News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Ben tornato anche da parte mia...! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


verceguzzi

ciao a tutti,da oggi ci sono anch'io sulla cb e sul forum.sono luca  e vi scrivo da pavia.
i miei "giocattolini" sono questi :
cb polmar ex 40 con modifica potenza (8/9 watt)
cb da base president washington am/ssb 80 canali originale
cb intek tornado 34s
cb pony 78 23 canali (con questo ci si fa poco ma è veramente un'amore da avere come oggettino)
cb portatile uniden 340pro
rosmetro/wattmetro zetagi 100
linearino d'epoca bremi srl 50 
alimentatore intek ps1012
antenna sirio da BM
antenna Lemm boomerang 1/4 d'onda montata sul balcone.
accetto consigli e pareri sulla mia collezione
saluti a tutti

LuckyLuciano®

Citazione di: robinson il 02 Ottobre 2013, 23:58:58
ciao a tutti,sono nuovo e mi sta per arrivare uno scanner portatile nuovo....vorrei imparare ad usarlo. ho solo eperienza(poca) di cb...vecchi ricordi di ragazzino ;-)
adesso viaggio sui 40(anni :mrgreen:)
inutile dirvi che presto mi ""fionderò"" nella sezione radioascolto :-D
stasera offro io  per tutti :birra:


Welcome!!!

Sent from my Wilco using RogerK Mobile mobile app

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Guerriero il 07 Ottobre 2013, 13:02:08
73 a tutti i componenti della ruota di RGK.
Dopo ben 20 anni mi ha ripreso la malattia della 27Mhz (e da qui il mio nominativo dell' epoca "Guerriero").
Per questo mi scuso in anticipo se commetterò degli errori dovuti alla ruggine sull' argomento  :-D


Un po di svitol e torna tutto come nuovo

Sent from my Wilco using RogerK Mobile mobile app

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: verceguzzi il 16 Ottobre 2013, 10:49:50
ciao a tutti,da oggi ci sono anch'io sulla cb e sul forum.sono luca  e vi scrivo da pavia.
i miei "giocattolini" sono questi :
cb polmar ex 40 con modifica potenza (8/9 watt)
cb da base president washington am/ssb 80 canali originale
cb intek tornado 34s
cb pony 78 23 canali (con questo ci si fa poco ma è veramente un'amore da avere come oggettino)
cb portatile uniden 340pro
rosmetro/wattmetro zetagi 100
linearino d'epoca bremi srl 50
alimentatore intek ps1012
antenna sirio da BM
antenna Lemm boomerang 1/4 d'onda montata sul balcone.
accetto consigli e pareri sulla mia collezione
saluti a tutti


Lieti di leggerti

Sent from my Wilco using RogerK Mobile mobile app

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia


ct

ciao sono CT mi presento il mio nome e antonello e sono di potenza buongiorno a tutti...


marcored24

salve,non sono nuovo,anzi piuttosto stagionato...mi sono re-iscritto dopo tre anni...il forum e' sempre interessante,quindi mi riaffaccio volentieri....colgo l'occasione per salutare amministratori e moderatori del forum,in particolare marcello e giovanni (acquario58),piu' qualche buon utente con il quale in passato ho intrattenuto ottimi rapporti di amicizia....ma saluto tutti,via...si fa prima  :mrgreen: :mrgreen: :grin:

IT9ACJ-ROBERTO

ben ritornato marcored da parte mia roberto it9acj in acireale


IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto sul forum ct (antonello) da potenza da parte di roberto it9acj in acireale (ct)

gattinik

Benvenuto  Antonello

Marco prov Bergamo

DeltaSQ

Ciao e benvenuto :birra:

73da DeltaSQ

DeltaSQ

Benvenuto :birra:

73 da DeltaSQ


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

radiofronte

ciao, sono nuovo del forum ,mi chiamo davide ho 46 anni ,il nik radiofronte deriva dal titolo di un vecchio libro che trattava delle radio usate al fronte,negli anni 80-90 praticavo il DX sui 27 con una mitica SOMMERKAMP FT 250 e come antenna una direttiva autocostruita 3 elementi yagi che mi aveva dato alcune belle soddisfazioni,ora colleziono radio d'epoca escusivamente a valvole,qualche giorno fa ho riesumato un vecchio cb royce 639 al quale ho costruito un dipolo senza pretese  :-D ma già sto pensando ad altro( tra cui prendere la patente di radioamatore... :birra: saluti davide cq

IZ8XOV

Ciao Davide, stavo dicendo fra me e me: eccone un altro!...Un altro che mi ricorda i miei vecchi tempi in 11 mt quando la banda cittadina dava tante soddisfazioni, (forse ne da anche oggi non so, per me sono solo ricordi essendo passato alle band Ham). Chiaramente il riferimento a te è un complimento per i periodi che mi hai fatto ricordare, di quando si faceva Dx e la radio era una finestra sul mondo, non che oggi non lo sia ma adesso fare Dx è una cosa normale prima era una novità e c'era l'entusiasmo dell'essere ragazzi e fare cose mai fatte prima.

Benvenuto nel forum e spero che anche tu farai il passo di diventare Om, penso sia giusto andare avanti e scoprire altre cose.

IZ8XOV Michele, 73!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

DeltaSQ

Ciao, benvenuto da parte mia e buona permanenza :birra:.

73+51 da DeltaSQ

radiofronte

Grazie, per il benvenuto, sicuramente proverò a dare l esame, sono anni che comunque vi ascolto avendo un impianto Swl che ascolto ho un Frg7700 con una antenna attiva (Kit nuova elettronica) ma ora mi è tornata la voglia di trasmettere.. Comunque diciamolo trasmettere in quei anni era stupendo!!! Parlare con il Brasile ti faceva sentire un pioniere del etere...  :dance:


IZ8XOV

Avevo una cassa di Qsl e quella del Brasile, (una col cristo di Rio de Janeiro e il pappagallo colorato), era per me un trofeo, che piacere riceverla.

Fai l'esame, vedo che sei tuttora preso e quando c'è la passione gli ostacoli si superano e gli esami sono più facili.

I miei auguri.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

radiofronte


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Ciao davide benvenuto in forum anche da me...TITANO.  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

radiofronte

Grazie per il benvenuto :birra: offro io!!!!!  :birra:

ringhio

Citazione di: radiofronte il 27 Ottobre 2013, 19:55:30
Grazie per il benvenuto :birra: offro io!!!!!  :birra:


non ti conviene abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET