Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

sta arrivando............qualche giorno di attesa......
amo la radio da sempre.......


hafrico

MI RACCOMANDO.....   provatelo bene.....  che poi lo compriamo tutti...  ;) ;) ;) ;)

iw9gyy

#77
e il prezzo? scandaloso! ed e' gia' in italia! niente dogana quindi!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
meglio di cosi' :up: :up: :up:
e' tropicalizzato ( full water proof) , con gps incorporato ed antenna dedicata....... :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2012, 09:59:33
e il prezzo? scandaloso! ed e' gia' in italia! niente dogana quindi!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
meglio di cosi' :up: :up: :up:

si.. il prezzo va' bene.....    ma bisogna vedere come va' la radio...  non e' detto che sia tutto oro quello che luccica... stiamo a vedere...  non mettiamo il carro davanti ai buoi......     sensa nessun preconcetto.. ma preferirei che prima  si provasse...  :up: :up: :up: :up:


iw9gyy

ma certo ! concordo , infatti sto volendo fare da cavia !il costo vale la pena di provarlo...... l'importante e' che gli scettici non dicano che e' un cb allargato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, soprattutto senza averlo provato  :grin: :grin: :grin:
amo la radio da sempre.......

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2012, 10:06:35
ma certo ! concordo , infatti sto volendo fare da cavia !il costo vale la pena di provarlo...... l'importante e' che gli scettici non dicano che e' un cb allargato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, soprattutto senza averlo provato  :grin: :grin: :grin:

bene....  giusto.............  aspettiamo con ansia le tue impressioni...  mettilo alla prova e facci sapere con tutta sincerita'....... sarebbe un bel traguardo...   :up: :up: :up:


lelio83

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2012, 10:06:35
ma certo ! concordo , infatti sto volendo fare da cavia !il costo vale la pena di provarlo...... l'importante e' che gli scettici non dicano che e' un cb allargato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, soprattutto senza averlo provato  :grin: :grin: :grin:

Ciao Carmelo,dove lo hai comprato?


iw9gyy

Ciao lelio aspetto prima che arrivi....poi vi diro...per ora non ho nulla in mano cq
amo la radio da sempre.......

rider

ottimo continuiamo a darci la zappa sui piedi, sponsorizzando prodotti cinesi.. in effetti di soldi e potere la cina non ne ha abbastanza, meglio dargliene un po anche quando si compra roba seria.  E tutto ciò per risparmiare 200 300 euro, o 500 per un all mode semi serio, che però uno si tiene tutta la vita e non è solo un aggeggio tanto per provarlo..
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


IT9ACJ

sinceramente degli affari cinesi non mi sono mai fidato,,, sarà questione di pelle, ma preferisco le case giapponesi di qualità.
poi come dite voi bisogna provarlo e testarlo a fondo, inoltre non sò se sto affare cinese ha solo i canali hf marini, ed in pratica si fa da 1,6 mhz a 30 ma ha la canalizzazione marina standard hf,,, quindi ocio.

LuckyLuciano®

Citazione di: rider il 16 Gennaio 2012, 12:17:08
ottimo continuiamo a darci la zappa sui piedi, sponsorizzando prodotti cinesi.. in effetti di soldi e potere la cina non ne ha abbastanza, meglio dargliene un po anche quando si compra roba seria.  E tutto ciò per risparmiare 200 300 euro, o 500 per un all mode semi serio, che però uno si tiene tutta la vita e non è solo un aggeggio tanto per provarlo..


dipende dall'uso che se ne fa, e da quanto "valore passionale" si attribuisce ad un oggetto.
Se uno cerca un HF qualsiasi, nuovo, e che costi poco, da accendere si e no 10min al giorno, direi che ha fatto la scelta migliore.
se invece si parla di un "fissato di HF" molto pignolo sulle caratteriste e funzionalità, il cui suo unico hobby è la radio, direi che la scelta non è delle migliori.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

iw9gyy

73 a tutti l apparecchio in questione copre l intera gamma.hf in continuita...per quanto riguarda il resto .....beh ragazzi ognuno è padrone di scegliere come spendere i propri soldi.....io non darei giudizi affrettati senza prima averlo provato.....per il costo beh costa quanto un microfono da base giapponese  e la presenza del.gps  mi piace per le attivazioni ...forse non tutti sanno che la quasi totalita dele marche giapponesi attingono da fabbriche cinesi per i componenti elettrici.... Saluti a tutti
amo la radio da sempre.......

IW8_ROBERTO

solo ora sto iniziando a guardarmi seriamente le radio hf ed onestanmente faccio lo stesso discorso fatto per portatili e veicolari. preferisco spendere qualcosa in più e prendere un marchio noto. poi per me anche l'aspetto esteriore conta. vogliamo mettere un icom ic718 con quella cineseria di fotong?


LPDboy

Al di là delle disquisizioni più o meno ideologiche "cinese sì, cinese no", temo che questo apparato senza la classica manopola VFO sia piuttosto scomodo.
Trovo cmq positivo che questi prodotti cinesi scuotano un pò il mercato, e magari le case più blasonate si decidano ad abbassare i prezzi.
73

hafrico

COME... COME... NON HA LA MANOPOLA DEL VFO......     ALLORA PER ME' LO POSSONO BUTTARE...  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

LPDboy

Credo di no ma non vorrei aver detto una c....ta...

TITANO

Non avendo mai avuto un HF chiedo perche spesso visto su radio di amici: MA IL VFO che funzione fa ? o a che serve ?? grazie. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Gennaio 2012, 15:26:04
Non avendo mai avuto un HF chiedo perche spesso visto su radio di amici: MA IL VFO che funzione fa ? o a che serve ?? grazie. !

LA MANOPOLA CENTRALE PER SPOSTARE LA FREQUENZA..  marameo marameo marameo

TITANO

Grazie fili spero di non aver fatto na figuraccia nel chiederlo. ! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Gennaio 2012, 15:29:53
Grazie fili spero di non aver fatto na figuraccia nel chiederlo. ! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[


e perche'......  30 anni fa'.. nemmeno io sapevo cosa  fosse... hahhahaha  :grin: :grin: :grin:

rocco

Vabbè è come il selettore per canali, la stessa cosa!
Comunque io ho scelto proprio il 718, usato l'ho pagato poco più di quello e ha il dsp, più la possibilità di installare filtri...non contando che è icom!
Punti di vista!

IZ0OWB

Citazione di: rocco il 16 Gennaio 2012, 16:33:56
Vabbè è come il selettore per canali, la stessa cosa!
Comunque io ho scelto proprio il 718, usato l'ho pagato poco più di quello e ha il dsp, più la possibilità di installare filtri...non contando che è icom!
Punti di vista!
Concordo con la tua scelta,finchè qualche ottimista/temerario non decida di fare da cavia con i cinesi, meglio andare sul sicuro...anche perchè poi certi acquisti non è che li fai tutti i giorni (parlo per me) quindi la scelta non DEVE essere sbagliata.

iw9gyy

#97
73 a tutti appena mi arriva vi dico quanto l ho pagato.... :birra:
amo la radio da sempre.......

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: mts80 il 09 Novembre 2011, 12:54:11
Citazione di: hafrico il 09 Novembre 2011, 12:26:15
penso che si ta' perdendo tempo inutilmente.....  e che questo topic sia su una strada sbagliata....  troppe  animosita'.....  NON CAPISCO IL PERCHE'.. NON  LO GIUSTIFICO....  :down: :down: :down:
mi hai preceduto di poco filippo....stavo per scrivere la stessa cosa....
è da un po' di tempo che si perde subito la pazienza, che ci si scalda subito, ci si attacca in continuazione e per qualsiasi cosa.....comincio a fare lo "spettatore", a guardare senza intervenire. forse è meglio.

Un saluto a tutti...vedi Matteo...io e un po' di tempo che "Leggo senza intervenire".....forse perche' non gareggio....a chi ha piu' post!!....Comunque viva la liberta'..Ben vengano tutte le case strane con prezzi giusti....Ricordiamo che la concorrenza....FA AUMENTARE LA QUALITA' e DIMINUIRE i PREZZI... :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

iw9gyy

73 a tutti , ragazzi Martedi' sara' a casa mia ! per quanto riguarda il costo , e' quanto un microfono da base.....il gioco vale la candela! , per quanto riguarda la manopola della sintonia , e' vero , non c'e' perche' e' un apparato nautico , ma siccome e' totalmente gestibile da pc , ho gia' scaricato il software , sto gia' costruendo una manopola della sintonia aggiuntiva  "via usb" ricavata da un vecchio mouse per poterlo utilizzare come un hf convenzionale, comunque voglio ribadire che l'apparato e' tropicalizzato (full water resistant) ed ha il gps integrato , con una antenna separata dall'rtx ed in dotazione....che ritengo molto utile nelle attivazioni in portatile! il venditore mi ha assicurato che e' un ottimo apparato e siccome costa quanto un portatile usato , ho deciso di "buttare" questi soldi e di fare  da "cavia".....appena arriva faccio le prove e posto le foto , magari ci sentiamo in hf , per una prova in diretta !!!! 73 a tutti!
amo la radio da sempre.......