Radioamatori che usano il "baldacchino" .... !!!

Aperto da iw2bsf, 23 Agosto 2016, 13:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw2bsf

Articolo su quotidiano trevigiano,da ridere o da piangere ?  i radioamatori che usano il baldacchino ...hi hi !!!


73 de Rudy - IW2BSF


Beh questo pezzo sul "baldacchino" dei radioamatori ... sarà un tormentone estivo! Collegamenti radio dal letto ?

Ma il convegno EME è una realtà molto concreta e tecnicamente meritevole!!

Ricordo il mio amico e grande manico il Franchino I2FAK !


commento di  iw0qit :

"Molti di voi l'avranno gia visto ma per chi non ha ancora avuto l'onore , ci penso io .Si tratta di un articolo comparso su un quotidianno della zona di Treviso (credo) dove si è svolto un importantissimo convegno riguardante l'E.M.E. al quale è intervenuto anche un premio nobel oltre che ovviamente i diretti interessato che a quanto pare siano intervenuto da ogni parte del globo.Sull'argomento ho visto varie condivisioni ed una trattata anche su radioamatori , ironicamente comunque mi ha colpito l'articolo del quotidiano al quale facevo riferimento prima .Beata ignoranza . "






Pieschy

Che ridere :-) Per quanto ricordo io a baldacchino c'e' solo il letto :-) Avrei comunque storto il naso se lo chiamava "baracchino o barracchino" ma almeno , triste per quanto sia, è la terminologia CB e chi sà nulla di radio per ignoranza della materia tende ad accomunare qualsiasi radio (veicolare o stazione fissa) col "baracchino".
Triste per noi perche' sicuramente il collega non ha un baracchino ma una stazione ed antenne degne di nota per effettuare certi collegamenti :-)

Il problema o meglio il sorriso viene perche' io giustifico che mia madre, anche se sono radioamatore, mi dice "mii sei sempre al baracchino?" Pero' un giornalista dovrebbe informarsi alla fine è facile basta dire "collegamento radio o usando una radio".

Ma si facciamoci una risata :-)

IW4ANV

Maremma...non oso pensare a chi si affiderà al loro manuale sulle Dolomiti...
Giornalista... coglione

francescomagnum

San Calogero eremita sul monte kronio di Sciacca! Non posso crederci. Nessuno è esperto in tutto ma se si affronta una materia nella quale non si hanno conoscenze lo si deve fare con un minimo di ricerca e informazione.

inviato BLOOM using rogerKapp.

Francesco



Duga-3


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


zampro79

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La fantasia non ha limiti!

Beh, dai sui giornali si trova ben peggio... E spesso su argomenti delicati!
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



roberto- i -t-9-a-c-j

l'ignoranza in questo campo è totale...tempo fa avevo montato la sirio 827 a casa al mare.
un vicino di casa di 80 anni, pensava e diceva che utilizzavo quella antenna (una antenna cb, non satellitare), la utilizzavo per ricevere i satelliti.

Arctic

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 23 Agosto 2016, 22:02:17
l'ignoranza in questo campo è totale...


...... e l'ignoranza dei giornalisti ... è GLOBALE

e fanno pure un esame per diventalo
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


i5wnn

Purtroppo sono anni che leggo le più grandi imbecillità in tutti i campi da parte dei giornalai (nessuna offesa per i rivenditori di giornali) sia della carta stampata che della tv. Come ha detto qualcuno debbono fare un esame. Se sono preparati e intelligenti non vengono ammessi  ...

inviato GT-I9505 using rogerKapp.


Pieschy

Il problema è che nei grandi giornali (e forse oggi neanche) ci sono giornalisti specializzati nelle singole materie (cronaca, sport, telecomunicazioni, etc.) ma nei piccoli quotidiani ci sono i "tuttologi". Non do' la colpa a loro tranne quella che prima di scrivere qualcosa pubblicamente bisognerebbe, se non si e' certi, anche se ignoranti , aggiornarsi almeno usando Internet. Non solo ci scandalizziamo di "baldacchino" ma sapete quanti articoli su Repubblica.it ho letto con una serie di "tavanate galattiche" in qualsiasi campo? Ormai per mettere contenuti spesso traducono articoli con google e li sparano cosi' per riempire, e per aumentare il numero di "click" sui banner pubblicitari.
Mi ruga che io che mi reputo una persona capace son disoccupato questi caproni hanno il loro bello stipendio/uccio per scrivere scemenze.

IZ8XOV

Io da quell'articolo ho capito che nel mondo ci sono 2 milioni di radioamatori dei quali circa 2000 usano il "Sistema EME" per comunicare tramite la Luna coi loro "Baldacchini". Tralasciando sui termini utilizzati secondo voi i numeri sono corretti?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Pieschy

Citazione di: IZ8XOV il 24 Agosto 2016, 14:51:57
Io da quell'articolo ho capito che nel mondo ci sono 2 milioni di radioamatori dei quali circa 2000 usano il "Sistema EME" per comunicare tramite la Luna coi loro "Baldacchini". Tralasciando sui termini utilizzati secondo voi i numeri sono corretti?

Mike corretti? Non scherziamo dovrebbero prendere i log di ogni OM e verificarlo..numeri sparati alla pene di segugio per completare una notizia.