un portatile tipo Wouxun siamo sulle 110/140 euro a seconda del modello).

Nel forum trovi molte discussioni a tema sia Cb che Hamradio, siamo comunque a tua disposizione se desideri aprire discussioni specifiche in cerca di risposte ai tuoi quesiti che è nello spirito di questo Forum.

Ancora auguri  :up: Io sono Michele, il mio Nominativo è IZ8XOV e sono nella città di Napoli, puoi vedere la mia pagina a questo indirizzo web
http://www.qrz.com/db/IZ8XOV
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


emyisrael

לכל מקום שאני הולך אני הולך לארץ ישראל

IU3EDK Alessandro

Wellcome e 73 de IU3EDK! Alessandro Belluno. CB Paperino

LuckyLuciano®

Citazione di: CarloV85 il 08 Giugno 2015, 12:49:20
cq cq

Buongiorno amici,

mi presento qui perchè non ho trovato una sezione apposita.

Sono Carlo e scrivo da Lecce. Ho 30 anni e sono un ingegnere delle TLC. 

Mi sono iscritto a  Rogerk.net perchè condivido con voi la passione delle telecomunicazioni.
Ho da poco acquistato una radio cb della polmar, un zx40 (giusto per iniziare) con un'antenna veicolare e non vedo l'ora di cominciare a mandare qualcosa di mio in etere.
(ovviamente tutto effettuato con preventiva dichiarazione  :-D :-D)
Spero di dare, ma anche di ricevere, tante nozioni e competenze perchè non si finisce mai di imparare.

Per il momento vi saluto

Un abbraccio

73

Carlo


Benvenuto Carlo  :birra:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Fratello

#3262
Ciao a tutti e bentrovati, io sono Antonio, mi sono appena registrato e vorrei sapere da voi come funziona questo sito. Sono radioamatore da circa tre mesi, era un mio desiderio da sempre far parte di questa grande "famiglia", fino a qualche mese fa pensavo fosse un desiderio da me irrealizzabile, e quasi, quasi, ci stavo rinunciando, ma poi sul posto di lavoro, son venuto a conoscenza che un mio carissimo Amico è radioamatore ormai da diversi anni, e così si è riaccesa in me la passione e grazie a lui poso dire di esserlo anch'io... Vi ringrazio sin d'ora per i vostri utilissimi e graditi consigli. Antonio     


IU3EDK Alessandro

Benvenuto!! E buona lettura di questo grande forum, pieno di entusiasti come te ed io!! 73

i t 9 a c j

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale

jack0188

1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

dukone

Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

IZ8XOV

Citazione di: Fratello il 09 Giugno 2015, 12:39:12
Ciao a tutti e bentrovati, io sono Antonio, mi sono appena registrato e vorrei sapere da voi come funziona questo sito. Sono radioamatore da circa tre mesi, era un mio desiderio da sempre far parte di questa grande "famiglia", fino a qualche mese fa pensavo fosse un desiderio da me irrealizzabile, e quasi, quasi, ci stavo rinunciando, ma poi sul posto di lavoro, son venuto a conoscenza che un mio carissimo Amico è radioamatore ormai da diversi anni, e così si è riaccesa in me la passione e grazie a lui poso dire di esserlo anch'io... Vi ringrazio sin d'ora per i vostri utilissimi e graditi consigli. Antonio   

Benvenuto  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Fratello

Grazie, bentrovati. Io modulo dalla prov. di Reggio Calabria.


dukone

Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

Il padrino


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Corvo Rosso

#3272
Buongiorno e 7351 a tutti mi chiamo Stefano per gli amici in Radio nickname CorvoRosso  vivo e lavoro a Barcellona e da Gennaio quest'anno sono felice possessore della mia prima Radio Station , modulo in Barra Mobile dalla Spagna precisamente in Catalunia .......buona radio a tutti e complimenti per il forum....felice di farne parte por fin.....ciao dal CorvoRosso :birra: cq cq cq cq cq DX

i t 9 a c j

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale

francescomagnum

Francesco