Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 16:16:12
Allora io ho 2 CB.Il primo è un President washington 240 canali AM+banda laterale di 30 anni fa.Collegato all'antenna è tutto ok ricezione trasmissione.Tra l'altro qui ho misurato le stazionarie sul 40°canale e mi da SWR 1.1.L'altro invece il super baracco magnum s 980 collegato anch'esso all'antenna non riceve..........boh.... mangio

Ciao a tutti
Mi meraviglio che ancora non hai capito che hai l'S9 KO!
Se il President washington riceve e trasmette, l'antenna è ok,
collegandoci l'S9 no tx no rx...
Fai una semplicissima prova, magari ti assicuri che và almeno in TX:
Collega una lampadina degli stop da 21watt sul bocchettone dell'antenna al posto ovviamente del PL del cavo; in questo modo hai stazionarie ok, se andando in TX la lampadina di illumina alla massima intensità e l'apparato non lampeggia, vuol dire che l'apparato stesso è ok, Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

domanda da 1 milione di dollari.....l'RF Gain è aperto????????????

LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 11 Agosto 2008, 16:27:54
domanda da 1 milione di dollari.....l'RF Gain è aperto????????????



Non mi dite che siamo messi così male!!  8O
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAWDOGS

Azzo adesso ricevo solo morse........ma cosa azzzo sta succedendo....


LuckyLuciano®

Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 16:38:51
Azzo adesso ricevo solo morse........ma cosa azzzo sta succedendo....


secondo me è semplice: non lo sai usare.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAWDOGS

Stabilito che non lo so usare qualcuno mi può aiutare? :up:


STRAWDOGS

Purtroppo non essendo nato imparato .........cmq dopo un attenta lettura del libretto d'istruzioni  mangio......


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Agosto 2008, 16:44:51
Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 16:38:51
Azzo adesso ricevo solo morse........ma cosa azzzo sta succedendo....


secondo me è semplice: non lo sai usare.  :up:

Risposta esatta!!! Lei è campione!!!!

Ascolta..leggiti bene il manuale di quella radio....

STRAWDOGS

Ma allora è normale che ci sia poco traffico? Rispetto ai 27 ?Qualche voce e CW?


arizona

CW??  ma cosa si legge sul frequenzimetro???

STRAWDOGS

Altro problema con il rosmmetro ho questo problema:schiaccio la portante e la lancetta va sul 1.5 poi se parlo si sposta su 1.8-quasi due e gracchia sull'altoparlante.Adesso sono su 285726 canale 36 USB e non si sente un tubo......il mare

STRAWDOGS

ah quando rilascio la portante fa grrr e il rosmetro ha come un balzo su quasi 2 e poi torna indietro di colpo

arizona

allora: sulla 28 sei su una frequenza radioamatoriale!!!!  spostati sulla 27,  dalla 26,965 alla 27405 sono i canali omologati, dalla 27,415 alla 27,855 sono i canali superiori. ma NON andare sulla 28. solo eventuale ascolto....


arizona

vedrai che ascolterai qualcuno qrm compreso ;-)

STRAWDOGS

hai detto giusto..."eventuale" ascolto....non sento niente!!!! :rool:

arizona

ma hai messo sulla 27?  prova a 27,555 qualche chiamata le devi ascoltare per forza!!!

STRAWDOGS

il magnum va da 28065 a 28525........non si sente niente,mi ha già stufato e domani lo vendo.........

arizona

ma ascolta bene. c'è un pomello con scritto A,B,C,D eccetera?  gira quel pomello e cambi selezione dei canali....

arizona

spero che la radio è questa!





cimabue

secondo me prima gli conviene leggere il manuale, dopo puo chiedere informazioni piu dettagliate.

Emergency118

Beh, a 28 e rotti è normale tu abbia il ros a 9000 se hai un' antenna per la 27...
Poi è bene che tu non ci trasmetta lì, altrimenti duri poco  ;-)
Posizionati a 27615 (metti sul canale 17 e ruoti la manopola delle bande a, b, c, d fin quando non leggi sul frequenzimetro questa frequenza) in USB, fine e coarse esattamente ad ore 12, dopodiciò sposti il fine fin quando non leggi la frequenza esatta  276150 (che comunque è relativa al tuo frequenzimetro) e ascolti...se senti qualcuno, un' ulteriore regolata del fine "ad orecchio" (cioè fin quando non senti la voce naturale...) e provi a rispondere (mi raccomando, rfgain a paletta e mic gain a paletta, potenza a paletta...).
Questo è valido su qualunque canale ( o frequenza).
Se invece non senti nessuno, controlla che l' antenna esista ed eventualmente il cavo di discesa coi relativi bocchettoni....Comunque non ti sbagliare, metti i comandi che ti ho detto a tutta!!!

STRAWDOGS

Risposta per Arizona........sì purtroppo è quella radio lì che hai nel tuo msg.L'antenna è una Spit gain che va da 27 a 30 e non dovrebbero esserci problemi e invece sento solo il morse.........canali morti della CB non come i 27....per carità

granata

Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 18:50:17
il magnum va da 28065 a 28525........non si sente niente,mi ha già stufato e domani lo vendo.........
73!  come' non fa la 27 !
-----    M A R I O   -----

America_2

Secondo me non hai preso la versione export ma quella per i 10m e basta... In questa pagina

http://www.cbtricks.com/radios/rflimited/magnum_s9/index.htm

trovi tutte le istruzioni e schemi di questo splendido apparato, compresa la modifica per fargli coprire da 26 a 29,7 mhz... Fammi sapere se risolvi  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

STRAWDOGS

BRAVISSIMO AMERICA 2!!!!!!!!Ecco dove sta il problema azzzo!!!Ho comprato quello da 10 metri (28 Mhz) e non quello da export come dici tu che va da 25 MHz a 29Mhz!!!!!!Come faccio a cambiare questi JP1,JP2,JP3 e JP4???Devo comprare qualcosa e sostituirli oppure  devo cambiare l'ordine nel baracco aprendogli la pancia???GRAZZZZIE!!!! :amore: