Midland G9

Aperto da Duke3, 20 Febbraio 2010, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bimbola

Perche' mai poi ti servono 5 watt? e' raro trovare apparati che li erogano davvero,anche fra quelli radioamatoriali... :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


ricebike

allora mi consigliate di non comprarla la midland g 9 ?????  potete elencarmi le differenze trà midland g 7 e midland g9 !!!  ma le watt in trasmissione sono uguali  ????? ???

gas_1988

#152
Citazione di: ricebike il 26 Marzo 2011, 22:10:13
allora mi consigliate di non comprarla la midland g 9 ?????  potete elencarmi le differenze trà midland g 7 e midland g9 !!!  ma le watt in trasmissione sono uguali  ????? ???

Parere personale??? Sono possessore di una g7 e di una base intek 5070...appena faccio fuori la g7 non ci penso 2 volte a prendere una intek mt5050....con le intek hai qualcosa in piu in termini di funzioni e sopratutto puoi vedere lo stato della batteria in qualsiasi momento...cosa che la g7 non ti permette....
Poiiiii altro motivo.....potrei anche sbagliarmi ma se non ricordo male con la intek ho una ricezione migliore a parita di distanza.....quindi ne deduco che è piu performante.....poi fai le opportune modifiche e voli che è un piacere =)

Posso chiederti una cosa??? tu che cerchi la differenza di potenza....ma....effettivamente quanto vorresti coprire con la radiolina?
Ti dico questo perche con la g7 sono arrivato a coprire circa 15/20 km non ti so dire di preciso e considerando che al massimo della carica (cioe quando la accendi e non trasmetti) ti trasmette con 3 watt, direi che è un bel risultato no?

enzo74

3w sono una potenza più che sufficiente per comunicare... le performance a quel punto dipendono quasi esclusivamente dall'antenna...
ad esempio spesso parlo con un mio amico in uhf la sera utilizzando uno yaesu 897 e una x200 sul tetto con soli 2w... copro 20km tranquillamente e stabilmente.
Ogni tanto provo anche mettendo una diamond 770 sul balcone e utilizzando 20w e in questo caso non riusciamo a sentirci... eppure è una diamond 770 ovvero una veicolare da 1m quindi non il gommino o l'antenna flex da 39cm...
morale: con l'antenna fissa i pmr sono destinati ad un certo tipo di utilizzo e ad un certo tipo di performance... forse è anche questo il bello di un pmr, la cosa che ti riempie di soddisfazioni quando per motivi di conformazione del territorio tra i due corrispondenti si coprono anche 20km...
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


tomroby65

Salve a tutti,

ho 3 midland G9 che uso per escursioni (una modificata in potenza) e mi trovo bene, ho visto in una vetrina di un negozio di caccia e pesca delle G7 e sono + o - delle stesse dimensioni (le credevo + piccole delle G9).

Non ho mai provato l'intek 5050, anche se molti le preferiscono...altri le ritengono difettose.

Quello che da di + la 5050 è per le 5 batterie....io ho scelto la G9 proprio perchè ne ha 4 e mi trovo bene ricaricarle con un adattatore, visto che uso batterie da 2450mAh.
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG

Gianluca3v

io, della mia g9 sono contentissimo. Vorrei solo provare a metterci un antennino piu' performante e vedere....


Gianluca


rocco

Se volete provare a modificare l'antenna acquistate il kit flex della midland! Così sperimentate un pò. Ricordo che invalida l'omologazione dell'apparato e si va fuori legge.


Gianluca3v

Citazione di: rocco il 27 Marzo 2011, 14:37:29
Se volete provare a modificare l'antenna acquistate il kit flex della midland! Così sperimentate un pò. Ricordo che invalida l'omologazione dell'apparato e si va fuori legge.
lo so,lo so. E' difficile la sostituzione dell'antenna sul g9?

Gianluca

rocco

Beh devi avere un pò di manualità e saper saldare...non è affatto difficile! Ciao!


bimbola

Citazione di: rocco il 27 Marzo 2011, 15:08:42
Beh devi avere un pò di manualità e saper saldare...non è affatto difficile! Ciao!
sopratutto a saldatore non troppo caldo e molto velocemente....la pistina dove fissi il centrale dell'antenna e' gracilina... :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

non e' granche' ma per farti capire piu' o meno...

Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

gas_1988

ma nella G9 hai un monitoraggio constante della batteria???

Si do ragione a chi diceva dell'antenna qualche post fa...io dono riuscito a coprire quella distanza con un'antenna esterna GP costruita da me....=)

bimbola

Citazione di: gas_1988 il 27 Marzo 2011, 15:44:04
ma nella G9 hai un monitoraggio constante della batteria???

come tutti i portatili di quel livello...piu' o meno si...se ti fidi delle tacche... :rool: :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


gas_1988

Citazione di: bimbola il 27 Marzo 2011, 15:49:40
Citazione di: gas_1988 il 27 Marzo 2011, 15:44:04
ma nella G9 hai un monitoraggio constante della batteria???

come tutti i portatili di quel livello...piu' o meno si...se ti fidi delle tacche... :rool: :rool: :rool: :rool:

Beh sai com'è....nella g7 ti avverte solo quando la batteria è scarica....=(.....e siccome il pacco batterie è "un pacco" =D sto cercando un po sulla baya se trovo capacita' superiori  :-D

Gianluca3v

Citazione di: bimbola il 27 Marzo 2011, 15:35:54
non e' granche' ma per farti capire piu' o meno...


Grazie mille ;-)

Gianluca

ricebike


ciao a tutti vorrei sapere se la INTEK HX 446S PROFESSIONALE
è una ricetrasmittente che riesce a trasmettere 5 watt rf

rocco

Citazione di: ricebike il 27 Marzo 2011, 19:29:21

ciao a tutti vorrei sapere se la INTEK HX 446S PROFESSIONALE
è una ricetrasmittente che riesce a trasmettere 5 watt rf


Difficilmente ti arrivano a trasmettere 5W...poi tra 3 e 5 non cambia di  molto eh....

Como1

Buonasera a tutti,

ho cercato ma non ho trovato  ???:

qualcuno ha la tabella delle frequenze di trasmissione dei 16 canali pmr aggiuntivi a tono fisso del g9 ??

vorrei fare un confronto ad uso di tutti noi.

grazie.
PMR446 - CH 8

tomroby65

Citazione di: Como1 il 30 Marzo 2011, 00:03:24
Buonasera a tutti,

ho cercato ma non ho trovato  ???:

qualcuno ha la tabella delle frequenze di trasmissione dei 16 canali pmr aggiuntivi a tono fisso del g9 ??

vorrei fare un confronto ad uso di tutti noi.

grazie.








tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG


Como1

Grazie mille gentilissimo!
PMR446 - CH 8

Cristian82x

Per caso qualcuno ha mai provato a modificare i 16 canali preimpostati?
IV3BRG

maxastuto IU8MLV

purtroppo non ti posso aiutare non ho mai avuta una G9.

maxastuto IU8MLV

Dovresti chiederlo a duke3  lui ha la più grande collezione di PMR /LPD...oppure a bimbola che se non sbaglio ha anche lei una bella raccolta

astralo

non si possono modificare le impostazioni FW in quanto questa radio ha una CPU OTP ovvero si può programmare una sola volta dopo di che occorre cambiare fisicamente la CPU, ma in questo caso non è fattibile per il semplice fatto che sono bondate....ovvero resinate

Cristian82x

il dubbio mi era venuto perchè come si sa è identica alla pacific (almeno esternamete) e visto che questa è programmabile pensavo, anzi speravo, lo fosse anche la g9.
IV3BRG