News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPoliceMan113

Citazione di: ringhio il 17 Ottobre 2012, 21:09:15
Citazione di: MrPoliceMan113 il 17 Ottobre 2012, 17:33:47
ciao a tutti,
mi chiamo dennis, ho 19 anni,
mi sono diplomato come perito informatico,
sono nuovo di questo mondo...spero di potervi chiedere dei consigli per degli acquisti,  :-D
sono sempre stato affascinato dal mondo delle forze dell'ordine, infatti, sto cercando di entrare in polizia... :-D
posseggo gia degli apparati radio, e spero di ampliare la mia collezione...

grazie a tutti  :-D


sei partito male da parte mia!!!

perchè?? se ho fatto qualcosa che non va, scusami... ma non so ancora come funziona :-)


ringhio

cosa vuoi fare tu il poliziotto???ahahahahah understand???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

MrPoliceMan113

Citazione di: ringhio il 17 Ottobre 2012, 21:13:16
cosa vuoi fare tu il poliziotto???ahahahahah understand???

si vorrei entrare in polizia o nella GDF...  :-D

IT9ACJ-ROBERTO

allora io per regolamento interno del forum di cui sono il piu anziano (che non significa il piu cretino come qualcuno pensa), ti consiglio vivamente di:

1: prendere la patente di radioamatore (NON ESISTE SE SEI UN APPARTENENTE O NO ALLE FORZE DELL'ORDINE, LA PATENTE TE SERVE PER POTERLO PORTARE DIETRO E NON PER GIOCARCI!!!!!!!)
fai domanda per sostenere gli esami come lo abbiamo fatto tutti ti metti in regola con un regolare nominativo assegnato dal ministero e puoi parlare solo ed esclusivamente sulle frequenze RADIOAMATORIALI.

2: le frequenze che puoi ascoltare legalmente, senza memorizzare cose strane sugli apparati (ce il penale e il sequestro delle radio) vanno da 144 mhz a 146 mhz modo fm. l'eventuale ascolto di frequenze strane NON DEVE ESSERE DIVULGATO A TERZI (segreto).


MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 21:22:08
allora io per regolamento interno del forum di cui sono il piu anziano (che non significa il piu cretino come qualcuno pensa), ti consiglio vivamente di:

1: prendere la patente di radioamatore (NON ESISTE SE SEI UN APPARTENENTE O NO ALLE FORZE DELL'ORDINE, LA PATENTE TE SERVE PER POTERLO PORTARE DIETRO E NON PER GIOCARCI!!!!!!!)
fai domanda per sostenere gli esami come lo abbiamo fatto tutti ti metti in regola con un regolare nominativo assegnato dal ministero e puoi parlare solo ed esclusivamente sulle frequenze RADIOAMATORIALI.

2: le frequenze che puoi ascoltare legalmente, senza memorizzare cose strane sugli apparati (ce il penale e il sequestro delle radio) vanno da 144 mhz a 146 mhz modo fm. l'eventuale ascolto di frequenze strane NON DEVE ESSERE DIVULGATO A TERZI (segreto).

grazie mille, sei stato gentilissimo, si infatti io quelli che ho, li uso solo a casa, e non li porto mai con me...ok, ti volevo chiedere, per fare gli esami, dove devo fare domanda... io sono di torino, ma sto molto a imperia (avendo seconda casa), quindi posso farlo sia a torino che a imperia...

grazie mille

(per me i piu anziani, sono i piu saggi...non i piu cretini :-) )

IT9ACJ-ROBERTO

per la domanda di esami devi rivolgerti nel sito organizzativo dello sviluppo economico, da qualche parte ho tutti gli indirizzi  sia i siti internet.
il modulo di domanda lo puoi anche scaricare via internet, digitando: modulo domanmda esami patente radioamatori, in cui troverai anche quello che dovresti studiare per sotenere gli esami.
la domanda và presentata in carta bollata di 14,62 euro, fornire 3 foto di cui una autenticata dal comune, attestato di euro 25 per sostenere gli esami, una fotocopia del documento di identità valido (NON SCADUTO).
il tutto và mandato via posta con raccomandata AR all'ispettorato della tua regione.
l'esame si svolge rispondendo a 60 - 90 domande a tipo quiz delle autoscuole, ne puoi sbagliare al massimo 10.
ti conviene iscriverti a un corso di formazione tenuto presso una sezione ari (associazione radioamatori italiani www.ari.it), e seguire il tutto.


MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 21:41:27
per la domanda di esami devi rivolgerti nel sito organizzativo dello sviluppo economico, da qualche parte ho tutti gli indirizzi  sia i siti internet.
il modulo di domanda lo puoi anche scaricare via internet, digitando: modulo domanmda esami patente radioamatori, in cui troverai anche quello che dovresti studiare per sotenere gli esami.
la domanda và presentata in carta bollata di 14,62 euro, fornire 3 foto di cui una autenticata dal comune, attestato di euro 25 per sostenere gli esami, una fotocopia del documento di identità valido (NON SCADUTO).
il tutto và mandato via posta con raccomandata AR all'ispettorato della tua regione.
l'esame si svolge rispondendo a 60 - 90 domande a tipo quiz delle autoscuole, ne puoi sbagliare al massimo 10.
ti conviene iscriverti a un corso di formazione tenuto presso una sezione ari (associazione radioamatori italiani www.ari.it), e seguire il tutto.

grazie mille, sei stato chiarissimo in tutto, adesso faccio un giro su internet per il modulo e il resto, cosi se riesco cerco di iscrivermi al corso di formazione... grazie mille


IT9ACJ-ROBERTO


MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 21:44:35
bravo, mo ci siamo....

Grazie :-)
solo una domanda, io oggi sono uscito portandomi al seguito in macchina una boefang UV3-R markII, e nuova, presa ieri, e sopra non c'era memorizzato niente...mentre altre volte con una yaesu ft-23 e una ft-411e ho rischiato??


grazie mille, così se lo so, non faccio altre cavolate

grazie e scusa per tutte ste domande


IT9ACJ-ROBERTO

aoo ma parlo arabo???? ce sò sanzioni penali e sequestro amministrativo.

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 21:52:54
aoo ma parlo arabo???? ce sò sanzioni penali e sequestro amministrativo.

no, volevo solo avere delle conferme precise... seguiro subito il tuo consiglio

scusa...

IT9ACJ-ROBERTO

no di nulla, ma sono solo consigli... a me  e capitato questa estate mentre stavo per scendere al mare la polizia mi ha fermato perke avevo in mano un icom monobanda t3h ma avevo la documentazione che sono radioamatore con tanto di licenza (IT9ACJ NON E UN NICKNAME INVENTATO e il mio nominativo radioamatoriale assegnato dopo aver sostenuto gli esami a palermo).
guarda la mia pagina su www.qrz.com...

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 21:59:42
no di nulla, ma sono solo consigli... a me  e capitato questa estate mentre stavo per scendere al mare la polizia mi ha fermato perchè avevo in mano un icom monobanda t3h ma avevo la documentazione che sono radioamatore con tanto di licenza (IT9ACJ NON E UN NICKNAME INVENTATO e il mio nominativo radioamatoriale assegnato dopo aver sostenuto gli esami a palermo).
guarda la mia pagina su www.qrz.com...

grazie, stavo proprio guardando su google, per il corso e gli esami da radioamatore, si, immaginavo che era un nick specifico...
quindi loro ti rilasciano anche il nickname...
domani vado subito a informarmi...anche perche non voglio passare dei guai, altrimenti mi gioco la possibilita di una futura entrata o nella polizia o nella GDF...

finche sono senza licenza,quelli in mio possesso in casa posso usarli, solo per ascolto assolutamente non per trasmettere??


IT9ACJ-ROBERTO

IT9ACJ NON E UN NICKNAME  NON SIAMO IN UNA INUTILE E DANNOSISSIMA CHAT, quello e il nominativo ministeriale  che viene assegnato al singolo radioamatore che ha sostenuto regolarmente gli esami di stato.
in italia potrebbe esserci un altro ACJ ma non di sicuro con il suffisso it9, che identifica la regione sicilia.
le radio le puoi detenere solo per ricezione a casa...

MrPoliceMan113

#1564
Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 22:12:38
IT9ACJ NON E UN NICKNAME  NON SIAMO IN UNA INUTILE E DANNOSISSIMA CHAT, quello e il nominativo ministeriale  che viene assegnato al singolo radioamatore che ha sostenuto regolarmente gli esami di stato.
in italia potrebbe esserci un altro ACJ ma non di sicuro con il suffisso it9, che identifica la regione sicilia.
le radio le puoi detenere solo per ricezione a casa...

ok, grazie ... scusa per l'errore per il discorso del nome...ho solo 19 anni, e nuovissimo di questo mondo, non era mia intenzione degenerallizare e screditare...

per me questa e una novita...

IT9ACJ-ROBERTO

hai voglia a studiare.. te verrà solo il mal di testa solo con le formule e i regolamenti.

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 22:20:03
hai voglia a studiare.. te verrà solo il mal di testa solo con le formule e i regolamenti.

studiare in generale no, non mi piace molto... a scuola ero sul 7/8, adesso e un anno che non studio...da quando ho finito la maturità

però studiare per una cosa che mi appassiona, non mi dispiace...anzi :-)

IT9ACJ-ROBERTO

inoltre se leggi bene, non esistono solo le vhf e uhf ma guarda cosa ho combinato io questo pomeriggio (non di sciuro con i portatilini), collegando il nord america (CUBA) ed altre stazioni.

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 22:23:25
inoltre se leggi bene, non esistono solo le vhf e uhf ma guarda cosa ho combinato io questo pomeriggio (non di sciuro con i portatilini), collegando il nord america (CUBA) ed altre stazioni.

grazie mille, mi stai dando molte info utili...io pensavo ci fossero solo le uhf/vhf :-)



MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 22:23:25
inoltre se leggi bene, non esistono solo le vhf e uhf ma guarda cosa ho combinato io questo pomeriggio (non di sciuro con i portatilini), collegando il nord america (CUBA) ed altre stazioni.

stavo guardando la tua pagina, quella che mi hai linkato prima, ho visto la foto della tua centrale radioamatore, e veramente molto interessante, ache se molti apparati, non so cosa siano e a cosa servono... :-)

io sulla mia scrivania, ho solo i portatilini, 3 pc portatili, 2 fissi, e ipad... :-)

antroy

che strano, si parla di eurogenfor e appare questo qua con domande strane facendo il finto tonto.....sento puzza di troll...
comunque benvenuto!!!  ( in riserva )

MrPoliceMan113

Citazione di: antroy il 18 Ottobre 2012, 08:12:34
che strano, si parla di eurogenfor e appare questo qua con domande strane facendo il finto tonto.....sento puzza di troll...
comunque benvenuto!!!  ( in riserva )

scusa, chi e eurogenfor??

blazar76

Citazione di: antroy il 18 Ottobre 2012, 08:12:34
che strano, si parla di eurogenfor e appare questo qua con domande strane facendo il finto tonto.....sento puzza di troll...
comunque benvenuto!!!  ( in riserva )
Dai, che maligni......... :mrgreen:

mts80

Citazione di: ringhio il 17 Ottobre 2012, 21:13:16
cosa vuoi fare tu il poliziotto???ahahahahah understand???

fratello...mi sei mancato!!

un abbraccio ringhio

IT9ACJ-ROBERTO

la mia centrale da radioamatore.. mahhh io direi agli amministratori di tenerlo d'occhio (già ne abbiamo avuto esperienza con un certo darioetna l'estate scorsa che ci ha preso per il 23esimo parallelo 3 mesi, sapete fidarsi e bene ma non fidarsi E meglio).