Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti , r5000 ce l ha il rosmetro interno....ma siccome l indicazione è in cinese  ho ritenuto opportuno mettere quello esterno per fare il video...cosi' era piu immediata la lettura....e poi sinceramente gli indicatori analogici mi piacciono molto di piu!  è incredibile comunque che l apparato in quelle condizioni era alimentato a 9volt.... Non so come si sarebbero comportati altri apparati ma il ts 140 ad esempio sotto i 10 volt comincia a fare rumore nell altoparlante e non va in tx..... Un caro saluto

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


fino

E' da un pò che seguo questo post  :-D...Innanzi tutto complimenti a iw9gyy  :up: per
il grande lavoro che sta facendo per darci una review completa su questo apparato.
Un grande lavoro perchè non e facile a introdurre un apparato che sia
al di fuori dalle grandi marche note che oramai usiamo tutti i giorni,
pero dobbiamo accettare che la China sta facendo grandi progressi.
Io personalmente ho sentito iw9gyy in SWL su 40mt con quella
radio e posso dire che non ha nulla da invidiare alle marche note...
anzi...una bella modulazione robusta e penetrante.
Capisco che non ha tutte le funzioni lussuose di un apparato OM di stazione
ma senz'altro ha tutto quello che serve per essere on AIR nel modo
più semlice e veloce possibile...ottimo per DX espedition o stazione mobile.
Sono interessato perchè volevo comprare un apparato per stazione
mobile in questi giorni ma credo che aspettero ancora un po prima
e vediamo se riusciamo a portare un Feitong FT-808 a casa  ;-).
Continuero a seguire il post per eventuali novità  :up:.

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

luccaradio

Premetto che le note che seguono sono dettate più dal cuore  e dalla passione per la radio  :-D che non dalla razionalità tecnica, ma la cosa che mi ha entusiasmato nei post che ho letto è l'apprezzamento per un apparato che seppure moderno è privo di fronzoli e gadget hi-tech e che quindi ti "costringe"  :mrgreen: ad aguzzare ingegno e....orecchi, come fino a qualche anno fa facevamo tutti noi OM che non potevamo permetterci i Drake o i Collins. Mi fa piacere che ci siano appassionati che incominciano a riscoprire il calore che gli apparati "a misura d'uomo"  :-) sanno offrire. Da un punto di vista tecnico posso dire poco, però il fatto che derivi da un HF marino penso che ci assicuri ampiamente in termini di versatilità ed affidabilità, prova ne sia il contenitore heavy-duty tipico degli apparati professionali e la resa audio che deve essere in grado di bucare i rumori di una plancia/sala radio. E Inoltre, ma è un impressione personale, ho la sensazione che si tratti di un apparato che va ben oltre la pseudo-imitazione dei marchi più e che dimostra una notevole maturazione ed evoluzione dei progettisti della Grande Muraglia, casomai mancassero conferme in tal senso !
Ben vengano apparati del genere perché a questi lumi di luna  :sfiga:penso che incominciono ad essere pochi coloro che possono permettersi di investire (?  ???) oltre 5000 € e passa per l'RTX di moda (per il quale magari si richiede un prestito alle "finanziarie" autorizzate allo strozzinaggio legalizzato.....)
Buona radio da un felice possessore di un TS430 datato 1986, che non cambierò mai ! (anche perché non posso permettermi altro  :down:)

iw9gyy

grazie mille Fino !! :up: :up: :up: :up:
sei molto gentile! e sono molto contento che tu abbia confermato la ottima  modulazione di questa radio....sai...io strizzo l'occhio alla cina e quindi il mio parere potrebbe essere considerato di parte..... :-D :-D :-D
e' importante secondo me sottolineare una cosa: riuscire a trovare una radio che lavora bene in hf e che non costa una cifrona non puo' che essere un vantaggio per tutti i radioamatori!....certo il Feitong non e' proprio dedicato al mondo Ham , ma vi assicuro che bastano dieci minuti e si prende subito dimestichezza.....sono certo che tra un po' uscira anche un modello piu "vicino" ai radioamatori.....ed il prezzo sara' allettante! un caro saluto.

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

QUOTO  al 100 per 100 LUCCARADIO !!!
ho avuto modo di lavorare con il ts 430 e fai benissimo  a tenerlo stretto!
LORENZO IW9GYZ ha il suo successore , il 440  ed e' l'apparato che utilizza nel video postato precedentemente.....avete notato che bella modulazione????  :up: :up: :up: :up:
per il resto non posso che condividere cio che hai detto Luccaradio....grazie a tutti gli amici che intervengono in questo topic rendendolo ogni giorno piu' dettagliato e completo...critiche comprese!  :birra: :birra: :birra:
amo la radio da sempre.......

r5000

Citazione di: iw9gyy il 23 Marzo 2012, 08:29:29
73 a tutti , r5000 ce l ha il rosmetro interno....ma siccome l indicazione è in cinese  ho ritenuto opportuno mettere quello esterno per fare il video...cosi' era piu immediata la lettura....e poi sinceramente gli indicatori analogici mi piacciono molto di piu!  è incredibile comunque che l apparato in quelle condizioni era alimentato a 9volt.... Non so come si sarebbero comportati altri apparati ma il ts 140 ad esempio sotto i 10 volt comincia a fare rumore nell altoparlante e non va in tx..... Un caro saluto

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
73 a tutti, concordo, lo strumento ad ago è sempre più bello di qualsiasi schermo lcd... a me dà l'idea di qualcosa di vivo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


flash1

Sarebbe interessante riuscire a formare  una cordata, per l'acquisto visto che il prezzo si avvicina alle mie tasche come penso a quelle di altri.
Non si riesce a contattare un importatore,  oppure qualcuno che magari per motivi di lavoro, si reca in cina, possa fare l'acquisto?
La mia è un'idea.
che ne pensate?
cq a tutto il forum
flash :up:
[


iw9gyy

ciao flash e' proprio quello che stiamo cercando di fare..... :birra:
appena so qualcosa di piu concreto lo posto qui  :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

flash1

Citazione di: iw9gyy il 23 Marzo 2012, 18:46:23
ciao flash e' proprio quello che stiamo cercando di fare..... :birra:
appena so qualcosa di piu concreto lo posto qui  :up: :up: :up: :up: :up:
Ops forse mi era sfuggito qualche passaggio.. comunque seguo il post.
Grazie ciao :up:
[


stepv

se importato legalmente c'e' da mettere in conto almeno un 30% in più tra iva e dazi oltre alle spese di spedizione...certo facendo un gruppo di acquisto (come feci con la mia quad che è ancora nel box) magari si spuntano condizioni migliori...attendiamo news..ciao

dariowave

Sono interessato anche io a questo rtx. Ieri ho contattato un paio di cinesi via mail...attendo risposte.
Saluti!

iw9gyy

amci piu' tardi postero' un video in cui vi faccio vedere un piccolo accessorio che ho appena costruito per il Feitong ,  e che puo' essere un'idea da realizzare per tutti gli apparati, hf e non solo....a piu' tardi!
amo la radio da sempre.......

Kuono

Citazione di: iw9gyy il 26 Marzo 2012, 19:54:37
amci piu' tardi postero' un video in cui vi faccio vedere un piccolo accessorio che ho appena costruito per il Feitong ,  e che puo' essere un'idea da realizzare per tutti gli apparati, hf e non solo....a piu' tardi!
Forse sarà quella rotellina del mouse che gia tempo fa dicevi di costruire :)
1RGK464


iw9gyy



con questo accessorio si possono utilizzare una miriade di microfoni , con notevoli risultati...... questa mod si puo' fare praticamente per tutti i ricetrasmettitori , di tutte le marche.......e' un accessorio molto comodo ,  e versatile....
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

salve  a tutti , stamane ho ascoltato RADIO CINA INTERNAZIONALE, durante il programma in lingua Italiana.....
ricevere una radio cinese con un apparato cinese....non ha prezzo ahahahahahah :-D :-D :-D :-D :-D :-D
amo la radio da sempre.......

brio

grande iw9gyy, hai avuto modo di provare questo Feitong FT-808 in banda CB?

ottime prove di test

saluti
BRIO
73 da BRIO (alias 1csbs - iz2ikb) qth JN45ON
Icom 706MKIIG
Quansheng UV-K5 Baofeng UV-3R/UV-5R - Midland Alan42 Multi

flash1

Citazione di: dariowave il 26 Marzo 2012, 12:35:53
Sono interessato anche io a questo rtx. Ieri ho contattato un paio di cinesi via mail...attendo risposte.
Saluti!
Ok facci sapere io ho mandato email senza ricevere risposta... :down: cq a tutti.flash
[

iw9gyy

Salve  a tutti . In banda cb non posso provarlo amici per ovvii motivi legati al mio nominativo hi hi hi .....ma sono sicuro che funzioni bene come per il.resto delle hf.....in compenso l ho provato in banda radioamatoriale 28mhz e va benissimo.....hi hi hi

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

iz5cyy

mi sono letto tt le 30 pag. di post. e mi son fatto un idea......
ottima....
guardate qua.... http://ssgrace.en.busytrade.com/products/info/1106084/Ft-808-Hf-Transceiver.html
73 a tutti


flash1

Citazione di: iz5cyy il 04 Aprile 2012, 17:15:34
mi sono letto tt le 30 pag. di post. e mi son fatto un idea......
ottima....
guardate qua.... http://ssgrace.en.busytrade.com/products/info/1106084/Ft-808-Hf-Transceiver.html
73 a tutti
Si l'avevo visto anchio scritto ma non mi ha risposto nessuno ci sarà da fidarsi per l'acquisto?
La palla a voi più esperti. :up:flash cq
[

stepv

se non ti ha risposto nessuno  :down: sul portale c'e' scritto di contattare e poi quando ti rsponde il venditore comprare...vediamo se ti risponde...

dariowave

mah...ad oggi nessuna risposta da parte dei venditori. Forse non hanno interesse a vendere.

flash1

Anche a me nessuna risposta a tutt'oggi. boh :down:
Citazione di: dariowave il 07 Aprile 2012, 14:25:17
mah...ad oggi nessuna risposta da parte dei venditori. Forse non hanno interesse a vendere.
[

stepv

Citazione di: dariowave il 07 Aprile 2012, 14:25:17
mah...ad oggi nessuna risposta da parte dei venditori. Forse non hanno interesse a vendere.
forse bisognerebbe chiedere per 5/10 esemplari...magari per 1 non ti filano  :mrgreen:

iw9gyy

amici , stiamo lavorando per voi.....un amico ha un contatto in cina, appena so qualcosa vi passo tutto!
intanto per chi volesse ascoltare il Feitong ON-AIR domani ,per la pasquetta, spero in tarda mattinata o al massimo nel primissimo pomeriggio , ci faremo sentire; saremo io IW9GYY E Salvo IW9GFM , appena siamo pronti facciamo un post qui , dove indicheremo la frequenza operativa.....accettiamo molto volentieri scambio qsl.......fatevi sotto!
amo la radio da sempre.......