Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Lorenzo iw9gyz

Girovagando ho trovato un sito che la vende il prezzo non è male ma da valutare se spediscono in italia e possibili dazi.
http://www.allstorelimited.com/index.php?route=product/product&path=47&product_id=164
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

serjo61

Citazione di: lorenzo il 05 Marzo 2016, 10:54:02
........ e possibili dazi.
http://www.allstorelimited.com/index.php?route=product/product&path=47&product_id=164

posso dirti che ho da poco pagato 32€ di dogana per un prodotto preso in Cina il cui costo era di 49,86€ ... quindi oltre il 50 % di tassa... non oso immaginare quanto possano far pagare su poco meno di 400€ >:D

Lorenzo iw9gyz

Ho guardato l'indirizzo del venditore                                    Address:
ALL STORE LIMITED
Registered Company No.339712
Unit 19 Southern Cross Business
Park Bray Co Wicklow
Ireland

Sent from my M-MP1S2B3G using rogerK radioamatori & CB mobile app

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Comstat25b

Un amico stava per fare la pazzia di comprare il Feitong da quel sito.
Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato informazioni poco rassicuranti:

http://www.scamadviser.com/is-allstorelimited.com-a-fake-site.html
https://answers.yahoo.com/question/index?qid=20130623065337AANgGOt

Prima di ciò, contattato il sito per info, hanno risposto che l'apparato è disponibile (testualmente: quanti ne volete..), che il costo è di 375 (€/$?) spedizione compresa e che per il pagamento accettano l'accredito sul conto bancario.

ruggis58

dal sito:
Frequency range (unit: MHz)
        Receiver:0.5-29.9999
        Transmitter:1.6-2.9999
                                  4.0-4.9999
                                  6.0-6.9999
                                  8.0-8.9999
                               12.0-13.9999
                              16.0-17.9999
                              18.0-19.9999
                              22.0-22.9999
                              25.0-27.5000

necessita quindi di qualche modifica?


aquiladellanotte

Non mi sembra in tx ci siano bande om...i 40 i 30 i 20

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089


IZ8XOV

E' chiaro che essendo una radio marittima non copra le bande amatoriali. Pertanto andrebbe espansa per poterla usare sulle nostre bande, il che non è un reato. L'unico difetto per così dire è che manca del Vfo. Credo che sia una radio da amatori, per chi cerca a basso costo una radio particolare ma sinceramente ci metterei vicino una manciata di euro e prenderei a quel punto una bella Yaesu Ft-450/D che oggi si paga attorno ai 600 euro, ha tutto a cominciare dall'accordatore e il Dsp e logicamente il Vfo. Non devi espanderla, la monti e via.

Comunque su Youtube ci sono alcuni video sulla Feitong.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Giampietro

#358
.


IZ1KVQ

Citazione di: iw9gyy il 06 Novembre 2011, 09:40:39
SALVE A TUTTI  vi invito a cercare inormazioni riguardo questo apparato cinese hf , dal costo davvero invitante!

FEITONG FT-808




IL COSTO SI AGGIRA INTORNO A 400 DOLLARI.....CIRCA 300 EURO SE HA DELLE BUONE CARATTERISTICHE PENSO CHE DIVENTERA' UN BEST SELLER COME IL BAOFENG UV-3R.....STRAVENDUTO IN TUTTO IL MONDO.....ATTENDO VOSTRE INFO, 73 A TUTTI


ma alla fine qualcuno di voi lo ha provato? come va?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

elzebeh


Credo nessuno. A parte che assomiglia tremendamente ad un ICOM marino.

Viste le limitazioni credo convenga sempre un bel 450D , macchina stupenda nella sua essenza.



Citazione di: cbsanpietro il 05 Marzo 2018, 09:14:25
ma alla fine qualcuno di voi lo ha provato? come va?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

HAWK

Ho dato un report al collega quando provava questo Feitong.
Coincidenza ero sulla stessa frequenza quel giorno.
Usciva molto bene, forte e centrata.
Come dice Elzebeh è un remake di un civile nautico, se non quello Made in China.

Per il tempo, rischio di dogana...maneggevolezza, features, concordo che probabilmente è meglio un 450D.

Poi se si vuole avere una macchina sacrificale, per i temporali o case di montagna o mare, non di marca OK !