apparato President LINCOLN

Aperto da MINGOSDJ, 07 Dicembre 2006, 13:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BARBAPAPA

Citazione di: gattonero il 09 Aprile 2008, 12:16:32
8O io no, c'è di meglio.

sicuramente...vero che sostituirei un baracchino con un altro baracchino, ma il Lincoln ha un qualcosa in piu' del Jackson


BARBAPAPA

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 09 Aprile 2008, 12:25:01
no, sinceramente no
li ho avuti tutti e due
poi e' anche un fattore personale

quindi tra Jackson e Lincoln preferisci il primo?..dai dimmi anche il perche' :allah:

BARBAPAPA

Citazione di: dukeluca86 il 09 Aprile 2008, 12:47:36
SI senza pensarci due volte, il lincoln è un vero decametrico, con sintonia continua e indicazione della frequenza, puoi smanettarci un bel pò e in banda è ottimo, ci ho fatto un sacco di dx, anche perchè mentre parli e uno ti dice di spostarti su una data frequenza non è che puoi prendere la tabella e vedere su che canale corrisponde, questo col jack, mentre il lincoln ha già il frequenzimetro.

e' proprio il motivo che mi spingerebbe a prenderlo ;-)

gerix

Ciao Barbapapa',

sinceramente mi pare uno scambio "sproporzionato", con tutto il rispetto per il jackson che e' un SIGNOR apparato, mi chiedo come una persona che possiede un lincoln possa volerlo scambiare con qualcosa di diverso.

Non volendo nemmeno un'aggiunta, anche simbolica, a "conguaglio".

Se e' una persona di cui ti fidi allora potresti provarlo e veder come ti trovi.

Se avessi un Lincoln e ricevessi la proposta di scambiarlo alla pari con un Jackson probabilmente storcerei il naso.

Capisco di piu' lo scambio tra un Pluto ed un Jackson che stanno,piu' o meno, nella stessa "fascia".

Ciao
Alessio.




1PNP548

ehi riccardo ti è arrivato il mio messaggio? non so mai se partono o no!

BARBAPAPA

Citazione di: 1PNP548 il 09 Aprile 2008, 14:05:44
ehi riccardo ti è arrivato il mio messaggio? non so mai se partono o no!
negativo...


1PNP548

allora ti rispondo qua.
la persona che te l'ha proposto la conosco solo per radio ma non mi sembra uno smanettone, qualche settimana fa l'ho sentito mentre usava il lincoln e mi sembra che esca bene.
il lincoln è una radio un po' via di mezzo tra il cb e qualcosa di più professionale, i finali se sono ok sono validi (se deve sostituirli costa circa â,¬ 70,00), ti cosnsiglio di provarlo in tutte le emissioni (AM FM e SSB con la potenza al massimo per una decina di minuti) poi guarda tu le condizioni, se è tenuto bene io lo prenderei
in più del jackson ha il frequenzimetro, e una funzione local/dx che è una specie di preamplificatore/attenuatore di segnale in ricezione, ti fa la scansione di frequenza, regoli la potenza (forse in SSB no, non ricordo), puoi regolare la luminosità del display e l'indicatore.
è una radio po' più completa.
ciao


BARBAPAPA

grazie!!!! :allah: :allah: :allah:

1PNP548

se poi hai bisogno schemi e manuali chiedi pure
ciao


gerix

se appunto fosse tenuto bene, e comunque, con la normale usura che un apparecchio di quell'epoca si porta dietro lo scambierei al volo.

Il tuo jackson dovrebbe aver la stessa eta no?





hafrico

...........salve........... ho acquistato un LINCOLN............  e sarebbe mia intensione modificarlo............. per esigenze............. personalissime ......... avrei bisogno che facesse la 25..mhz............ ma non trovo niente  ............ ho sentito parlare  di un...
"Chipswitch"........... sapete dove trovarlo ............ o comunque sapete come apportare la modifica............  grazie  a tutti anticipatamente........... 
:up:

acquario58

devi sostituire un quarzo di sintesi non ricordo bene se va da 22 o 20 mhz, e fai da 24-28mhz,
però il frequenzimetro legge sempre da 26-29.999  ma reale sei da 24-27.999
se fai una ricerca sul forum trovi il tutto.

hafrico

Citazione di: acquario58 il 19 Settembre 2008, 21:07:48
devi sostituire un quarzo di sintesi non ricordo bene se va da 22 o 20 mhz, e fai da 24-28mhz,
però il frequenzimetro legge sempre da 26-29.999  ma reale sei da 24-27.999
se fai una ricerca sul forum trovi il tutto.

gia fatta......... la rcerca.......... ma non ho trovato,,,, niente... aiutami....ciao :miiii: :miiii:


OT...... svuota la casella ... MP..... e dimmi se ci sono novita'.... per quella cosa..


acquario58

adesso cerco lo schema e ti dico di preciso il quarzo che ci va, io lo ho fatto molte volte e funziona :up:
invece x l'altro ancora non arriva niente domani vediamo e poi mi muovo, oggi x motivi di lavoro non ho avuto il tempo .

hafrico

Citazione di: acquario58 il 19 Settembre 2008, 21:18:48
adesso cerco lo schema e ti dico di preciso il quarzo che ci va, io lo ho fatto molte volte e funziona :up:
invece x l'altro ancora non arriva niente domani vediamo e poi mi muovo, oggi x motivi di lavoro non ho avuto il tempo .

superGRAZIE.......  anticipatamente..........  :inlove: :inlove: :inlove:

acquario58

il quarzo che devi sostituire lo trovi posizionato dalla parte altoparlante , sul circuito racchiuso nel contenitore petallico dove presente il pll, originale è da 22 mhz.( cop.26-29.999.9 mhz).... da sostituire con uno da 20 mhz ( cop.24-27.999.9 mhz), oppure commutabili tramite un deviatore.

hafrico

Citazione di: acquario58 il 19 Settembre 2008, 23:39:32
il quarzo che devi sostituire lo trovi posizionato dalla parte altoparlante , sul circuito racchiuso nel contenitore petallico dove presente il pll, originale è da 22 mhz.( cop.26-29.999.9 mhz).... da sostituire con uno da 20 mhz ( cop.24-27.999.9 mhz), oppure commutabili tramite un deviatore.

.......... grazie.......... ti devo un favore........ :allah: :allah: :allah: :allah:

acquario58

se hai difficoltà nel reperirlo il quarzo, fammi sapere che da qualche parte dovrei averlo.....

hafrico

Citazione di: acquario58 il 19 Settembre 2008, 23:54:31
se hai difficoltà nel reperirlo il quarzo, fammi sapere che da qualche parte dovrei averlo.....

:up:......... :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


antonio94

Hafrico per quanto riguarda il chipswitch questo è il sito ufficiale http://www.chipswitch.com/.
Ciao

hafrico

Citazione di: antonio94 il 20 Settembre 2008, 08:00:17
Hafrico per quanto riguarda il chipswitch questo è il sito ufficiale http://www.chipswitch.com/.
Ciao

.......... ciao  ANTONIO...........  ho capito bene.......... basta tagliare una resistenza e fare la taratura........... ?.......... :miiii: :miiii: :miiii:

antonio94

Qui ci sono tutte le modifiche per il lincoln, dovrebe esserci anche quella per i 24mhz  http://home.zcu.cz/~tomes/lincmods.pdf

hafrico

Citazione di: antonio94 il 20 Settembre 2008, 15:55:01
Qui ci sono tutte le modifiche per il lincoln, dovrebe esserci anche quella per i 24mhz  http://home.zcu.cz/~tomes/lincmods.pdf


:up:     grazie grazie grazie  ...ora vediamo....... cosa riesco a fare...

aquilabianca

con i quarzi lo puoi fare 24-32 con un deviatore però l'indicazione sul display rimane quella!

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 23 Settembre 2008, 11:08:44
con i quarzi lo puoi fare 24-32 con un deviatore però l'indicazione sul display rimane quella!

Verissimo, ma la cosa non ha senso. Perchè non sai a che frequenza sei. a meno che non si metta un frequenzimetro esterno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™