Connettore alimentazione Intek 20 plus

Aperto da Marco De Caprios, 14 Maggio 2018, 12:31:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

73 a tutti, ho per le mani questo "giocattolino" fermo da qualche anno in una scatola. Per farlo funzionare ho bisogno del connettore di alimentazione che il "furbacchione" che lo ha smontato dal suo camper (mio fratello  :-D ) ha lasciato sul medesimo dopo venduto  :rool: .
Ho cercato un po dappertutto ma non si trova nemmeno On-Line...
Qualcuno conosce qualche venditore provvisto ??






Ricciolino

Uh, è uguale al mio, che è un intek 19 plus... ma il cavo alimentazione ha piu di 20 anni, per cui non so darti dritte in merito

inviato da rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

kz

#2

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 14 Maggio 2018, 18:19:52
sembra quasi un molex 3 pin
http://www.surplusgizmos.com/Molex-Style-3-Pin-Locking-Connector-w18-AWG-Wire_p_2516.html

forse cercando come TAIT T500?

Sembra un molex ma purtroppo non lo è :( e purtroppo nemmeno il Tait (che non conoscevo !) che rogna !! Mi sa che debbo aprire, smontare e metterne un altro simile... :'(


Marco De Caprios

C' è solo la speranza di trovarlo in qualche fondo magazzino di qualche negozio...  :rool:

kz

Citazione di: TW 71 il 14 Maggio 2018, 18:39:34
C' è solo la speranza di trovarlo in qualche fondo magazzino di qualche negozio...  :rool:
Spesso i fondi di magazzino vengono rilevati da chi fa il giro delle fiere dell'elettronica.
Intanto hai provato ad adattare un molex ex PC-AT/ATX?


giuseppe bottazzi

sostituisci entrambi i connettori con uno per pc atx o midllsnd oppure fai uscire direttamete il cavo di alimentarione dal cb terminando il cavetto con un attacco per accendisicari con fusibile incorporato o interponi un portafusibile sul caveto


Marco De Caprios

Citazione di: giuseppe bottazzi il 14 Maggio 2018, 21:38:57
sostituisci entrambi i connettori con uno per pc atx o midllsnd oppure fai uscire direttamete il cavo di alimentarione dal cb terminando il cavetto con un attacco per accendisicari con fusibile incorporato o interponi un portafusibile sul caveto

Si, penso che se non riesco a trovare il connettore alla fine dovrò montarne uno simile. Però fare uscire il cavo mi sembra una cosa un po troppo "rimediata"   :rool:

Grazie comunque, se qualcuno magari in questi giorni, passando per qualche mercatino scorge un connettore del genere mi faccia un "fischio"  :mrgreen:

kz

Vendono  su ebay.it il cavo di alimentazione per Intek FM500 che sembra proprio compatibile


Marco De Caprios

#9
Citazione di: kz il 15 Maggio 2018, 12:52:21
Vendono  su ebay.it il cavo di alimentazione per Intek FM500 che sembra proprio compatibile

Grazie  :up: In effetti mi sembra simile (anche se costa quanto tutto l' apparatino !!).

http://img.likesx.com/upload/8/75/875645679718768ac43f55ca7b9e0c53_thumb.jpg

cimabue

sembra uguale a quello del FM500S, che nel mio ho provveduto a sostituirlo con il più comune dell'alan 48

Marco De Caprios

Citazione di: cimabue il 15 Maggio 2018, 23:23:53
sembra uguale a quello del FM500S, che nel mio ho provveduto a sostituirlo con il più comune dell'alan 48
Salve, è compatibile come ingombro oppure hai dovuto "limare" ??

cimabue

ho dovuto limare leggermente il foro.


Marco De Caprios

Citazione di: cimabue il 16 Maggio 2018, 19:05:07
ho dovuto limare leggermente il foro.

Infatti, te l' ho chiesto proprio per quello, perchè avevo già visto la soluzione ma prima di metter mano alla lima volevo vedere altre soluzioni meno "invasive". Grazie comunque  :up: