Consiglio cb con Ssb da installare su barra mobile

Aperto da busion, 16 Maggio 2018, 20:49:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

Buonasera a tutti  vorrei mettere un cb  con le ssb oltre am ed fm quale mi consigliate??
Ringrazio tutti buona serata

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Tonyyy


Bastard Inside

crt ss6900n
è un ottimo apparato!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Harley71

...mmmm...
il crt ss6900n è si bello, ma ritengo NON omologato, quindi inadatto alla bm.
Giusto?

I059RM

Buongiorno il President Jackson 2 è omologato, con fm, am e ssb

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile



Sanco

Ho un Albrecht ae5890eu.
Lo uso poco ma mi ci trovo bene.
Di libero uso in Italia purché in ssb non venga usato con più di 5w.
Restano gli obblighi della dichiarazione di possesso e del pagamento del contributo amministrativo annuo.

Bastard Inside

Citazione di: Harley71 il 16 Maggio 2018, 23:17:30
...mmmm...
il crt ss6900n è si bello, ma ritengo NON omologato, quindi inadatto alla bm.
Giusto?
sì, hai ragione..non è omologato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



sierra echo

Citazione di: Bastard Inside il 16 Maggio 2018, 23:09:48
crt ss6900n
è un ottimo apparato!

Inviato dl mio SM-G920F utilizzando rogerKapp mobile
quoto Bastard Inside....sto usando il clone del Crt,l' Anytone 5555 v6 in auto ed è un mostro ricezione/trasmissione, ma non omologato, una soluzione simile ma limitata in potenza e il crt ss3900 versione omologata.
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


busion

Buonasera mentre L' alinco dr 135 dx ed il president Lincoln 2 sono omologati?

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Tonyyy

vincenzo73

Citazione di: Sanco il 17 Maggio 2018, 06:50:36

Restano gli obblighi della dichiarazione di possesso

ciao , scusate se mi intrometto, ma la dichiarazione di possesso per quali radio e' obbligatoria? 
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


I059RM

Il president è omologato. La dichiarazione va fatta solo per i cb e pmr. Per i radioamatori va dichiarata una radio posseduta una a caso è senza omologazione.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


Sanco

Citazione di: vincenzo73 il 17 Maggio 2018, 20:47:10
ciao , scusate se mi intrometto, ma la dichiarazione di possesso per quali radio e' obbligatoria?
Stiamo parlando di CB, ma vale anche per PMR 446.
Non è altro che questo: http://www.ispettoratolazioabruzzo.altervista.org/images/Moduli_AppDebPot_CB/Modulo%20libero%20uso%20new.pdf

Sanco

Citazione di: busion il 17 Maggio 2018, 20:11:01
Buonasera mentre L' alinco dr 135 dx ed il president Lincoln 2 sono omologati?

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Il President Lincoln 2 è indicato sul sito del Ministero come apparato radioamatoriale.
L'Alinco dr 135 non è presente, quindi non saprei dirti

acquario58

Citazione di: busion il 17 Maggio 2018, 20:11:01
Buonasera mentre L' alinco dr 135 dx ed il president Lincoln 2 sono omologati?

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

no...non sono omologati...


vincenzo73

Citazione di: Sanco il 18 Maggio 2018, 07:00:12
Stiamo parlando di CB, ma vale anche per PMR 446.
Non è altro che questo: http://www.ispettoratolazioabruzzo.altervista.org/images/Moduli_AppDebPot_CB/Modulo%20libero%20uso%20new.pdf

grazie Sanco, ok , pero' non mi e' chiara una cosa :  un cb non omologato (SS 3900)  non posso usarlo, ma posso comunque tenerlo a casa in collezione , giusto ?
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

kz

Citazione di: vincenzo73 il 18 Maggio 2018, 14:32:36
grazie Sanco, ok , pero' non mi e' chiara una cosa :  un cb non omologato (SS 3900)  non posso usarlo, ma posso comunque tenerlo a casa in collezione , giusto ?
C'erano delle versioni di SS3900 vendute in Francia e in Spagna che erano omologate.
L'omologazione non esiste più dal 2016, con il recepimento della normativa UE le radio CB per essere vendute in Italia devono avere una certificazione rilasciata da enti accreditati.
Le specifiche principali sono più o meno le stesse di prima: 40 canali tra 26,965-27,405 Mhz, 4 Watt in AM-FM, 12 Watt in Ssb.

vincenzo73

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo

Citazione di: Sanco il 17 Maggio 2018, 06:50:36
Ho un Albrecht ae5890eu...
Ho preso spunto proprio da questo signore quì!
Ho lo stesso apparato con cui mi ci diverto molto.

busion

Buonasera quindi se nel caso in auto ho un' apparato ad esempio indicato come radioamatoriale dal ministero che comunque sia in quel  momento lo sto usando  sulle frequenze cb omologate  e  mi fermano gli organi di polizia, oltre all'esibizione del documento(concessione cb), possono anche  controllare se l' apparato in uso ha l'omologazione cb o radioamatoriale se vi e capitato attendo risposta ,ringrazio tutti  buona serata

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Tonyyy

Abusivo

Citazione di: busion il 22 Maggio 2018, 21:55:13
...
Nel tuo post ci sono troppi "se", intanto procurati un apparato omologato.
Comunque in 40 anni di abusivismo più assoluto mai nessuno mi ha mai detto niente!