News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SSTV: immagini ricevute

Aperto da neonzonauno, 16 Giugno 2010, 09:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1LEH

Tempeatura, e come dice r5000 stato del ponte, (vbatteria, v. cella solare ecc) Se poi c'è una stazione meteorologica interfacciata al pc si può inserire anche quello. :-D


r5000

73 a tutti, per chi vuole provare a ricevere  in 20 mt c'è un contest sstv, nonostante il temporale che mi gira sopra le immagini ricevute sono più che buone...







non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

flash1

Mi interesserebbe acquistare un'interfaccia per l'sstv e modi digitali qualcuno può indicarmi dove acquistarla?
Cordialmente
saluti dal Flash
:up:
[

ik1npe

Salve, la interfaccia per i modi digitali la trovi anche su ebay un po' per tutti i transceiver.
Quello che più conta è il software io uso il HRD ( Ham Radio Deluxe ) e mi trovo bene .
73 de ik1npe


flash1

Grazie della risposta,
Potresti essere più chiaro nella spiegazione ho visto alcune cose ma non mi è ben chiaro quale devo acquistare ho visto anche prezzi davvero discordanti,  8O cosa è consigliabile prendere io non trovo niente che mi sembra possa fare al caso mio, dove necessito entrata USB al computer, mi interessa maggiormente per sstv.
Ancora 73 dal Flash
[

rocco

Se vuoi una bella con controlli esterni potresti provare la tigertronics signalink...


r5000

73 a tutti, se vuoi ricevere solamente basta anche un solo cavo, meglio con un trasformatore isolatore ma funziona anche senza mentre se vuoi trasmettere serve un'interfaccia completa per far trasmettere l'rtx, volendo puoi anche utilizzare il vox della radio e fare l'interfaccia con due trasformatori isolatori, l'sstv viene trasmesso con il segnale audio e non è necessario il ptt come per altri modi digitali, come software prova MMSSTV, è semplice e intuitivo al massimo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


flash1

Grazie r 5000, :up:
sempre prodigo di buoni consigli,
comincerò con la ricezione e poi se l'appetito vien mangiando...

73 dal Flash
[

omega5

ciao ragazzi, se c'è un contest sstv, come si risponde???con un immagine e + rapporto del segnale??? non mi è ancora capitato... ;-)
1RGK401-IZ7WEM op.Antonio
Aut.socc. 118 Bari soccorso-op. A.I.B. e P.C.
Kenwood tS140S, Tm732, ICOM711, Galaxy Saturn, App. nautico rx  ch.16,
PONTE RADIO C.I.S.A.R. RU10 ALFA. GATEWAY FREE RADIO
Direttiva 4 elem. 27, Mantova turbo, n. 2 Diamond  X300, n.2 X30 Dipolo g5rv multib., Dirett. 10 elem. vhf.  ITALIA.


IT9ACJ-ROBERTO

In teoria si ma io contest in sstv non ne ho mai visti

Inviato da RogerK Mobile


ik1npe

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 31 Marzo 2013, 22:35:38
In teoria si ma io contest in sstv non ne ho mai visti

Inviato da RogerK Mobile
Si Roberto ci sono  si invia l' immagine con CQ SSTV TEST la sisposta con il solito rapporto e il nominativo.
Quest'anno è il 6 e 7 aprile e il 6 e 7 ottobre.
http://www.eham.net/articles/29622
73 de ik1npe

IT9ACJ-ROBERTO

si ma io non ci partecipo, già non me possono vedere di faccia figurati in sstv

ik1npe

Robero a volte ci sono immagini come il tuo  avatar.
73 de ik1npe


IT9ACJ-ROBERTO

domani provo sempre propagazione permettendo...sennò come ho fatto oggi: spengo le radio e me metto a giocare con il mame 32.

r5000

73 a tutti, io non partecipo  perchè non mi piace fare i contest (la radio per me è un piacere e non una gara...) ma è l'occasione per provare la ricezione anche se a volte le immagini si sovrappongono come per in contest in fonia ma di certo li seguo perchè  non c'è la ressa dei contest soliti, se volete fare contest in sstv ci sono almeno 3-4 volte l'anno, c'è tutto il tempo per allestire quanto serve e bisogna solo ricordarsi che la potenza media è maggiore alla fonia e quindi se si usa il solito apparato da 100 watt non si deve eccedere i 40-50 watt altrimenti l'apparato si surriscalda parecchio, è uguale all'rtty e modi digitali dove la potenza media coincide quasi con la massima...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IT9ACJ-ROBERTO

io in rtty a settembre o ottobre non ricordo la data precisa partecipando al contest mi sono divertito nelle bande 10-15-20 metri.
certo e come dice r5000 che la radio riscalda parecchio a piena potenza, ma io alternavo tx e ricerca di stazioni.
poco piu di 10 mila punti....

ik1npe

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 01 Aprile 2013, 00:00:46
domani provo sempre propagazione permettendo...sennò come ho fatto oggi: spengo le radio e me metto a giocare con il mame 32.
Prova a guardare questa.
73

IT9ACJ-ROBERTO

domani se ne ho voglia accendo le radio.. infatti stasera ho spento telefonino, spento del tutto il bibanda (tanto non ce nessuno che parla, che lo tengo a fare acceso).
quando non si ha voglia di fare niente, ti passa anche la volontà di fare radio  e a me stà già passando.
dovrei compilare anche le qsl, ma ho spedito tutto a quel paese rimandando sempre a quanto ho voglia e piacere di farlo.

omega5

grazie per le risposte, concordo con voi per le gare di contest....io ci partecipo ma non gareggio. :-D
1RGK401-IZ7WEM op.Antonio
Aut.socc. 118 Bari soccorso-op. A.I.B. e P.C.
Kenwood tS140S, Tm732, ICOM711, Galaxy Saturn, App. nautico rx  ch.16,
PONTE RADIO C.I.S.A.R. RU10 ALFA. GATEWAY FREE RADIO
Direttiva 4 elem. 27, Mantova turbo, n. 2 Diamond  X300, n.2 X30 Dipolo g5rv multib., Dirett. 10 elem. vhf.  ITALIA.


iz3sly

A proposito di SSTV... ;)
Ricevute dall'ISS a 145.800
skype: IZ3SLY™ op.Matteo



My shack:Kenwood TS2000x,Kenwood TS940s,Microfono Kenwood MC-60,Yaesu FT8900R,Icom IC-E90,Diamond X7000,D-Original X50,canna da pesca con balun 4:1,longwire da 30mt con balun 9:1,accordatore Magnum MT3000A

monsterseven

Pazzesche certe immagini!
Io fino ad ora sono riuscito a ricevere solo queste:











Ricevute sui 40 metri (7.232.3 Mhz)

IT9ACJ-ROBERTO

7.232 è fuori frequenza... ricordo che la banda si ferma a 7.200

monsterseven

è già ho visto dal bandplan. Ma tipo anche in questo momento sono su 7.232.6 e mi arrivano. Molto probabilmente devo controllare l'antenna.
Invece sui 20 metri a 14.230 non sento nulla. Qualche problema secondo te?

IT9ACJ-ROBERTO

scusami ma che ricevitore usi.. io a 7.232 sento solo un emittente in am che e a 7.233 che arriva a s9..

IT9ACJ-ROBERTO

a parte che ora a 14.23 sento i segnali sstv bassi, ma come ben vedi dalle immagini ricevute sono del tutto sfasate...