MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1to011

Ciao a tutti.
Mi presento. Sono Andrea 1TO011 e sono di Torino.
Grazie dell'ospitalità e buona giornata a tutti.


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

acquario58

Citazione di: 1to011 il 03 Novembre 2013, 12:34:26
Ciao a tutti.
Mi presento. Sono Andrea 1TO011 e sono di Torino.
Grazie dell'ospitalità e buona giornata a tutti.

ben arrivato tra noi....
Torino ....dove?

Giuliano oux

Salve a tutti, mi chiamo Giuliano e sono stato per molti anni CB con il nominativo di "Gattopardo" e dal 2008 sono radioamatore .
Grazie dello spazio che mettete a disposizione, un affettuoso 73 a tutti voi e spero di ascoltarvi in frequenza quanto prima.
IZ6OUX     Giuliano.


TITANO

ciao e benvenuto giuliano,,titano in napoli
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.


JohnDiggle

Ciao a tutti. Neo iscritto, leggo il forum però da parecchi mesi. Mi sono deciso a iscrivermi perchè mi sto attivando per entrare nel mondo delle radio in maniera attiva.

Un saluto a tutti.
Andrea


IZ8XOV

Citazione di: Giuliano oux il 06 Novembre 2013, 12:42:48
Salve a tutti, mi chiamo Giuliano e sono stato per molti anni CB con il nominativo di "Gattopardo" e dal 2008 sono radioamatore .
Grazie dello spazio che mettete a disposizione, un affettuoso 73 a tutti voi e spero di ascoltarvi in frequenza quanto prima.
IZ6OUX     Giuliano.

Ciao Giuliano, benvenuto! Hai una bellissima stazione, ti faccio i miei complimenti!

73, Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Bastard Inside

Ciao Giuliano,
benvenuto!  cq :birra:
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


elio_ALAN38

73 a tutti, sono Elio, dalla provincia di Milano e mi ritengo un neofita nel mondo dei radioamatori.
Qualche settimana fa ho trovato in cantina un "baracchino?" Alan 38, e mi è subito ritornato in mente il periodo in cui osservavo mio zio comunicare nella sua piccola grande comunità di adepti delle radio comunicazioni.Mi sono iscritto in questo sito perché son sicuro potrà guidarmi nel mondo dei radioamatori.
Grazie in anticipo dell'accoglienza

IT9ACJ-ROBERTO

salve elio e benvenuto... precisiamo una cosa: sei un cb NON RADIOAMATORE. con l'alan 38 che e un portatile, ascolti sempre se ce qualcuno in banda delle persone che non hanno il nominativo come il mio.
mi spiego meglio: un cb o utilizzatore della banda cb (citizen band), ha un nominativo o sigla di fantasia, ha solo come potenze 5 watt e non può utilizzare certe antenne.
un radioamatore è quella persona che ha studiato determinate materie (elettronica, legislazione, codice q, elettrotecnica), che ha fatto gli esami ministeriali.

elio_ALAN38

Grazie Roberto per la precisione.
Ho già imparato qualcosa, per esempio chi sono, cioè un CB


TITANO

Benvenuto elio ,e dicendo la mia dico questo: Inizia almeno con una radio migliore dell alan 38 che come ha detto il caro roberto e un portatile e con quello fai poco o nulla,nel senso che gia in frequenza non ce piu molta gente come un tempo,vuoi per il computer ,vuoi per tt il resto,ma cmq la situazione e la seguente e' ce poco da fa,poi ti metti anche solo con un portatile ! credo che ti annoierai presto .Almeno inizialmente ci vorrebbe un veicolare omologato e se possibile mettere o un antenna sul terrazzo se ne hai la possibilita',o anche una da balcone come una boomerang.Ma prima di tt questo mettersi in regola con la concessione cb che poi adesso piu che concessione e un autodichiarazione se nn erro. Poi valuta tu tt le tue cose e ci tieni aggiornati e qualora ti servissero consigli e altro chiedi pure e vedremo di aiutarti. TITANO - NAPOLI. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ-ROBERTO


DeltaSQ

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la Stazione, mi sono permesso di cercare la tua pagina su QRZ :).

73+51 da DeltaSQ

cicc80

Salve a tutti, vi seguo da svariato tempo e trovo intessantisso il vostro forum. Spero di poter contribuire alla crescita di queta fantastica community

ringhio

Welcome

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ripido

Buongiorno a tutti voi.
Sono Nicola "Ripido" e vivo tra le provincie di Reggio Emilia e Modena.
Possiedo un camper e, complice un desiderio irrealizzato di bambino e un Alan 68s trovato a poco, ho deciso di prendere la palla al balzo ed installarlo sul mezzo. Niente di che, una piccola antenna Sirio Omega 27 montata sul parafango e via che si và! Barra mansardata!!! Il montaggio dell'impianto non l'ho fatto io, mia è stata la successiva taratura dell'impianto che ora gira tra 1.1 e 1.3 di ROS. Non ho grosse pretese, in autostrada qualche km di strada lo copro, da fermo mi è capitato anche di avere una QSO con un collega a circa 15 km di distanza in linea d'aria.
Quando viaggio sono spesso in cerca di compagni d'ascolto, il più delle volte la banda è deserta. Meglio quando si viaggia in carovana, allora ci si "appropria" di un canale e si riesce a conversare per parecchio tempo. Di solito rimbalzo tra il canale 5 e il 15 (che dovrebbe essere quello dei camperisti) ma non è la regola. Purtroppo l'uso che faccio della ricetrasmittente è limitato ai weekend di utilizzo del camper, ma mi accontento. Spero di sentire in giro e conoscere in verticale altri camperisti modulatori della zona!
73-51 a tutto il QRA familiare!!!
Ripido CH15


TITANO

Buonasera RIPIDO  e benvenuto in forum,TITANO da Napoli.

Spero tu possa trovare altre persone ,magari camperisti come te per fare ,anche se solo nei weekend come dici 4 chiacchiere e divertirti..! ancora BENVENUTO. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ACQUAZZURRA

Salve e 73 a tutti.
Ultimo arrivato a quest'istante, ringraziando già il Nino Acquario58 per avermi dato una mano per una correzione da apportare al mio profilo (e che non mi riusciva, in effetti, da ier sera).
Mi ha fatto piacere di scoprirvi (forum sul quale non ci ho pensato più d'un minuto ad iscrivermi quando invece, normalmente, ci ragiono settimane mesi e anche anni): complimenti a chi l'ha fondato e a chi si dà da fare per mantenerlo vivo.
Chissà se qui ritroverò 18karati (stava in 24 Maggio a Milano) e i quanti altri che conobbi e frequentai tra Milano (ove ho, appunto, a lungo abitato anche se periodicamente impegnato in tutt'altri mari) e l'intero Ponente Ligure (ma non solo: allora, le mie peregrinazioni lavorative o anche di studio e, non di meno, amorose, mi portarono a percorrere in lungo ed in largo anche l'intero stivale).
Già il fisico, mi vien detto anche dalle nuove conquiste, dimostra dieci e più anni meno dei miei attuali pseudoreali 58 anni ma, questo tuffo nel radiantismo d'un tempo (nel frattempo, dalla CB progredìì sino coprire tutte le frequenze e modalità radioamatoriali, disdegnandole forse quando dal tasto - obtorto collo - sembrò necessario evolversi verso i pc), ebbene mi ha levato, a dir poco, ulteriori vent'anni.
T'è, mi rivedo che ne ho giusto 28-29, quando ancora non ero nemmeno sposato ed ero attorniato da una miriade di amicizie (ragazzi tanti, ma ragazze ancor di più e, tra queste, anche tante che con gli anni erano anche parecchio più in là di me ma dimostravano uno spirito, una vitalità, una passionalità che, levati).
Grazie grazie grazie.
...
Acquazzurra è il mio ultimo nominativo CB, regolarmente registrato e per quanto mi consta mai invalidato ed a cui, anzi, tengo a maggior ragione da quando il destino mi portò a occuparmi anche di filtri, addolcitori, osmosi inversa, purificatori d'acqua e cose a ciò attinenti. Ricordo che presi la patente per la 144MHz (i 2 metri) e poi mi giunse notizia che avrei potuto operare anche sulle onde corte e cortissime e pure su quelle lunghe e lunghissime ma ciò mi capitò che ormai ero imbarcato e, seppure mi ritrovai a collaborare con il marconista di bordo, forse mi dimenticai di andare a ritirare quei permessi (la vita di bordo mi impegnò talmente che, quando toccavo terra, avevo ben altri pensieri e mire). Oggi come oggi, salvo ripensamenti, opero ormai pressoché occasionalmente e solo in ricezione sia sulla CB che sulle frequenze radioamatoriali (ho ancora apparati di tutto rispetto, che prima o poi dovrò decidermi a cedere) mentre, nel frattempo, dall'ambiente navale sono passato a quello aeronautico (qui, se sbagli ad ascoltare e/o a parlare, sono guai: ergo, ogni momento è buono per mantenersi allenati).
Vero è che in passato mi chiamai India Mike e poi anche Alfa Mike e prima, forse, pure Lima Mike o Mike Lima, divenendo infine Blu quando ebbi la fortuna di accompagnarmi (erano gli anni 80-90) ad un Pastore Tedesco, che mi diedero per spacciato entro l'anno di vita, e che invece, e non di meno con l'aiuto di tanti amici (far tre anni a Veterinaria, ti fa conoscere un mondo internazionale di esperti, sperimentatori inclusi, a volte risolutivi), riuscìì fargli compiere abbastanza serenamente il decennio.
Ecco in ben poche righe uno spaccato di chi voleva solo presentarsi, cosciente che non potrà sempre permettersi passaggi così lunghi (e probabilmente barbosi per i più).
Ancora un 73 e pure un 51 a tutti, in previsione delle pressoché imminenti feste di fine anno...
...da AcquAzzurra
Michele - Ceriale SV.
Sommerkamp TS 340 - Midland Alan 42 -  Kenwood R 2000 - YAESU FT23R espanso alla Banda Nautica - ICOM IC-A24E - BECKER AR 4201
In banda CB sono ACQUAZZURRA.
In OM ho patente da 20-30 anni ma non il nominativo (verificherò e, se così, vi provvederò)
In cielo, per gli amici sono MICHELINO, mentre per tutti gli altri sono I-8647.
Sono italianofilo: se qualcuno mi vuol vendere qualcosa, ok, purché mi sia spiegato tradotto esposto anche nella mia lingua madre!

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto ripido anche da parte mia roberto it9acj in acireale

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

ACQUAZZURRA

grazie roberto...
ho prevveduto migliorare firma, sì da meglio identificarmi comunque (come vedo siete soliti fare, giustamente)...
ma a parte i primi interventi (per dar modo agli affezionati di meglio conoscerci) penso poi, presto, di ridurre anche tale finale descrizione.
Michele - Ceriale SV.
Sommerkamp TS 340 - Midland Alan 42 -  Kenwood R 2000 - YAESU FT23R espanso alla Banda Nautica - ICOM IC-A24E - BECKER AR 4201
In banda CB sono ACQUAZZURRA.
In OM ho patente da 20-30 anni ma non il nominativo (verificherò e, se così, vi provvederò)
In cielo, per gli amici sono MICHELINO, mentre per tutti gli altri sono I-8647.
Sono italianofilo: se qualcuno mi vuol vendere qualcosa, ok, purché mi sia spiegato tradotto esposto anche nella mia lingua madre!