Richiesta schema Lafayette 2400FM

Aperto da va3ita, 29 Dicembre 2009, 08:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

va3ita

Salve gente

molte ricerche su google mi danno http://malzev.tripod.com/cb-funk/pcma001.htm ,
ma io cerco lo schema completo per il lafayette 2400fm.

Un tecnico mi sta riparando la radio e mi ha richiesto lo schema elettrico.

So che questa radio ha anche diversi nomi e variazioni, ma sono sicuro che qualcuno mi puoi aiutare.
:birra:
Cordiali 73 e felice anno nuovo!
Edmondo


Gian Carlo

Salve, buongiorno anche a te.
Una breve presentazione, sarebbe gradita. Intanto ben arrivato e buona permanenza sul forum.
Il tecnico che ti dovrebbe riparare, dovrebbe anche interessarsi per trovare la documentazione che serve.
Con un pò di pazienza comunque credo che troverai chi ti aiuta.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

va3ita

Ciao Giancarlo e grazie per la risposta.
Sono Edmondo VA3ITA dal Canada e come tutti voi, ho fatto palestra su 555 e dintorni. Bei tempi e quante belle soddisfazioni!
Mi trovo alle prese con diverse installazioni e adesso devo installare un secondo beacon radiomatoriale in 10m. Il Lafayette 2400fm si presta bene dato che la possibilita' di trasmettere in CW, ma ci  sono problemi in TX, bassa potenza, qualcosa di strano.

Un collega del locale club radioamatori (ultra 60enne, ormai in pensione) mi ha detto che l'avrebbe riparato. Dopo qualche giorno, mi ha chiesto lo schema elettrico.
Questo tipo di apparati erano per mercato europeo e non nord americano.
Qui ci sono, ma sotto diversi nomi, ma sempre non al 100% identici (manca la fm per esempio).

Saluti e buona giornata
VA3ITA
Edmondo

TITANO

Ben arrivato e buon anno anche da parte mia .TITANO in napoli...... :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Gian Carlo

Salve Edmondo, vedi la posta.

Gian Carlo
Gian Carlo

Gian Carlo

Salve Edmondo.

E' arrivato? va tutto bene?

Facci sapere.

Gian Carlo
Gian Carlo


va3ita

Grazie mille Gian Carlo.
Il pdf e' arrivato e l'ho inoltrato alla persona che deve riparare la radio.

Il servizio e' stato ottimo! :up: :up: :up:
A buon rendere, grazie!

Edmondo


Obly75

Citazione di: Gian Carlo il 30 Dicembre 2009, 07:13:46
Salve Edmondo.

E' arrivato? va tutto bene?

Facci sapere.

Gian Carlo

Buongiorno! potrei chiederti se mandi anche a me lo schema, in effetti se ne trovano molti in giro...
Grazie il per la cortesia 73+51
IU7EXQ; LUPO
Yaesu Ft450D ; Yaesu FT8800; Alan 9001; Galaxy Saturn; Turner Plus Three; Sadelta echo Master Plus; Zg MB4; ALAN F26; PKW L28; Turbo Mantova; J-Pole 50Mhz; J-Pole 28Mhz; Diamond VHF UHF X510n; Diamond GZV4000; ZG HP 12-S

Rommel

Salve a tutti.

Quanti ce ne sono di post identici che chiedono sempre questo schema?

Io tempo fa avevo risposto a questo:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29241.msg687001#msg687001

La mia risposta e valida anche in questo caso, poi ci dovrebbe essere anche nella sezione schemi elettrici.

Saluti a tutti da Alberto.


acquario58

Questo succede perché non hanno voglia di cercare ...  non c'è altra motivazione ... ma non basta ...il bello è che lo vogliono con urgenza e non sanno neanche da dove incominciare a leggere uno schema...con i risultati che poi leggiamo molte volte...