Ricevuto il nominativo, sbagliato l'intestatario!

Aperto da Ing.Cinghiale, 14 Ottobre 2013, 17:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

]{iLLErDj

il mio protocollo era il 6 febbraio, quindi un po' di tempo ce l'ho ancora visto che conta la data di spedizione della raccomandata non l'arrivo in ministero per l'aut. generale...
o sbaglio?

grazie Luca :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


Ing.Cinghiale

Buongiorno Killer,
allora, ho appena controllato, sulle tre lettere ricevute (posta normale, non raccomandata) dal ministero comunicanti il nominativo (sempre lo stesso), portano tutti la stessa data di protocollo, ciò avvalla la mia ipotesi che quello che venga fatto sia una semplice correzione, e non una distruzione del precedente protocollo e riassegnamento del nominativo. Questo tenderebbe quindi a ridurre i tempi.

Hai letto bene, TRE lettere, io ricevetti dapprima il nominativo assegnato ad un ipotetico CIRO, il 2 novembre, poi assegnato a me, Luca, l'11 novembre, e dopo finalmente aver brindato il tutto mi fù recapitata una lettera riassegnante il tutto a CIRO, il 21. Alla fine telefonai disperato e mi dissero di stracciare l'ultima lettera... io a questo punto, cerco di non pensarci, ma ho tutti i motivi per pensare che sto benedetto IU8BBM appartenga ed apparterrà per sempre a stò stramaledetto, inesistente, CIRO. Ma di questa burocrazia mi son rotto, quindi tengo le dita incrociate e spero che così rimanga per sempre, chissà se c'è un modo per verificare il mio nominativo senza rivolgersi a Roma, nè all'ispettorato di propria competenza. Il problema ho paura che nasca per i pagamenti delle tasse annuali...

Comunque in genere dal momento in cui io effettuai la telefonata fino alla ricezione della lettera passarono quattro cinque giorni se non ricordo male, quindi, una volta messa mano alla pratica, i tempi sono molto veloci; ciò dimostra che in generale, quando si presenta la richiesta per la prima volta, i tempi di gestione di per sè sono brevissimi, il grande viene perso in genere per avviare tutte le procedure.

Per quanto riguarda la data, purtroppo non sò dirti perchè io ho consegnato tutto a mano in ispettorato.

Comunque questo fatto che in tutta italia si sbagli SOLO il nome, e si sbagli COSI' TANTO SPESSO, mi puzza! A questo punto mi verrebbe da pensare che SIA FATTO VOLONTARIAMENTE! La cosa strana è che ciò avviene tanto a Napoli quanto a Milano, un complotto a livello nazionale? Hahahaha  :birra:

73

]{iLLErDj

Grazie Luca per la tempestività :)
secondo me sbagliano perchè si tratta di un sistema automatizzato di assegnazione del nominativo e ci scommetto che si impalla tutto quando il richiedente ha due nomi o due cognomi facendo slittare la richiesta successiva...

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Ing.Cinghiale

Ed invece, purtroppo posso confermarti che non è così: la Nardoni, responsabile all'ispettorato di Roma, tra le varie cose, anche dell'assegnazione dei nominativi assegna manualmente i nominativi trascrivendo i dati dalle PEC (posta elettronica certificata) inviate dai vari ispettorati, che inoltrano la richiesta effettuata dai radioamatori. Ebbene nel mio caso il nome era stato erroneamente riportato dalla responsabile dell'ispettorato di mia competenza.

Detto ciò, tenendo conto anche del fatto che sbaglino sempre nomi, a me sembra tutta una congiura contro la Nardoni...hehehe...deve essersi davvero inimicata tutta l'Italia con i suoi modi di fare, eppure con me fù così gentile...

73

Inviato da RogerK Mobile



]{iLLErDj

In realtà la mia pratica è stata gestita dalla signora Negri (infatti in calce ho la sigla NEG) credo che sia il motivo per cui era un po' stizzita visto che la collega era in ferie :)

Ma si dai... Ho aspettato dieci anni per fare la patente e ora che mi sono deciso a farla qualche mese in più non fa la differenza...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

Oggi finalmente è arrivata la conferma del mio nominativo :)
evvai!!

grazie a cinghiale per il supporto :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


kiokoman



Ing.Cinghiale

Grande IU2BZM! Complimenti, come dico sempre con pazienza e determinazione si raggiunge qualsiasi obiettivo!
Tra un quarto d'ora dovrei passare sul link Nazionale Cisar, se ci sei per un primo QSO ufficiale, a disposizione!

73

]{iLLErDj

Oggi non riesco perché sono lanciatissimo :)
A presto!
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein