News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

dilemma swr

Aperto da elpidio, 15 Maggio 2018, 16:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elpidio


Dal 1985 fino a un mese fa sono andato on air prima con una sigma mantova 1 e poi  cambiata  con una sigma mantova 5
circa un mese fa il vento forte gli ha dato il colpo di grazia, non essendo riuscito a reperire niente della sigma, l'unico rivenditore in zona tre l'altro un amico, mi consiglia una lemm super16 la prendo la monto la taratura risulta un pò laboriosa ma alla fine e ok . da varie prove e controlli sembra tutto ok fino a quando non comincia a piovere :sfiga: SWR alle stelle !!!!! qualche amico ha avuto lo stesso problema??? come ha risolto?? GRAZIE
grandi antenne le SIGMA...peccato!!


umd68

ciao elpidio

non sei il primo che sento che ha dei problemi con la super 16 :down:
comunque per gli amanti delle mantova.. :up: disposti a sborsare €urini.. andate sul sito RADIO WORLD UK le trovate ancora
saluti

73/51

umd68

1RGK574
albatros
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella

elpidio

montata da 1 giorno, prima di rottamarla vorrei provare a risolvere, grazie comunque

bergio70

smontala, asciugala...ovviamente, poi cerca di capire da dove entra l'acqua, quindi sigillala.
Abbondante uso i nastro nero in pvc e solo dove indispensabile, silicone.


elpidio

Citazione di: bergio70 il 15 Maggio 2018, 19:03:54
smontala, asciugala...ovviamente, poi cerca di capire da dove entra l'acqua, quindi sigillala.
Abbondante uso i nastro nero in pvc e solo dove indispensabile, silicone.
Grazie, l'unico punto dolente penso sia il connettore, lo stilo anche se dovesse entrarci l'acqua non penso sia un problema
Dopo 1 ora che smesso di piovere l'swr e tornato nella norma, appena il tempo permette ..revisione   Grazie

inviato ASUS_Z00ED using rogerKapp mobile


bergio70

.. se non entra acqua dovunque è comunque meglio.


I059RM

Buongiorno io posseggo la supelemm e vorrei suggerirti di controllare bene i radiali se qualcuno è leggermente lento oppure se ci possa essere una infiltrazione. Ti dico questo perché ho capito che per far risuonare queste antenne le case costruttrici utilizzano i radiali. Comunque puoi fare anche un'altra prova, cioè togli un radiale alla volta e vedi che succede. Eventualmente stringi a morte anche il collare che porta il segnale sulla molla.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile



elpidio

Vabbè.. :-\ :-\ non ne vengo a capo, smontata tutta, sostituito il silicone  sopra il connettore(era secco!)
rimontata, altezza 2 metri sopra la terrazza, cavo RG213 lo stesso che ho usato per anni con un dipolo a V invertita per 11 metri. Se non trovo altre soluzione la rottamerò.

elpidio

Citazione di: elpidio il 19 Maggio 2018, 10:02:21
Vabbè.. :-\ :-\ non ne vengo a capo, smontata tutta, sostituito il silicone  sopra il connettore(era secco!)
rimontata, altezza 2 metri sopra la terrazza, cavo RG213 lo stesso che ho usato per anni con un dipolo a V invertita per 11 metri. Se non trovo altre soluzione la rottamerò.
Risoltooool [emoji2] [emoji2] [emoji2]  va alla grande. Grazie a tutti

inviato ASUS_Z00ED using rogerKapp mobile



bergio70

... tanto per farci contenti... qual era il problema??

TITANO

Buonasera e ben risentiti a tutti dopo un bel po di tempo...!

Detto cio' vorrei esprimere sul quesito dell antenna il mio pensiero:

Non e' che per caso in fase di installazione avevi dimenticato quelle giunture di plastica nera tra unno stub e laltro ??'
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!