Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0OWB

Citazione di: lorenzo il 06 Novembre 2011, 22:13:49
Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Che questa radio era ad uso marino non è in discussione.
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.

"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
Sinonimi: prevenuto"

73 a tutti,
@Lorenzo
Non capisco come tu possa parlare di preconcetti o prevenzioni quanto di questo apparato non si sà nulla...
Un conto è spendere 35€ per un Baofeng (e se va male chi se ne frega) un conto è spendere 300€ (che per molti di questi tempi sono soldi) per una radio che non ha le caratteristiche (almeno io non le ho lette) di una radio da radiamatore (filtri intercambiabili es. 2.4Khz 500 per il CW e poi il roofing filter, solo per citarne alcune)e tante altre piccole cose che ti servono per tirar fuori il segnalino o farti sentire nel pileup.
Personalmente tutto quello che ho acquistato di Cinese (molto poco) è stato di scarsa qualità, deducibile anche dal prezzo, i cinesi, e lo sanno anche i sassi, sono dei copioni e fin qui non ci trovo quasi nulla di male  ma se copiano male (vedi un formaggio con ritrattata una mucca spacciato per prodotto originale ITALIANO chiamato PECORINO tanto per fare un esempio che salta subito all'occhio) qualche preconcetto io me lo faccio, perchè anche se Ciociaro, sono abituato a pensarla come i Romani che direbbero subito...ndò sta la fregatura?, ben sapendo che nessuno al mondo, cinesi compresi, ti regala niente.
Parli di obbittività...sicuramente l'obbiettivo dove tu guardi (ed è chiaramente un mio pensiero) e piuttosto ottimista e sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 


stefano3

Io sono duro, testone, prevenuto ed ho smesso di credere a Babbo Natale ed alla Befana da un pezzo....
Ma se io avessi un mezzo marino per cui ho bisogno di un apparato MF-HF ( e quindi il mezzo marino mi deve esser costato diverse migliaia di  euro) affiderei la mia sorte e quella della mia imbarcazione ad un apparato MF-HF che costa quanto un VHF palmare marino... di quelli seri?

hafrico

Citazione di: IZ0OWB il 06 Novembre 2011, 23:37:28

sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

BENE....  ALLORA ASPETTIAMO LA CAVIA...  :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 23:45:15
Io sono duro, testone, prevenuto ed ho smesso di credere a Babbo Natale ed alla Befana da un pezzo....
Ma se io avessi un mezzo marino per cui ho bisogno di un apparato MF-HF ( e quindi il mezzo marino mi deve esser costato diverse migliaia di  euro) affiderei la mia sorte e quella della mia imbarcazione ad un apparato MF-HF che costa quanto un VHF palmare marino... di quelli seri?


MA QUANDO MAI....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: IZ0OWB il 06 Novembre 2011, 23:37:28
Citazione di: lorenzo il 06 Novembre 2011, 22:13:49
Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Che questa radio era ad uso marino non è in discussione.
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.


"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
Sinonimi: prevenuto"

73 a tutti,
@Lorenzo
Non capisco come tu possa parlare di preconcetti o prevenzioni quanto di questo apparato non si sà nulla...
Un conto è spendere 35€ per un Baofeng (e se va male chi se ne frega) un conto è spendere 300€ (che per molti di questi tempi sono soldi) per una radio che non ha le caratteristiche (almeno io non le ho lette) di una radio da radiamatore (filtri intercambiabili es. 2.4Khz 500 per il CW e poi il roofing filter, solo per citarne alcune)e tante altre piccole cose che ti servono per tirar fuori il segnalino o farti sentire nel pileup.
Personalmente tutto quello che ho acquistato di Cinese (molto poco) è stato di scarsa qualità, deducibile anche dal prezzo, i cinesi, e lo sanno anche i sassi, sono dei copioni e fin qui non ci trovo quasi nulla di male  ma se copiano male (vedi un formaggio con ritrattata una mucca spacciato per prodotto originale ITALIANO chiamato PECORINO tanto per fare un esempio che salta subito all'occhio) qualche preconcetto io me lo faccio, perchè anche se Ciociaro, sono abituato a pensarla come i Romani che direbbero subito...ndò sta la fregatura?, ben sapendo che nessuno al mondo, cinesi compresi, ti regala niente.
Parli di obbittività...sicuramente l'obbiettivo dove tu guardi (ed è chiaramente un mio pensiero) e piuttosto ottimista e sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

Forse non hai letto bene , io della radio in questione non ne parlo ne bene ne male , la mia era solo una riflessione di marketing. 
I prevenuti sono quelli che ne parlano male o bene senza aver provato e testato.
io non ho yacht  dove installarlo.....  Allora per 300euro lo prendevo.... ce chi spende molto di più per un iPhone che dopo due mesi non vale niente..... Lo sapete che tutti i prodotti Apple (e Dell ed altri) sono costruiti dalla Foxconn, società taiwanese con oltre 900.000 dipendenti in tutto il mondo, la più grande del genere.
In particolare i prodotti Apple sono costruiti in Cina, nel Longhua Science & Technology Park di Shenzhen (sud), dove la Foxconn ha circa 350.000 dipendenti in 15 fabbriche, in quella che è chiamata "Foxconn city",
La Foxconn ha molte altre sedi in Cina, ed anche nell'Europa dell'est.
Fattura circa 40 miliardi di dollari all'anno.
Tipicamente un prodotto Apple venduto a 600 dollari viene costruito per circa 60 dollari.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lino

Gli attuali sistemi omologati per l'utilizzo nautico nell'area CE hanno ben altra consistenza rispetto al trasmettitore cinese.

A prescindere dalle qualità dell'apparato cinese che non conosco, ma la sruttura delle radio HF omologate per l'utilizzo a bordo dei mezzi nautici è completamente diversa e si compone almeno di una consolle di comando, il ricetrasmettitore vero e proprio ed un accordatore posizionato all'esterno in prossimità dell'antenna. Chiaramente tutto il materiale è adatto all'ambiente marino.
Questa dotazione è richiesta fin dalle imbarcazioni al di sotto dei 20 metri, sia che siano imbarcazioni commerciali che da pesca, ma adibite alla navigazione non costiera.

Saluti, Lino


barak

sono inarrestabili i cinesi copiano di tutto...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto


hafrico

Citazione di: lorenzo il 07 Novembre 2011, 01:30:46
Citazione di: IZ0OWB il 06 Novembre 2011, 23:37:28
Citazione di: lorenzo il 06 Novembre 2011, 22:13:49
Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Che questa radio era ad uso marino non è in discussione.
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.


"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
Sinonimi: prevenuto"

73 a tutti,
@Lorenzo
Non capisco come tu possa parlare di preconcetti o prevenzioni quanto di questo apparato non si sà nulla...
Un conto è spendere 35€ per un Baofeng (e se va male chi se ne frega) un conto è spendere 300€ (che per molti di questi tempi sono soldi) per una radio che non ha le caratteristiche (almeno io non le ho lette) di una radio da radiamatore (filtri intercambiabili es. 2.4Khz 500 per il CW e poi il roofing filter, solo per citarne alcune)e tante altre piccole cose che ti servono per tirar fuori il segnalino o farti sentire nel pileup.
Personalmente tutto quello che ho acquistato di Cinese (molto poco) è stato di scarsa qualità, deducibile anche dal prezzo, i cinesi, e lo sanno anche i sassi, sono dei copioni e fin qui non ci trovo quasi nulla di male  ma se copiano male (vedi un formaggio con ritrattata una mucca spacciato per prodotto originale ITALIANO chiamato PECORINO tanto per fare un esempio che salta subito all'occhio) qualche preconcetto io me lo faccio, perchè anche se Ciociaro, sono abituato a pensarla come i Romani che direbbero subito...ndò sta la fregatura?, ben sapendo che nessuno al mondo, cinesi compresi, ti regala niente.
Parli di obbittività...sicuramente l'obbiettivo dove tu guardi (ed è chiaramente un mio pensiero) e piuttosto ottimista e sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

Forse non hai letto bene , io della radio in questione non ne parlo ne bene ne male , la mia era solo una riflessione di marketing. 
I prevenuti sono quelli che ne parlano male o bene senza aver provato e testato.
io non ho yacht  dove installarlo.....  Allora per 300euro lo prendevo.... ce chi spende molto di più per un iPhone che dopo due mesi non vale niente..... Lo sapete che tutti i prodotti Apple (e Dell ed altri) sono costruiti dalla Foxconn, società taiwanese con oltre 900.000 dipendenti in tutto il mondo, la più grande del genere.
In particolare i prodotti Apple sono costruiti in Cina, nel Longhua Science & Technology Park di Shenzhen (sud), dove la Foxconn ha circa 350.000 dipendenti in 15 fabbriche, in quella che è chiamata "Foxconn city",
La Foxconn ha molte altre sedi in Cina, ed anche nell'Europa dell'est.
Fattura circa 40 miliardi di dollari all'anno.
Tipicamente un prodotto Apple venduto a 600 dollari viene costruito per circa 60 dollari.

SE fa pandan...........  con il tuo yacht ........  compralo......   io nel mio gabinato ho messo  un ICOM...  :up:

LuckyLuciano®


Citazione di: lorenzo il 07 Novembre 2011, 01:30:46
Citazione di: IZ0OWB il 06 Novembre 2011, 23:37:28
Citazione di: lorenzo il 06 Novembre 2011, 22:13:49
Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Che questa radio era ad uso marino non è in discussione.
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.


"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
Sinonimi: prevenuto"

73 a tutti,
@Lorenzo
Non capisco come tu possa parlare di preconcetti o prevenzioni quanto di questo apparato non si sà nulla...
Un conto è spendere 35€ per un Baofeng (e se va male chi se ne frega) un conto è spendere 300€ (che per molti di questi tempi sono soldi) per una radio che non ha le caratteristiche (almeno io non le ho lette) di una radio da radiamatore (filtri intercambiabili es. 2.4Khz 500 per il CW e poi il roofing filter, solo per citarne alcune)e tante altre piccole cose che ti servono per tirar fuori il segnalino o farti sentire nel pileup.
Personalmente tutto quello che ho acquistato di Cinese (molto poco) è stato di scarsa qualità, deducibile anche dal prezzo, i cinesi, e lo sanno anche i sassi, sono dei copioni e fin qui non ci trovo quasi nulla di male  ma se copiano male (vedi un formaggio con ritrattata una mucca spacciato per prodotto originale ITALIANO chiamato PECORINO tanto per fare un esempio che salta subito all'occhio) qualche preconcetto io me lo faccio, perchè anche se Ciociaro, sono abituato a pensarla come i Romani che direbbero subito...ndò sta la fregatura?, ben sapendo che nessuno al mondo, cinesi compresi, ti regala niente.
Parli di obbittività...sicuramente l'obbiettivo dove tu guardi (ed è chiaramente un mio pensiero) e piuttosto ottimista e sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

Forse non hai letto bene , io della radio in questione non ne parlo ne bene ne male , la mia era solo una riflessione di marketing. 
I prevenuti sono quelli che ne parlano male o bene senza aver provato e testato.
io non ho yacht  dove installarlo.....  Allora per 300euro lo prendevo.... ce chi spende molto di più per un iPhone che dopo due mesi non vale niente..... Lo sapete che tutti i prodotti Apple (e Dell ed altri) sono costruiti dalla Foxconn, società taiwanese con oltre 900.000 dipendenti in tutto il mondo, la più grande del genere.
In particolare i prodotti Apple sono costruiti in Cina, nel Longhua Science & Technology Park di Shenzhen (sud), dove la Foxconn ha circa 350.000 dipendenti in 15 fabbriche, in quella che è chiamata "Foxconn city",
La Foxconn ha molte altre sedi in Cina, ed anche nell'Europa dell'est.
Fattura circa 40 miliardi di dollari all'anno.
Tipicamente un prodotto Apple venduto a 600 dollari viene costruito per circa 60 dollari.


Ma è una cosa più che "naturale".
E ti potrei anche fare altri esempi di ditte di radiotrasmittenti e di accessori elettronici per auto.... :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


IZ0OWB

Citazione di: lorenzo il 07 Novembre 2011, 01:30:46
Citazione di: IZ0OWB il 06 Novembre 2011, 23:37:28
Citazione di: lorenzo il 06 Novembre 2011, 22:13:49
Communication Company Feitong costruisce dispositivi di comunicazione per le navi , E' il ​​produttore certificato dal Ministero delle Politiche Agricole dell'Amministrazione per la navigazione.(Cina)
Che questa radio era ad uso marino non è in discussione.
Il succo della discussione è che si può produrre e commercializzare una radio in hf ad un prezzo non sbalorditivo, poi se volete controllare i corrispondenti apparecchi, ad uso nautico di nota marca non c'è confronto di prezzo.
Io Credo che sia arrivato il momento che le grandi marche cominciano a cambiare il loro marketing , e facile creare un prodotto farlo strapagare  tenerlo in commercio svariati anni senza fare migliorie.... e possibilmente è fatto in cina...

Io chiedo solo una cosa a gli amici che fanno valutazioni su nuove radio cinesi, di essere obbiettivi nelle valutazioni e non avere preconcetti.


"Preconcetto 1 (agg.) di idea, opinione che la persona concepisce irrazionalmente, per partito preso, senza una verifica della sua esattezza o autenticità: una mente libera da schemi preconcetti, ostilità preconcetta
Sinonimi: prevenuto"

73 a tutti,
@Lorenzo
Non capisco come tu possa parlare di preconcetti o prevenzioni quanto di questo apparato non si sà nulla...
Un conto è spendere 35€ per un Baofeng (e se va male chi se ne frega) un conto è spendere 300€ (che per molti di questi tempi sono soldi) per una radio che non ha le caratteristiche (almeno io non le ho lette) di una radio da radiamatore (filtri intercambiabili es. 2.4Khz 500 per il CW e poi il roofing filter, solo per citarne alcune)e tante altre piccole cose che ti servono per tirar fuori il segnalino o farti sentire nel pileup.
Personalmente tutto quello che ho acquistato di Cinese (molto poco) è stato di scarsa qualità, deducibile anche dal prezzo, i cinesi, e lo sanno anche i sassi, sono dei copioni e fin qui non ci trovo quasi nulla di male  ma se copiano male (vedi un formaggio con ritrattata una mucca spacciato per prodotto originale ITALIANO chiamato PECORINO tanto per fare un esempio che salta subito all'occhio) qualche preconcetto io me lo faccio, perchè anche se Ciociaro, sono abituato a pensarla come i Romani che direbbero subito...ndò sta la fregatura?, ben sapendo che nessuno al mondo, cinesi compresi, ti regala niente.
Parli di obbittività...sicuramente l'obbiettivo dove tu guardi (ed è chiaramente un mio pensiero) e piuttosto ottimista e sarò ben felice di sbagliarmi in questa mia valutazione aspettando che qualcuno , magari propio tu, acquisti la radio in discussione e ci faccia sapere quale miracolo della tecnica possa essere. 

Forse non hai letto bene , io della radio in questione non ne parlo ne bene ne male , la mia era solo una riflessione di marketing. 
I prevenuti sono quelli che ne parlano male o bene senza aver provato e testato.
io non ho yacht  dove installarlo.....  Allora per 300euro lo prendevo.... ce chi spende molto di più per un iPhone che dopo due mesi non vale niente..... Lo sapete che tutti i prodotti Apple (e Dell ed altri) sono costruiti dalla Foxconn, società taiwanese con oltre 900.000 dipendenti in tutto il mondo, la più grande del genere.
In particolare i prodotti Apple sono costruiti in Cina, nel Longhua Science & Technology Park di Shenzhen (sud), dove la Foxconn ha circa 350.000 dipendenti in 15 fabbriche, in quella che è chiamata "Foxconn city",
La Foxconn ha molte altre sedi in Cina, ed anche nell'Europa dell'est.
Fattura circa 40 miliardi di dollari all'anno.
Tipicamente un prodotto Apple venduto a 600 dollari viene costruito per circa 60 dollari.
Ciao Lorenzo,
ho letto bene credimi, anche la mia è una riflessione di marketing e la mia prevenzione è dettata propio da come si comportano i cinesi sulla produzione di prodotti taroccati, rincaro la dose ricordandovi le imitazioni di borse per donna della Fendi o Gucci e mi domando:
Se fossi io a dover taroccare le borse e poter spuntare un prezzo inferiore non potrei rifornirmi dagli stessi fornitori di Fendi o Gucci, sarei comunque condizionato dal riprodurre fedelmente una borsa quindi i disegni e la manodopera non dico che deve essere superprofessionale ma quasi quindi l'unico guadagno che posso fare è sui materiali perchè in fin dei conti penso...anche se la borsa dura 2 mesi e poi si sfalda, chissenefrega!!! tanto non c'è il mio marchio sulla borsa ma quello di Fendi!!!.
Ora se questo discorso lo faccio per un'imitazione, e sono comunque condizionato da un'estetica e quindi da una manifattura di una certa professionalità, non vedo perchè devo applicare la stessa logica su di un prodotto che non deve rispettare parametri tecnici particolari (radioamatroriali) o qualità nei materiali e nella costruzione vedi le norme ISO 9001 che sono solo dei costi (ragionando come i cinesi).
Hai confrontato la FEITONG con la APPLE che è come confrontare un aratro con l'Enterprise di star trek.
La Apple ha degli standard qualitativi molto alti che comunque vengono rispettati anche in Cina per non parlare di tecnologie che sono ben superiori ad un apparato HF per uso marino.
Dici che la Apple applica un ricarico di 10 volte i costi del materiale, ma non hai messo in conto che ci sono i costi di produzione che poi sono uguali ai costi della FEITONG anzi forse quest'ultima è facilitata da qualche normativa governativa essendo un'azienda Cinese (succede anche in Italia).
Credi che la FEITONG faccia un ricarico inferiore alle 10 volte?
Allora facciamoci due conti a spanne tanto per avere un'idea.
Se l'HF avrebbe un costo di 150€ la Feitong chiuderebbe subito...considerando quante navi ci sono in Cina civili e militari e poi c'è la concorrenza...quindi...a meno che la radio duri un paio di mesi allora...forse.
Facciamo l'ipotesi che il ricarico sia di 4 volte quindi il costo sarebbe di 75€ ad apparecchio, e qui mi viene subito da pensare...porca miseria...io spendo 75€ e produco un HF (marino) la Apple con 60$ (circa 44€) produce un prodotto che come tecnologia è largamente superiore alla mia...allora sono un Cogli°ne...!!!questo paragone lo faccio considerando che i costi di produzione siano uguali, cosa non vera perchè la Apple avra solo di apparecchiature costi ben più elevati considerando la piccolezza del prodotto e l'alta tecnologia impiegata per non parlare della manodopera...
Anche se la Feitog fa ricarichi di 6 volte il prezzo sarà di 50€ ed ancora non ci siamo...
Ad un ricarico di 8 volte, il prezzo di produzione va a finire a 37,5€ c'è una differenza di 6,5€ pochi per una differenza di tecnologia cosi marcata.
se il ricarico è di 10 volte avrò 30€ di spesa e qui ci potremmo essere la differenza di costi di produzione è di 14€ considerando i costi di qualità della Apple le apparecchiature, la manodopera almeno un gradino più specializzata di quella della Feitong...
E' chiaro che questi calcoli non sono precisi ma danno un'idea di come stanno le cose, poi se mi vieni a dire che alla Feitong sono altruisti, che non importa il guadagno ma basta che le navi navighino in sicurezza con la radio e il resto non importa, tanto loro mangiano solamente una ciotola di riso al giorno (e in bianco) allora le cose potrebbero essere diverse...
Comunque attendiamo sempre che qualcuno compri stò HF...
Come si dice nei QSO "l'ho fatta lunga" ma vi faccio una domanda e concludo.
Se il Baofeng lo paghiamo in media 35€ quali saranno secondo voi i costi di produzione?         

iw9gyy

IL TOPIC E' UN'ALTRO.... e gli argomenti sono sempre gli stessi! mi sembra di leggere le pagine del topic del Baofeng......solo che appena ho postato i video di comparazione....i criticoni si sono zittiti!....
ASPETTIAMO CHE QUALCUNO LO COMPERI E LO PROVI E POI ALLORA BEN VENGANO LE CRITICHE ED I CALCOLI SUI COSTI DI PRODUZIONE ECC....
ora vi porto un'altro esempio:
http://www.made-in-china.com/showroom/bjwall/product-detailtQJmHbEYNnWm/China-HF-Tactical-Manpack-Transceiver-PRC1099A-.html

quest'altro apparato e' prodotto da una azienda cinese, e' dotato di accordatore automatico, e viene venduto in diverse configurazioni di potenza.....fino a 1000 watt, opera in ssb da 1.6 a 30 mhz......senza fare polemica vi invito nuovamente , a trovare informazioni........se discutiamo ancora sull'equazione  CINESE=CIOFECA  non troveremo mai un punto di incontro........chissa' che non riusciamo tutti insieme a trovare una azienda che possa commercializzare un apparato buono , decente e ad un costo abbordabile......sembra che qualcuno qui' provi gusto a spendere per forza migliaia di euro per un apparato , altrimenti e' giudicato una schifezza......, ripeto  , non voglio polemiche , ma suggerimenti e notizie! grazie a tutti!
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, intanto copiano la scocca dell'apparato portatile e il nome prc nell'apparato hf militare, certamente anche i cinesi possono produrre roba buona ma che regalano i prodotti è fantascenza, se un'apparato costa poco vale poco, se un'apparato costa tanto probabilmente non vale quello che lo fanno pagare ma che un'apparato che costa poco vale di più di quello che costa mi sà di regalo e fino a prova contraria babbo natale non è cinese, con la battuta voglio dire che i cinesi producono a costi più bassi per un sacco di motivi ma  comunque non regalano nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

E di cosa ho parlato? Ho chiesto notizie......non le soliye polemiche sui cinesi! Vi invito a leggere il primo post di questo topic....non mi interessano le considerazioni sui costi ....r5000 mi fai capire che non sono stato bravo a scrivere il post precedente!!!! Basta polemiche! HO INIZIATO QUESTO TOPIC  PERCHE DESIDERAVO UN AIUTO DA CHI LEGGE A TROVARE INFORMAZIONI.....SE DOBBIAMO COPIARE LE RISPOSTE DEL TOPIC BAOFENG. ALLORA È MEFLIO CHE.NON SCRIVIATE NULLA....SO GIA' COME LA PENSANO ALCUNI DI VOI SUGLI APPARATI CINESI.....GRAZIE!
amo la radio da sempre.......


hafrico

che bella la liberta' di  pensiero.....  una bella invenzione veramente..  :grin: :grin: :grin:

N2oae

#39
Calma Ragazzi !
Qui bisogna sapere cosa si vuol fare con queste radio cinesi
c'é gente che la vuole per usarla in 27 ok
ci sono persone che hanno gia confermato 300 entità .. non ok

capirete che ogni persona é diversa
quindi se uno scrive questa radio é OK bisogna anche guardare chi é
in radio questa persona , l'attività i risultati e quindi l'esperienza

:birra:

PS: vi ricordo che scrivere in maiuscolo su un forum ecquivale a GRIDARE

iw9gyy

@hafrico ho solo detto che è inutile rispondere in questo topic come è gia stato risposto...in un altro topic....sempre dalle stesse persone...e sempre allo stesso modo.....non ho messo in discussione la liberta di pensiero.di nessuno.....vi invito nuovamente a leggere il primo post di questo topic.....per quello che mi riguarda criticare a spada tratta gli apparati made in china è sbagliato....scontato.....ed in questo topic  è off topic.....ho solo chiesto agli amici lettori di aiutarmi a cercare informazioni.....e non voglio ripeterlo piu'....poi ognuno fa le sue scelte.....ma basta pero criticare a prescindere.....un saluto a tutti ....chiedo scusa se ho scritto in maiuscolo....
amo la radio da sempre.......

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 10:16:33
@hafrico ho solo detto che è inutile rispondere in questo topic come è gia stato risposto...in un altro topic....sempre dalle stesse persone...e sempre allo stesso modo.....non ho messo in discussione la liberta di pensiero.di nessuno.....vi invito nuovamente a leggere il primo post di questo topic.....per quello che mi riguarda criticare a spada tratta gli apparati made in china è sbagliato....scontato.....ed in questo topic  è off topic.....ho solo chiesto agli amici lettori di aiutarmi a cercare informazioni.....e non voglio ripeterlo piu'....poi ognuno fa le sue scelte.....ma basta pero criticare a prescindere.....un saluto a tutti ....chiedo scusa se ho scritto in maiuscolo....

INFATTI...........   io ho citato la liberta' di pensiero.. non perche' sono contrario a quanto da te' scritto.....  ma appunto per ribadire che tu come qualunque altro...  possa esporre la propria idea .. lungi da me' accusarti di nepotismo...  :up:

N2oae


Ciao Carmelo iw9gyy non prendertela
é come per le auto chi ha sempre avuto Audi e BMW
parlare di auto cinesi hi

:sfiga:

LuckyLuciano®

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 08:01:47
E di cosa ho parlato? Ho chiesto notizie......non le soliye polemiche sui cinesi! Vi invito a leggere il primo post di questo topic....non mi interessano le considerazioni sui costi ....r5000 mi fai capire che non sono stato bravo a scrivere il post precedente!!!! Basta polemiche! HO INIZIATO QUESTO TOPIC  PERCHE DESIDERAVO UN AIUTO DA CHI LEGGE A TROVARE INFORMAZIONI.....SE DOBBIAMO COPIARE LE RISPOSTE DEL TOPIC BAOFENG. ALLORA È MEFLIO CHE.NON SCRIVIATE NULLA....SO GIA' COME LA PENSANO ALCUNI DI VOI SUGLI APPARATI CINESI.....GRAZIE!


per come la vedo io: basta che costa poco e funziona.  cq
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


iw9gyy

Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...scusa il tuo post non lo avevo letto nella maniera corretta :birra:
amo la radio da sempre.......

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 12:19:02
Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...scusa il tuo post non lo avevo letto nella maniera corretta :birra:

ciao... non sono necessarie.....  e' tutto chiarito..... molte volte su una tastiera non si riesce a descrivere un pensiero..e ne viene fuori un'altro.. ciaoo  tranquillo..  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

N2oae

#46
Citazione di: iw9gyy il 08 Novembre 2011, 12:19:02
Un saluto caro a te Maico....ed un saluto caro ad hafrico :birra:...

Carmelo vieni a gennaio con Marcello a Busto alla fiera che la birra la offro io hi



:birra:  :up:

rocco

E' normale che i pareri siano discordanti...ad un operatore che ha utilizzato sempre apparati al top con questo quì storce il naso, è ovvio non ha tutte le funzionalità che hanno i migliori apparati, al contrario se magariad un operatore interessa poco dei vari filtri, memorie, keyer etc...questo apparato può andare anche bene, bisogna vedere come lo si deve utilizzare!
Io non sono affatto prevenuto, sono utilizzatore di un wouxun kguvd2 e mi trovo veramente benissimo e vi diro di più, ho notato la differenza di  modulazione tra un vx8 yaesu e un wouxun, e tra i due non c'era paragone, il vx8 aveva una modulazione scadente, carente di toni bassi e medi.
Questo è solo un esempio non ve la prendete, è quello che è capitato a me!

TITANO

Buongiorno .
Allora caro amico.Sono stato io a scrivere e a parlare per qualche post del BAOFENG.Considerando che sicuramente non ci sono ancora tante informazioni a riguardo a questo rtx e considerando che si parlava sempre di radio cinesi ho accennato per qualche post la BAOFENG.E' stata una piccola mia inosservanza cui l'amico SX3ME (mikele)gentilmente m'ha segnalato sta mia inosservanza e i moderatori,credo acquario,hanno aperto un topic adatto.Nonostante cio' se leggi i miei post ho ribadito dicendo che mi scusavo sia dell'O.T fuori luogo,sia verso chi aveva aperto il topic chiedendoinformazioni su ben altra radio.Quindi e' inutile che scrivendo in MAIUSCOLO L'ARGOMENTO BAOFENG,credi di incolpare qualcuno,quando poi questo qualcuno gia' EDUCATAMENTE verso di te che hai aperto il topic inquestione se scusato .!!!     TITANO...1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

ciao TITA....   dai scendi che ti aspetto giu' sul portone.. andiamo a prendere un caffe' e ti riporto a casa...  pero' veloce che devo tornare a lavare i piatti....  :grin: :grin: :grin: :grin: