News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Pasta salda-flussante...

Aperto da aquiladellanotte, 27 Marzo 2018, 08:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Abusivo



luciano100

Citazione di: TW 71 il 01 Aprile 2018, 10:26:52
Il mio dito valeva da 1,5 a 2,2 e lo usavo per accordare i filtri sulla 144Mb  :mrgreen: :mrgreen:
[emoji106]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

microonda

Saluti a tutti . T W 71,  anch'io lavoravo all' Ericsson via anagnina 203 . Anche tu lavoravi a Roma?


aquiladellanotte

Lo butterò sicuramente!!!!

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


Abusivo


aquiladellanotte

Per forza... Cosi è totalmente inutilizzabile

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


Marco De Caprios

Citazione di: microonda il 01 Aprile 2018, 17:30:13
Saluti a tutti . T W 71,  anch'io lavoravo all' Ericsson via anagnina 203 . Anche tu lavoravi a Roma?

SI, stavo alla R poi siamo passati a ERI fino al 2008 poi mi sono (dovuto) licenziato. Tu dove stavi ?


LuckyLuciano®

Citazione di: aquiladellanotte il 30 Marzo 2018, 15:27:23
Si vede che la mia è proprio cineseeee

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile


In questi anni ho provato alcuni prodotti cinesi tipo quello.
Non ce n'è stato uno che dissossidasse come si deve. Erano solo dei pastrocchi.
Per questo, quelle rare volte che uso la pasta salda, mi affido alla buon vecchia STAGNOSALD della Viky.
Pensa che ho il barattolino da 75g da circa 25anni. E stò ponderando proprio in questi giorni di comprarne un'altro perchè è quasi terminato.
E' così vecchio che ha cambiato colore (da gallino a marrone scuro). Ma ne basta davvero una quantità irrisoria per dissossidare il mondo. Certo i fumi non sono salubri, ma usata in casi dove la saldatura non è agevole, facilita molto il lavoro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kz

Citazione di: LuckyLuciano il 03 Aprile 2018, 10:01:18
mi affido alla buon vecchia STAGNOSALD della Viky.

Ne devo avere da qualche parte un barattolino, "ereditato", che deve avere all'incirca la mia età e che è stato usato per le pratiche più fantasiose


microonda

Ho lavorato il 1973 e il 1974 a via anagnina 203 . Al reparto alta frequenza con Raffaele filancia e Fausto Munari e conoscevo battistini , Gabrielli,  sperandini, Cavallini,  zambardi,  gianvito laera, ecc. .nel 79 ho lavorato con Pippo gori.  Nel 84 ho lavorato all' 'Ericsson di Sulmona con de Gregori e della Loggia. Nei restanti anni ho lavorato a Pagani
 

Abusivo


Marco De Caprios

Citazione di: microonda il 03 Aprile 2018, 20:50:51
Ho lavorato il 1973 e il 1974 a via anagnina 203 . Al reparto alta frequenza con Raffaele filancia e Fausto Munari e conoscevo battistini , Gabrielli,  sperandini, Cavallini,  zambardi,  gianvito laera, ecc. .nel 79 ho lavorato con Pippo gori.  Nel 84 ho lavorato all' 'Ericsson di Sulmona con de Gregori e della Loggia. Nei restanti anni ho lavorato a Pagani


Sono di un altra "generazione"  :mrgreen: Sono entrato in Fatme nel gennaio 86, non so in che direzione stavi, io ero alla R con Giannetti e Ciacci. Ho conosciuto "pezzi di storia" della Fatme come Caporaletti e altri ma quelli che hai citato non me li ricordo proprio (forse erano già via quando sono arrivato).

kz

è completamente OT ma vi sottopongo una mia riflessione: al flussante cinese scadente in vendita al prezzo di un caffé dobbiamo affiancare la huawei che sta rapidamente prendendo il posto della ericsson (e non solo)


Marco De Caprios

Citazione di: kz il 04 Aprile 2018, 17:10:01
è completamente OT ma vi sottopongo una mia riflessione: al flussante cinese scadente in vendita al prezzo di un caffé dobbiamo affiancare la huawei che sta rapidamente prendendo il posto della ericsson (e non solo)

Ormai è bella che andata ! Già 10 anni fa mi dicevano i colleghi che huawei si stava prendendo tutti i contratti delle centrali e stava mettendo le mani pure sul mobile.

LuckyLuciano®

Citazione di: TW 71 il 04 Aprile 2018, 17:58:35
Ormai è bella che andata ! Già 10 anni fa mi dicevano i colleghi che huawei si stava prendendo tutti i contratti delle centrali e stava mettendo le mani pure sul mobile.

si perchè la LENOVO che ha comprato la MOTOROLA dove la metti?  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Marco De Caprios

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Aprile 2018, 12:51:58
si perchè la LENOVO che ha comprato la MOTOROLA dove la metti?  :mrgreen:

Si ma interessa poco il mercato della telefonia fissa e mobile sta cosa. Lenovo comunque è il terzo produttore mondiale di PC !
Ma la mia esperienza con un portatile lenovo è stata molto negativa. Io non lo ricomprerei manco morto.

kz

Citazione di: TW 71 il 06 Aprile 2018, 10:38:50
Si ma interessa poco il mercato della telefonia fissa e mobile sta cosa. Lenovo comunque è il terzo produttore mondiale di PC !
Ma la mia esperienza con un portatile lenovo è stata molto negativa. Io non lo ricomprerei manco morto.

piucchealtro Lenovo era già il colosso che aveva comprato tutta la produzione di Personal Computer e Notebook della IBM
e quando ha acquistato anche Motorola, venduta da Google, era già un notevole produttore di smartphone:
ho avuto un Lenovo Vibe-Z K910 che 4 anni fa era parecchi passi avanti rispetto ad altri prodotti coevi e anche oggi non sfigurerebbe

certo a ripensarci fa impressione che nemmeno dei colossi come ericsson e nokia-siemens siano riusciti a battere la huawei

Marco De Caprios

Quando proponi gli stessi servizi a un quarto del prezzo che concorrenza puoi fare ? é "roba" che sta nei parametri di capitolato e tanto basta a chi deve comprare. Ormai la ericsson fa business solo con la AXE (centrale telefonica completa chiavi in mano) magari perchè é solo piena di brevetti. Adesso vedevo che si sta proponendo come leader nel 5G e credo che tirerà fuori bella roba (come il network sperimentale fatto con il politecnico a torino)
https://www.tomshw.it/tim-5g-20-gbps-test-torino-ericsson-politecnico-90301

Io ne sono uscito nel 2008 e con grande rimpianti, ma andare a fare niente a Genova non era nel mio stile.

aquiladellanotte

Sera,
Poco fa ho provato in questo modo artigianale. Ho inserito il saldatore dentro la pasta cinese (dovevo fare delle micro saldature) e, una volta sciolta, messa sul posto da saldare... Ed è andata abbastanza bene. Che ne pensate?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


Marco De Caprios

Citazione di: aquiladellanotte il 12 Aprile 2018, 01:04:06
Sera,
Poco fa ho provato in questo modo artigianale. Ho inserito il saldatore dentro la pasta cinese (dovevo fare delle micro saldature) e, una volta sciolta, messa sul posto da saldare... Ed è andata abbastanza bene. Che ne pensate?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

Se ci pulisci bene la punta comunque è cosa buona, ma io eviterei accuratamente di respirarla quella roba...

aquiladellanotte

Infatti puzza... Strano

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

kz

#46
guarda cosa si trova su amazon
leggendo la recensione con il voto più basso ci troverai delle similitudini
io mi tengo la stagnosald costa pure di meno!

aquiladellanotte

Confermo tutto quello che ho letto

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089