MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Airdarr

Citazione di: velthur1 il 26 Luglio 2012, 00:32:25
73 51 a tutti gli amici di Rogerk e complimenti , CB e Radioamatori insieme ottima idea .
Mi presento , sono Mauro ho 47 anni e manco dall'etere da molto tempo,ma la passione era assopita non spenta ,
e allora eccomi quà al momento non possiedo una radio (solo un ricevitore) ma credo che a breve me ne procurerò una per tornare come si deve , nel frattempo fra qualche giorno l'azienda per cui lavoro mi consegnerà 4 PRM 446 , di certo non mi farò scappare l'occasione di fare qualche QSO , anche se la mia passione sono sempre stati i DX .
Per il momento vi saluto .
Ciao da Roma
Mauro
1DX27  EX 1AT1307

  cq  cq
Benvenuto Mauro e, buon ritorno nell'etere! Alla faccia di chi dice che la radio e morta!  abbraccino
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


DeltaSQ

Benvenuti :birra: :birra:

DeltaSQ

1ng101

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!  :birra:
Saluti dalla stazione 1NG101 op. Nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

miki zeus



II/8858/NA/12

IZ8YRV
SWL II/8858/NA/12
Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano


Frilander

Benvenuto Max, ma adesso siamo curiosi dei tuoi progettini, hai stimolato la nostra curiosità, facci sapere.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


velthur1

Grazie , Buona giornata a tutti

Mauro :-D


magnetique

Benvenuti anche da parte mia.
Mandi Maurizio.

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


norge

Ciao a tutti e 73-51,
fresco fresco di registrazione dopo alcuni giorni che leggo i vostri messaggi, suggerimenti e soluzioni. Bel forum, complimenti a chi l'ha ideato. Come ho già scritto sulla home per salutare la comunity, sono da diversi anni, oltre un decennio, un SWL con attestato ministeriale. Ho all'attivo diverse QSL a conferma di altrettanti rapporti d'ascolto. Questo hobby ritengo sia uno dei più affascinanti e dopo oramai tanti anni di esperienza ho acquisito una certa.."dimestichezza" con i segnali radio e selettive che pochi sono i segreti per me nell'etere...ma ogni volta però che indosso le mie cuffie e accendo il mio Yaesu FRG 100 le sorprese non finiscono mai...
Oltre al mio fedele ricevitore HF possiedo alcuni scanner portatili, un vhf che non utlizzo perchè non ho dato l'esame (purtroppo) e alcuni apparecchietti lpd e pmr di cui uno è il fantastico Alinco djs41c. Dire fantastico è dire poco! Mi pare inutile spiegarne il motivo. A buon intenditor... Ora, leggendo sul vostro forum i topic sulla banda PMR 446, mi è quasi venuta la voglia di comperare un apparecchietto diverso dai miei Brondi fx10. Quì entrerebbe in ballo la vostra competenza e gentilezza cercando di consigliarmi una buona radio. La mia attenzione si sarebbe già concentrata su Intek 5050 e Zodiac K2, mentre avrei escluso il Midland G7 e G9.
Vorrei capire una cosa e cioè: La programmazione delle frequenze e canali che è possibile effettuare sul K2 è la stessa che sarebbe possibile effettuare sul 5050 eliminando i ponticelli sotto al vano batterie? In poche parole il range di frequenza del K2 430-450 mhz è lo stesso anche per il 5050?  Mi pare di aver letto che anche con l'Intek sia possibile lavorare con canali in semiduplex...
Per ora vi ringrazio per l'attenzione, spero di entrare a far parte di questa comunity a pieno titolo e di crescere "radiomaniacalmente" ancora di più insieme a tutti voi!
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

IV3CYZ

Ciao, io darei l'esame per la patente, poi avrai a disposizione tutto quanto...
73 Bruno

Frilander

Benvenuto  sul forum norge.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

max_75

Ciao, anche io sono da poco iscritto ma ne so molto meno di te sulle radio  ??? Però per le specifiche del 5050 (lo avevo adocchiato anche io, ora ho le giocattoline 3030, che mi hanno fatto venire l' appetito per questo mondo) ecco il link

http://www.intek-radios.com/?C=Product_V.php&Id=78

Saluti o... 73   ;-)

PMR: 2 Intek MT 3030
CB: Lafayette ATENA
U/V: Wouxun KG-UV6D


poker333

Beh...benvenuto nel trend PMR446...io ho pastrocchiato con Brondi FX, Midland GX7, Intek MT5050...giocattoli....solo giocattoli..
+Ora, grazie a questo forum....ho due Polmar Easy pmr446 che terrò fino alla loro fine materiale,..consigliate a tutti...veramente in best buy del momento...senza nulla togliere alale Alinco Dj Pmr 446....

norge

Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Chiedo cortesemente a Poker333 se puoi darmi maggiori info su questa radio (Polmar Easy pmr446), visto l'entusiasmo con cui ne parla vorrei capire. Chissà che non ne diventi un entusiasta sostenitore anche io... In verità ne avevo sentito parlare, forse non ho prestato troppa attenzione al momento e quindi non è rientrata tra le mie scelte....
Alla prossima. 73 a tutti.
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

fino

 :birra: Benvenuto norge  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

b1st3k

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum, nonchè radioamatore da pochi mesi (molto pochi  :P), come potete vedere anche dall'armamentario in firma.

E' diverso tempo che vi seguo da non iscritto e trovo questo forum molto interessante ed istruttivo.

Sono "approdato" ufficialmente qui con voi solo da ieri, e oggi inizia l'avventura!!

Buona giornata a tutti

IZ1YCE

marameo

COLT 4EVER

#1417
 :birra: :birra: ciao Fabio ben entrato nel Forum..e un vero piacere conoscere nuovi amici ..

tanti auguri anche per essere diventato radioamatore
TI AUGURO TANTI SPLENDIDI E OTTIMI DX E QSO  
:up: :up:  

BUON FORUM  DA ALEX  abbraccino
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

oscar 3

Benvenuto e buona permanenza!!!!  :up:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


gp839

gp839

b1st3k

Vi ringrazio per l'accoglienza!!

abbraccino

El Airdarr

benvenuto anche da parte mia!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

eusebio

Ciao a tutti! nuovo anch'io ... sto entrando in questo mondo un po' alla volta e dopo aver "scroccato" informazioni dal forum per diverso tempo, ora sono iscritto ...  :mrgreen::

oscar 3

benvenuto eusebio e buona permanenza.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC